Capelli argento: tutto sul trend #silverhair
Capelli argento: tutto sul trend #silverhair

Capelli argento: tutto sul trend #silverhair

Ti stai chiedendo quale sia il nuovo trend del 2020? Dando un’occhiata ai social la risposta è a portata di mano: i capelli argento sono il must del momento!

di - 5 agosto 2020

L’immagine del “granny style” è davvero particolare, vero? Chi avrebbe mai pensato prima d’ora che quelle tanto temute ciocche bianche e grigie, le quali fino a qualche anno fa si tentava disperatamente di coprire, oggi sono valorizzate e addirittura realizzate appositamente sui propri capelli? Questa chioma è diventata una vera e propria moda che, per mantenere il suo carattere imponente e fashion deve seguire alcune semplici regole: adattarsi al viso della persona ed essere costantemente curata per garantire un aspetto ordinato e pulito. Dal parrucchiere o a casa tua, non si tratta di una tinta difficile da realizzare. Vediamo insieme alcune indicazioni da seguire per scegliere lo stile più adatto a te.

#silverhair: i capelli argento più trend

Dopo le chiome arcobaleno del 2017 e lo stile più heavy metal diffusosi a partire dal 2018, nel nuovo anno stanno spopolando le chiome argentate, accompagnate da tocchi metallici davvero suggestivi. I capelli argento fanno capolino su molti profili Instagram con l’hashtag #silverhair, e la quantità dei post relativi a queste chiome brillanti (ad oggi oltre 1 milione) costituiscono praticamente una conferma del fatto che i capelli argento siano il nuovo trend del 2020.

silverhair

Prima di raggiungere la cresta dell’onda, lo stile ”regina delle nevi” ha superato non pochi ostacoli. Fino a qualche anno fa, le tinte bianco/grigie erano viste come qualcosa da evitare, perché non solo segno del tempo che passa ma anche indice di poca cura e amore verso se stessi e il proprio look, oggi invece non solo vengono mostrati con orgoglio da chi è un po’ avanti con l’età, ma tante ragazze giovani stanno rivoluzionando le loro chiome. I capelli color argento hanno invaso numerose passerelle d’importanza mondiale, facendo innamorare tantissimi amanti della moda. Ma parliamo di te: cosa ne pensi di questo nuovo stile? Desideri anche tu rivoluzionare il tuo look con una splendida chioma brillante e argentata? Se la risposta è sì, ci sono molte cose che devi sapere. Innanzitutto che non esiste un unico e statico stile di silverhair, ma è possibile scegliere tra numerose varianti. I più gettonati sono i capelli grigio argento, simpaticamente chiamati Granny Hair (tradotto letteralmente come ”capelli della nonna”) e i capelli biondo argento, più in stile ”Elsa di Frozen”. Dovrai inoltre chiederti che tipo di taglio e tonalità sono più adatti al tuo viso. Sono tantissimi i consigli degli esperti al riguardo, vediamone insieme alcuni.

Prime Organic

Routine per Capelli Danneggiati

21

Una beauty routine biologica realizzata per i capelli, secchi, danneggiati o trattati. Il kit contiente: - Shampoo Noce Verde: shampoo biologico, formulato con materie prime di origine vegetale. Appositamente creato per capelli, secchi, danneggiati o trattati. Il fito-complesso ProStructure in esso

Aggiungi

Capelli argento: a chi stanno bene?

La conclusione a cui sono giunti gli hairstylist e gli esperti di moda di tutto il mondo è unanime: i capelli color argento stanno bene proprio a tutte. L’unico appunto da tenere in considerazione è che esistono innumerevoli sfumature e tagli che possono meglio adattarsi alla forma del viso e alla carnagione di ogni singola persona. I casi in cui questo genere di chiome vengono maggiormente valorizzate sono sostanzialmente due: se la donna in questione ha una pelle molto chiara oppure se ha una tonalità ambrata e scura. A seconda della categoria di appartenenza, è preferibile optare per varianti precise del colore.

  • Per le carnagioni molto chiare il consiglio è quello di scegliere le tonalità di grigio freddo, come platino o ice blonde. In alternativa, per rendere l’immagine meno glaciale, si potrebbero aggiungere riflessi celesti, verdi o lilla. Se hai i capelli biondi, puoi anche aggiungere solamente dei riflessi platinati: questo sarà sufficiente per rendere i tuoi capelli suggestivi e trendy.
  • Per le carnagioni ambrate e scure il consiglio migliore è quello di optare per tonalità di fumè e antracite. Questo soprattutto perché al fine di ottenere un colore molto chiaro e freddo, è necessario avere una tinta naturale già chiara di per sè. Anche in questo caso potresti scegliere di colorare solo le punte o alcune ciocche: donerebbe ai tuoi capelli un tono alla moda con un effetto inverso rispetto allo scuro naturale.

Per quanto riguarda il taglio, anche qui esiste ampia scelta, e molto dipende dalla forma del viso. Vediamo quali sono quelli più in voga al momento e i più consigliati dai nostri esperti.

antracite ice blonde

Tagli capelli argento più cool

Se stai per accostare il tuo nuovo taglio alla tinta di capelli grigio argento, devi sapere che esistono stili più o meno idonei a seconda della lunghezza scelta.

  • Per realizzare capelli argento corti, il consiglio migliore è quello di optare tra tagli rasati, corti con ciuffo o pixie cut.
  • Per capelli argento medi sono preferibili tagli che presentano bob e carré.
  • Infine, per i capelli argento lunghi i tagli più cool sono principalmente due: il taglio pari e il taglio scalato. Per quanto riguarda quest’ultimo, meglio se accompagnato da una frangetta corta e dritta.

