Termini & Condizioni

CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita dei prodotti offerti da Muuh s.r.l.s. con sede legale in Milano, via Flavio Baracchini 1, Cod. Fisc./Part. Iva 09938460962 (nel seguito “MUUH”), sul sito www.abiby.it (nel seguito il “Sito”), all’utente (nel seguito il “Cliente” o “Utente”). L’acquisto di prodotti e servizi online implica piena accettazione senza riserve delle seguenti condizioni generali di vendita (nel seguito le “Condizioni Generali”).

Le Condizioni Generali sono da ritenersi valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da MUUH sul Sito. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere dalla relativa data di pubblicazione. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile nella specifica sezione del Sito.

1. IL SERVIZIO DI MUUH SUL SITO

1.1. Il servizio, accessibile attraverso il Sito, consiste nella fornitura in abbonamento di una scatola contenente prodotti di bellezza e per la salute, in vario formato e a sorpresa, campioni e coupon per usufruire di promozioni (la “Scatola”). Il contenuto della singola Scatola è determinato liberamente da MUUH, che seleziona non meno di tre prodotti per Scatola, combinando in numero diverso prodotti in taglia piena o in formato viaggio o prodotti tester; in alternativa, e sempre a propria discrezione, MUUH potrà inserire un numero minore di prodotti in formato pieno. La fornitura della Scatola avviene su base mensile a fronte del pagamento in modalità di addebito ricorrente sulla carta di credito o conto corrente del Cliente. All’atto della ricezione della Scatola o in altre fasi di utilizzo di MUUH, il Cliente ha la possibilità di rispondere ad un questionario on line sul gradimento dei prodotti ricevuti; le risposte fornite consentiranno a MUUH di conoscere i gusti e le preferenze di acquisto del Cliente ai fini di una migliore composizione delle Scatole successive, consegnate in ragione dell’abbonamento.

1.2. In aggiunta al Servizio in abbonamento, il Cliente ha comunque la possibilità di acquistare direttamente sul Sito, nella apposita sezione Shop, prodotti per la cura e la bellezza della persona offerti da rivenditori o distributori.

1.3. Il Cliente riconosce ed accetta che, in caso di violazione da parte del Cliente della legge, di diritti di terzi o delle presenti Condizioni Generali, MUUH potrà a sua completa discrezionalità sospendere o interrompere il Servizio, chiudere l’account del Cliente, impedirne l’accesso al Sito e/o intraprendere qualsiasi altra azione utile a tutelare i diritti e gli interessi attuali o potenziali di MUUH.

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO ED ISCRIZIONE AL SERVIZIO

2.1. Il Cliente è consapevole che utilizzando il Servizio, dichiara di aver letto ed espressamente accettato le presenti Condizioni Generali. La registrazione al Sito e la relativa consultazione sono completamente gratuite (salvo i costi di connessione alla rete Internet, che sono a carico del Cliente sulla base delle condizioni economiche stabilite dal proprio operatore). Qualora l’Utente non intendesse accettare anche una soltanto delle previsioni di cui alle Condizioni Generali, è invitato a non utilizzare il Servizio e ad abbandonare il Sito.
2.2. L’iscrizione avviene quando l’Utente che ha effettuato l’accesso al Servizio, tramite il Sito, ha terminato il processo di registrazione, fornendo i dati personali richiesti, e riceve una E-mail di conferma della propria iscrizione.

3. DURATA E RINNOVO

3.1 Resta espressamente inteso tra le Parti che l’Abbonamento sarà automaticamente rinnovato e il relativo importo sarà automaticamente addebitato al Cliente, alla relativa scadenza, salvo cancellazione dell’Abbonamento da parte del Cliente, da operarsi tramite apposita sezione sul proprio Profilo Personale (“Account”).

In nessun caso MUUH dovrà restituire quanto incassato dal Cliente, essendo lo stesso pienamente reso edotto delle modalità di cancellazione dell’Abbonamento.

4. DICHIARAZIONI E GARANZIE DELL’UTENTE

L’Utente dichiara e garantisce:

