Prodotti shop per pelle e capelli rovinati: le nostre soluzioni!

by 9 settembre 2020
Prodotti shop per pelle e capelli rovinati: le nostre soluzioni!

Spesso dopo l'estate pelle e capelli appaiono rovinati e bisognosi di cure extra. Abbiamo scelto per voi i migliori prodotti del nostro shop per correre subito ai ripari!

La pelle abbronzata, i tuffi nel mare, le ore passate a crogiolarsi in spiaggia sotto i raggi del sole, bellissimo certo, ma quando le ferie finiscono e si torna a casa sono la pelle e i capelli a pagarne le conseguenze.

Troppo spesso infatti ci dimentichiamo di prenderci cura in modo adeguato della nostra skincare con il risultato che poi, a settembre, ci ritroviamo il viso pieno di imperfezioni e pelle secca a cui porre rimedio. Stessa cosa vale per i capelli – in particolare quelli tinti – che soffrono di continui bagni in mare e piscina: salsedine e cloro sono i nemici numero uno della nostra chioma che spesso poi appare sfibrata e spenta.

Per dire basta e correre subito ai ripari, abbiamo selezionato per voi i migliori prodotti del nostro shop per riparare pelle e capelli rovinati dall’estate.

Rimuovere la pelle morta con gli scrub viso e corpo

Tutti sappiamo che lo scrub è un prodotto utile e importate da fare almeno 2 volte alla settimana ma quante di noi realmente seguono questa regola di bellezza? In estate molto spesso ci dimentichiamo di esfoliare la nostra pelle con la conseguenza che appare con una texture irregolare, spenta e poco luminosa.

Il 24K Gold Digger Scrub di Âme Pure è quello di cui avete bisogno per far risplendere immediatamente la vostra pelle. Seguendo il trend della gold skincare questo scrub lascia la pelle luminosa e liscia come la seta. Arricchito di preziose di scaglie d’oro puro 24K e vitamina E ha una formula 100% naturale che mette in atto un effetto antiossidante e levigante, liberando la pelle da cellule morte e pori ostruiti senza però seccarla. Aiuta inoltre a ridurre l’aspetto di linee sottili, impurità, segni dell’acne e tono non uniforme, rinnovando lo strato superficiale della pelle e regalandole un aspetto più luminoso e compatto.

Scopri i prodotti perfetti per te:

Allo stesso tempo, è importantissimo esfoliare delicatamente anche la pelle del corpo. Un errore (in buona fede) che facciamo in molte è quello di credere che utilizzando gli scrub corpo acceleriamo il processo di eliminazione dell’abbronzatura; niente di più sbagliato. Eliminare le cellule morte e la pelle che si stacca permette all’abbronzatura di rimanere più luminosa e duratura.

Incluso nella box di giugno Green for Clean lo scrub corpo di Skin Alchemists è una vera coccola post vacanze. La sua inebriante profumazione di cacao e agrumi ci va vivere sulla pelle le emozioni dell’estate prendendosi cura della pelle. Ricco di oli vegetali e burri nutrienti che vengono mescolati a mano, al suo interno troviamo il guscio di noce di cocco macinato e sali minerali per esfoliare le cellule morte e lasciare la pelle morbida e vellutata

Scopri i prodotti perfetti per te:

Skincare pelle rovinata: ricominciamo dal nostro viso

Riprendiamo in mano la skincare e quei prodotti viso che abbiamo abbandonato durante le vacanze. Un altro errore molto comune è quello di pensare che, visto le vacanze e spesso l’assenza di makeup, la pelle non abbiamo bisogno di essere detersa e curata. E qui sbagliamo tutte di grosso!!!

Il sudore, la salsedine/cloro, il sebo: tutti questi elementi vanno ad inficiare e rovinare la grana della  pelle e in particolare ad aggravare alcune problematiche cutanee che potrebbero essere tenute sotto controllo grazie ad una skincare routine da vacanza. Accade così che, al nostro ritorno dalle vacanze abbiamo: pori dilatati, brufoletti sotto pelle e lucidità. L’unico modo per risolvere e riprendere il controllo della pelle è quello di dedicarsi ad una skincare non solo adatta al nostro tipo di pelle, ma anche al periodo pre-invernale.

Skincare da rientro: i 3 prodotti indispensabili dal nostro shop

Partiamo dal contorno occhi, spesso messo a dura prova dai party notturni e il poco sonno. Si chiama Morning Miracle ed è il prodotto perfetto da usare quando per non avere il viso di uno zombie. Il brand Ho Karan propone quindi una crema contorno occhi che  aiuta la zona perioculare ad apparire più illuminata, attenuando il rossore e gli effetti dello stress. Arricchito con Cannaflavine e flovonioidi contenuti nelle piante di canapa è prodotto antinfiammatorio miracoloso – come dice il suo nome.

Scopri i prodotti perfetti per te:

Un altro prodotto skincare pelle rovinata fondamentale in particolare per chi ha la pelle secca è l’olio viso. Non uno qualsiasi (badate bene) ma una delle novità del nostro shop: Oio Lab. Il brand crea prodotti per la  cura della pelle mettendo in sinergia estratti di piante organiche con principi attivi che offrono risultati clinicamente provati. L’olio viso rigenerante di Oio Lab è un trattamento vegetale che favorisce i processi di rigenerazione cutanea (particolarmente utile per la pelle irritata e infiammata). Una miscela unica che migliora il colorito della pelle, influisce positivamente sul livello di umidità e sulla struttura visiva.

Scopri i prodotti perfetti per te:

Infine, prima di passare alla crema viso è fondamentale nutrire la pelle con il siero, passaggio che in molte eliminano dalla skincare routine (ragazze imparate delle coreane che hanno una pelle perfetta). Il Siero Illuminante e Antimacchie di S5 Skincare è studiato per la pelle pigmentata soggetta a danni ambientali. La miscela di piante alpine 7 riduce la comparsa della pigmentazione, uniforma l’incarnato, stimola il rinnovamento cellulare e ne aumenta la luminosità.

Scopri i prodotti perfetti per te:

Haircare routine di bellezza: addio secchezza e opacità

Se la pelle soffre l’estate e il caldo, i capelli non sono da meno in particolare quelli trattati e decolorati. Come dicevamo salsedine e cloro sono i nemici numero uno della nostra chioma che torna secca e sfibrata dalle ferie. Prima di darci un taglio è possibile correre ai ripari con dei trattamenti super nutrienti che aiutano il fusto a ritrovare la sua naturale forza e bellezza.

Quale shampoo scegliere?

Se solitamente avete i capelli secchi o grassi saprete già benissimo che per voi esistono degli shampoo specifici, ma cosa fare quando i capelli sono danneggiati dal sole e dall’estate? Fondamenale in questi casi è quello di scegliere un prodotto più nutriente al fine di combattere le problematiche sorte nei mesi più caldi.

Il 22 Luxury Argan Shampoo di Emmediciotto è molto più che un semplice shampoo ma una crema per detergere delicatamente e donare la massima idratazione. La sua formula ha eccellenti proprietà cosmetiche, garantisce idratazione e nutrimento, rendendo i capelli morbidi, setosi e in perfetta forma ideale per prendersi cura dei capelli fragili, secchi e privi di lucentezza.

Scopri i prodotti perfetti per te:

Per chi di voi invece sogna un kit che salvi i capelli al primo utilizzo non possiamo che consigliare la routine per capelli danneggiati di Prime Organic. Formato da shampoo + maschera lavorano in sinergia per ristrutturare i capelli danneggiati e riportarli alla loro originaria bellezza.

Appositamente creato per capelli, secchi, danneggiati o trattati questo remedy kit è arricchito dal fito-complesso ProStructure che svolge un’azione protettiva contro i radicali liberi e aiuta a mantenere inalterati i pigmenti dei capelli colorati. Le proprietà strutturali del miglio sono l’ideale per ristrutturare il capello, aiutandolo a mantenere la sua forza e lucentezza naturale.

Scopri i prodotti perfetti per te:

E i trattamenti di bellezza per i capelli più cool del momento

Gli oli ristrutturanti sono degli alleati incredibili quando si devono contrastare secchezza e doppie punte. Il brand Eslabondexx propone un olio riparatore per capelli sfibrati e danneggiati che ristruttura e rinforza la fibra del capello, andando a contrastare la formazione di doppie punte. Il brand Maternatura invece ha creato un olio riparatore dalla texture secca specifico per le doppie punte che nutre, lucida, ripara e disciplina i capelli indomabili e crespi grazie al suo mix di ingredienti quali: Olio di Argan, olio di Cocco, olio di Mandorle dolci, olio di semi di Girasole.

Riparare i danni dello styling, rinforzando e idratando il capello è ora possibile! Sebbene in estate phon e piastra vengano meno utilizzati seguire un trattamento settimanale per riparare i danni allo styling è sempre un ottima idea! Per questo motivo il brand 72 Hair ha creato una maschera capelli miracolosa che, grazie all’olio di avocado e all’olio di germe di grano ripristina la lucentezza e la maneggevolezza dei capelli. Questo lussuoso trattamento penetra in profondità per combattere l’effetto crespo, mentre rinforza e idrata il capello che apparirà subito più luminoso, forte e nutrite.

Scopri i prodotti perfetti per te:

Infine, potete concludere la vostra hair-care routine di bellezza con i cristalli liquidi del brand Cyndi Somaria. Questa speciale formulazione di cristalli liquidi dona un’intensa nutrizione ai capelli spenti ed una protezione termica, riducendo le doppie punte e donando morbidezza alla fibra capillare per un controllo dell’effetto crespo di lunga durata: i capelli verrano infusi di nuova vita e una luminosità intensa. È l’ideale il prodotto ideale per chi intende migliorare la salute e l’aspetto dei capelli rendendoli nutriti, morbidi, idratati e brillanti. Ideato per avvolgere la fibra capillare proteggendo in modo invisibile il capello da calore del phon, piastre e agenti atmosferici.

Scopri i prodotti perfetti per te:

 

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Rimani aggiornata su tutte le novità beauty e ricevin subito uno SCONTO DI 10€ sul tuo primo ordine!
Potrebbero interessarti