4.1. di aver letto e compreso le Condizioni Generali;
4.2. di essere maggiorenne, di avere la capacità di agire e sottoscrivere contratti legalmente vincolanti;
4.3. che si asterrà dal riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali il Sito o il Servizio o una qualunque loro parte, nonché dal riprodurre o utilizzare in qualsiasi modo i marchi ed i loghi di MUUH, di cui tra l’altro al Sito;
4.4. che non pubblicherà o utilizzerà dati falsi, calunniosi o diffamatori;
4.5. che si asterrà da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, del Servizio e del Sito contrario alla legge o non conforme a quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali e/o nel Sito;
4.6. che si asterrà dall’immettere nel Sito qualsiasi contenuto osceno, offensivo, violento, diffamatorio, lesivo della dignità personale, blasfemo e che, in particolare, non contiene: affermazioni razziste o inneggianti all’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre o rispetto a minoranze, apologie di crimini contro l’umanità; incitazioni all’odio o alla violenza; contenuti sessualmente espliciti, pornografici o pedo-pornografici; minacce o molestie; informazioni o messaggi che istruiscano su attività illegali, inducano ad attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi; incitamenti a comportamenti pericolosi e a rischio emulazione da parte di minori o all’uso di droghe o al maltrattamento di animali; messaggi, anche occulti, di natura promozionale e/o pubblicitaria; immagini non adatte ai minori di 18 anni.
4.7. che non utilizzerà sistemi di c.d. spamming, di messaggi a catena o di vendita piramidale;
4.8. che non diffonderà virus, spyware, adware, rootkit, backdoor, trojan ed altre simili minacce informatiche;
4.9. che non utilizzerà software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle pagine del Sito o al loro contenuto;
4.10. che non diffonderà con finalità di lucro presso il pubblico le comunicazioni, le promozioni o le offerte ricevute da parte MUUH, anche per il tramite del Sito, e riservate ai Clienti iscritti al Servizio.

 

5. PREZZO E PAGAMENTO

5.1. Il Cliente paga in via anticipata il Servizio e i prodotti esclusivamente attraverso carta di credito e servizi di pagamento (quelli accettati dal Sito al momento della finalizzazione dell’ordine).

5.2. Al momento della finalizzazione dell’ordine, l’Utente autorizza MUUH ad addebitare il relativo importo sulla carta di credito, o sul conto fornito – i cui dati vengono forniti dall’Utente a MUUH, per il tramite del Sito, alla finalizzazione dell’ordine.

5.3. I prezzi dei servizi e dei prodotti sono presenti sul Sito e comprendono sempre l’IVA. Eventuali aumenti del prezzo nel corso della vigenza dell’abbonamento saranno comunicati da MUUH e resi disponibili sul Sito. I prezzi degli ordini già sottoscritti e pagati non potranno essere modificati, in nessun caso.

5.4. L’Utente corrisponderà in via anticipata il pagamento dell’abbonamento. Il pagamento si rinnoverà in forma automatica allo scadere della durata dell’abbonamento, salvo previa sospensione dal proprio profilo. L’Utente autorizza MUUH ad addebitare sulla carta di credito, o sul conto fornito l’intero importo dell’abbonamento. Gli addebiti in questione non necessitano di autorizzazioni espresse ulteriori rispetto a quella così fornita all’atto della finalizzazione dell’ordine.

Nel caso di abbonamenti effettuati con l’utilizzo di un codice sconto (che dà diritto a una riduzione del prezzo d’acquisto) o un codice promozionale (che dà diritto a prodotti e/o servizi in omaggio), esso varrà solo sul primo addebito e non sull’eventuale rinnovo.

Lo stesso codice sconto o promozionale non può essere utilizzato più di una volta dallo stesso utente e non è cumulabile con altre offerte.

Qualora l’Utente utilizzasse più volte lo stesso codice promozionale per effettuare l’acquisto di un abbonamento, MUUH si riserva la facoltà di invalidarne gli effetti, non fornendo i prodotti e/o i servizi che spetterebbero in omaggio insieme all’abbonamento.

5.5. Il listino dei prezzi nella sezione Shop è esposto sul Sito; non sono incluse le spese di spedizione, che saranno determinate e fatturate all’Acquirente in aggiunta al prezzo dei prodotti.

5.6. Le offerte presentate da MUUH sono valide per tutto il tempo in cui sono pubblicate sul Sito e nei limiti delle scorte disponibili. Le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti saranno fornite al Cliente al momento dell’invio di una E-mail di conferma dell’abbonamento, mentre nel caso di acquisti di prodotti nella sezione shop verrà inviata una conferma d’ordine, essendo in ogni caso garantita la disponibilità dei prodotti una volta effettuato l’ordine.

6. CONSEGNA

6.1. La consegna dei prodotti e servizi offerti da MUUH sul Sito è esclusivamente destinata al territorio della Repubblica Italiana.

6.2. Per il servizio in abbonamento, la prima consegna della Scatola avverrà entro 30 (trenta) giorni dall’avvenuto pagamento, all’indirizzo indicato dall’Utente; le successive consegne avverranno con cadenza mensile.

Il Cliente, si impegna a modificare nel proprio account i dati di consegna in caso di variazione entro il 5° (quinto giorno) del mese oggetto della spedizione, esonerando espressamente MUUH da ogni errata consegna per il caso di mancata tempestiva modifica da parte dell’Utente dei dati del proprio account.

6.3. Per gli ordini effettuati sulla sezione Shop, MUUH si impegna a consegnare la merce al corriere entro il 15 di ogni mese. Eventuali variazioni saranno comunicate sul Sito e/o tramite specifiche comunicazioni da parte di MUUH.

6.4. La consegna della merce è subordinata al pagamento, da parte dell’Utente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli indicati nel Sito, sia in caso di abbonamento sia in caso di acquisto prodotti nella sezione Shop. MUUH non sarà più responsabile dei rischi connessi alla spedizione. Nello specifico, MUUH non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna al Cliente causati da eventi o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.5.5. La segnalazione dell’Utente riguardo la mancata consegna da parte del corriere della totalità o di parte di un ordine deve essere effettuata entro 10 (dieci) giorni dalla data di effettuazione del relativo ordine.

7. DIRITTO DI RECESSO

7.1. Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs 21 febbraio 2014, n. 21, che attua la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, restituendo il bene o servizio acquistato.

Nel caso di acquisto di beni, il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal momento in cui acquisisce il possesso fisico del bene; nel caso di acquisto di servizi, il Cliente dispone di 14 (quattordici) giorni dalla data di conclusione del contratto ovvero dell’effettuazione dell’ordine sul Sito.

7.2. La facoltà di recedere non è concessa al Cliente nelle ipotesi descritte dall’articolo 59 del Codice del Consumo ed in particolare nelle seguenti ipotesi:a) dopo la completa prestazione del servizio;

  • 7.2.1. fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati;
  • 7.2.2. prodotti che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • 7.2.3. fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e/o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • 7.2.4. la fornitura di registrazioni audio e/o video sigillate e/o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  • 7.2.5. la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  • 7.2.6. qualora il prodotto non sia integro, ovvero in mancanza dell’imballo originale, in assenza di elementi integranti del prodotto o per danneggiamento del prodotto causato dal Cliente.

7.3. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando a MUUH, prima della scadenza del termine per il recesso di cui al precedente par. 6.1, una comunicazione scritta riportante come riferimento il numero d’ordine di cui alla conferma d’ordine via posta elettronica certificata (PEC) a: muuhsrls@legalmail.it.

La comunicazione può essere inviata anche mediante telegramma o posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante raccomandata con avviso di ricevimento o PEC entro le 48 (quarantotto) ore successive.

7.4. Resta inteso che, anche in caso di recesso, l’Utente dovrà corrispondere a MUUH gli eventuali importi relativi alle Scatole in corso di spedizione nel momento in cui viene esercitato il diritto di recesso.

8. RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

8.1. Per restituire i prodotti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente deve contattare MUUH nelle modalità e nei termini descritti nell’Art. 6.3 delle presenti Condizioni Generali per aprire la procedura di reso.

8.2. Il Servizio Clienti organizzerà la procedura del reso, che dovrà essere spedito dal Cliente a: Muuh a mezzo posta elettronica certificata.

8.3. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita (non aperti, non usurati, danneggiati o sporcati dal Cliente). I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

8.4. I rimborsi saranno effettuati entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce. Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati e delle spese di spedizione eventualmente sostenute, con l’eccezione delle spese di spedizione per la restituzione del prodotto, che rimangono di competenza del Cliente.

9. ORDINE ERRATO O INCOMPLETO

9.1. In caso di riscontro da parte del Cliente che l’ordine ricevuto sia errato (tutta o parte della merce consegnata non corrisponde a quanto ordinato) o non completo (il contenuto non comprende parte della merce ordinata), la mancata contestazione o segnalazione da parte del Cliente entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione dell’ordine stesso equivale alla sua piena e consapevole accettazione.

9.2. La segnalazione dovrà essere corredata di immagini comprovanti eventuali errori, difetti, mancanze o manomissioni.

9.3. Nel caso di prodotti ricevuti mediante il Servizio in abbonamento, eventuali prodotti mancanti o difettosi verranno inviati al Cliente solo mediante la spedizione del cofanetto successivo o qualora il Cliente si facesse carico delle relative spese di spedizione. In caso di scorte esaurite o limitate o in generale nell’impossibilità di sostituire o fornire il prodotto, MUUH si avvarrà della facoltà di attivare, a propria discrezione, sconti o promozioni di valore pari al prodotto stesso sul profilo dell’Utente, fino ad un massimo di 20 euro.

9.4. Eventuali rimborsi sui prodotti errati o mancanti, il cui importo determini un valore dell’ordine inferiore a 50€, porteranno a un riaddebito delle spese di spedizione.

10. PRIVACY

10.1. MUUH rispetta e tutela la privacy dei propri Utenti adottando ogni opportuna e necessaria misura di sicurezza dei Dati Personali, come previsto tra l’altro dalla normativa anche comunitaria in vigore.

10.2. Per conoscere come MUUH utilizza i dati personali degli Utenti, invitiamo a leggere la Cookie Policy e l’Informativa Privacy.

11. CESSIONE

11.1. L’Utente non potrà cedere a terzi, né in tutto né in parte, i diritti e gli obblighi scaturenti dalle presenti Condizioni Generali.

11.2. MUUH potrà in qualsiasi momento cedere a terzi, in tutto o in parte, i diritti e gli obblighi scaturenti dalle presenti Condizioni Generali.

12. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 cod. civ., MUUH potrà risolvere le presenti Condizioni Generali con effetto immediato, mediante invio di comunicazione scritta all’Utente, qualora l’Utente abbia violato una o più delle obbligazioni di cui agli articoli 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali. Resta in ogni caso il diritto di MUUH al risarcimento del danno.

13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

13.1. Le presenti Condizioni Generali sono interamente disciplinate dalla legge italiana.

13.2. Fermo restando quanto stabilito dal Codice del Consumo a tutela dei consumatori in materia di Foro competente, qualsiasi controversia sorgesse tra le Parti in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali e/o comunque in connessione con le presenti Condizioni Generali sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano, con esclusione di ogni altro, anche concorrente o alternativo.

14. MODIFICHE

14.1. MUUH si riserva il diritto di aggiornare o modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, nel caso in cui tali aggiornamenti o modifiche si rendano necessari per adeguare il Servizio a disposizioni di legge o di regolamento sopravvenute, per implementare misure di sicurezza che si rendano necessarie per ottimizzare la fornitura del Servizio o per migliorare le caratteristiche del Servizio.

14.2. MUUH informerà delle modifiche sopravvenute direttamente sul Sito. Le modifiche alle Condizioni Generali saranno automaticamente valide ed efficaci a partire dal 10° (decimo) giorno dalla data di pubblicazione sul Sito e si intenderanno accettate dall’Utente. L’Utente riconosce ed accetta che sarà proprio onere controllare periodicamente la pagina del Sito che riporta le Condizioni Generali al fine di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.

14.3. In caso di modifiche alle presenti Condizioni Generali, l’Utente avrà comunque diritto di recesso, che potrà esercitare in qualsiasi momento attraverso comunicazione scritta a MUUH, fermo restando che, in caso di recesso, MUUH non corrisponderà all’Utente gli importi relativi alle Scatole già ricevute.

15. CLAUSOLE GENERALI

15.1. L’eventuale tolleranza da parte di MUUH verso comportamenti dell’Utente posti in essere in violazione di una qualunque disposizione delle Condizioni Generali non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalla disposizione violata, né al diritto di esigere il corretto adempimento di tutte le disposizioni delle Condizioni Generali stesse.

15.2. Il mancato o ritardato esercizio di un diritto spettante a MUUH ai sensi delle Condizioni Generali non comporta rinuncia allo stesso.

15.3. Le Condizioni Generali contengono l’accordo complessivamente raggiunto dalle Parti rispetto all’oggetto delle stesse ed esse prevalgono su tutte le precedenti comunicazioni, dichiarazioni, nonché le intese e gli accordi, sia orali che scritti, raggiunti dalle Parti.

15.4. Qualora qualsiasi termine o altra disposizione delle presenti Condizioni Generali fosse dichiarato nullo, annullabile o inapplicabile, tutte le altre condizioni e disposizioni delle presenti Condizioni Generali rimarranno, comunque, pienamente valide ed efficaci. Nel caso in cui vi sia l’annullamento o la nullità di qualche termine o disposizione poiché invalido, contrario a norme imperative od inapplicabile, le Parti si impegnano a negoziare in buona fede per modificare le presenti Condizioni Generali in modo tale da realizzare nel miglior modo possibile l’originale intenzione delle Parti al fine di adempiere nel miglior modo possibile gli impegni ivi previsti.

15.5. MUUH e l’Utente agiscono in piena autonomia ed indipendenza. Le presenti Condizioni Generali non fanno sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.

16. COMUNICAZIONI

Qualunque comunicazione ai sensi delle Condizioni Generali, ove non diversamente specificato, dovrà essere inviata o mezzo lettera raccomandata o tramite Email (purché con l’opzione di notifica di ricevimento) ai seguenti indirizzi:

– per MUUH: p.e.c. a muuhsrls@legalmail.it; lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Muuh S.r.l.s., Via Flavio Baracchini 1, 20123 Milano;

– per l’Utente: all’indirizzo Email comunicato a MUUH in fase di registrazione sul Sito o all’indirizzo Email successivamente comunicato in seguito a modifica o aggiornamento attraverso la propria area personale sul Sito.