Sui social si possono vedere tantissime foto delle più famose celebrities che hanno scelto un colore di capelli argento accompagnato da tagli di questo tipo. In ogni caso, non pensare che con una tinta di tal genere non potrai dare sfogo alla tua fantasia: tutto il contrario! Chiedi consiglio anche al tuo parrucchiere di fiducia e sbizzarrisciti con tutte le varianti a tua disposizione. Potrai scegliere di avere un look vintage, moderno, con colori brillanti o più opachi. Visita le pagine delle celebrità che ti hanno ispirato attraverso l’hashtag #silverhair e scegli lo stile più adatto al tuo viso.

Emmediciotto

Spray Volumizzante Capelli Luxury Argan

2319

22 Luxury Argan Volume dona volume al capello, sostiene le radici e apporta lucentezza. Efficace in formula con olio di argan, pantenolo e keratina, offre una tenuta naturale. Adatto a tutti i tipi di capelli.

Aggiungi

Come fare i capelli argento: naturali, tinta o dal parrucchiere

Hai finalmente fatto la tua scelta? Desideri una chioma bianco platino? Se la risposta è sì, a questo punto non devi fare altro che decidere se affidarti alle mani esperte di un parrucchiere oppure ricorrere al fai da te. Come già accennato, se la tua tinta naturale è scura, non potrai direttamente rendere i tuoi capelli del colore desiderato. Ma non disperare, puoi ricorrere alla decolorazione del capello. Per questa fase sarebbe preferibile recarsi in un salone, ma se sei una tipa coraggiosa puoi anche farti guidare dai numerosissimi tutorial presenti in rete. I prodotti di cui avrai inizialmente bisogno sono:

  • un decolorante, il quale dovrà rimanere in posa per 20 minuti sulle radici e 20 minuti sulle punte;
  • l’acqua ossigenata in crema a 30 volumi necessaria per rendere quest’ultimo attivo;
  • uno shampoo;
  • un toner grigio argento da applicare subito dopo la decolorazione e tenere in posa per altri 30 minuti.

Ricorda che esistono tante sfumature di grigio e non soltanto il colore di capelli bianco argento. Gli hairstylist più famosi danno sfogo alla loro fantasia aggiungendo al grigio platino tinte di rosa pastello e blu navy. Il consiglio è quello di aggiungere questi colori alle punte, in quanto generalmente sono le aree del capello più difficili da decolorare. Manterrai così un grigio argento nei capelli, terminando con punte dai colori più caldi. Questi ultimi possono però essere miscelati anche con lo scopo di coprire l’intera chioma. Molto cool è la variante di capelli argento lilla, la quale dona all’immagine un tocco più moderno e originale.

capelli argento lilla blu

Capelli argento e nuances metalliche: ecco gli abbinamenti

Una scelta originale e davvero molto di moda sarebbe rivolta alle nuove varianti nuance metal. Come si può intuire dallo stesso nome, questo trend riempie i capelli di luce grazie alle sfumature che donano alla chioma un effetto tridimensionale. Con la presenza dei riflessi metallici, la luminosità del viso non dipenderà esclusivamente dal trucco (rossetti, ombretti, contouring ecc.) o dagli accessori, ma proverrà in gran parte dalla chioma argentata. Si nota che è proprio questo il motivo principale per cui le nuances metalliche stanno acquistando una buona fama: le sfumature di colore di maggior tendenza sono il viola, l’irisè e il silver che hanno proprio la caratteristica di donare luce e massima luminosità ai riflessi.

capelli argento metallici

Per un risultato perfetto il consiglio è quello di recarsi da hairstylist professionisti che sapranno consigliarti luci e sfumature uniche, capaci di valorizzare al massimo il tuo viso. Sono tantissimi gli esempi che possiamo fare per quanto riguarda tagli e tinte in questa particolarissima categoria. Vediamo alcune delle varianti selezionate dalle grandi marche.

  • Il boule dégradé silver-pink rappresenta uno degli esempi più suggestivi di capelli corti argento con terminazioni rosa;
  • Il silver con velature di ghiaccio è uno dei trend più glaciali del momento;
  • Il biondo scuro con riflessi silver e irisé dona all’immagine colori più caldi, mantenendo allo stesso tempo l’effetto metallico;
  • Il caschetto ice silver perfetto per le giovani donne che desiderano donare un tocco vintage al proprio look;
  • L’hairstyle wet & silver dall’aspetto rigido e freddo, ispirato non solo al colore ma anche alla consistenza del vero metallo.

Questi sono solo alcune delle sfumature e degli gli stili più suggestivi che i saloni più famosi del mondo hanno scelto per le loro modelle. Le nuances metalliche stanno bene davvero a tutte, occorre solo trovare la sfumatura più adatta e piacevole per il proprio viso.

MaterNatura

Bio Beauty Routine per Capelli Secchi

21

Un kit creato per combattere i capelli secchi. Shampoo Cute Capelli Secchi alla Camomilla: Detergente dolce, con una schiuma cremosa e soffice, dall’azione nutriente e fortificante. Dona un immediato senso di benessere alla cute. I Tensioattivi vegetali ricavati dalla Barbabietola da zucchero deterg

Aggiungi

Manutenzione dei capelli argento metallizzati: mission impossible?

Una volta realizzata una bella chioma metallizzata, la domanda non è più come fare i capelli grigi argento, biondo argento e simili, ma come fare in modo da mantenere la loro lucentezza e i riflessi suggestivi. Bisogna innanzitutto sottolineare che di fondamentale importanza è mantenere l’ordine nei capelli: soprattutto le donne più avanti con l’età, per esaltare la chioma grigia e renderla cool, devono curare la pettinatura e mantenere il taglio in ordine, in modo da evitare un’immagine di trascuratezza.

Le cure in generale per questo tipo di capelli sono molto particolari, in quanto tendono ad essere secchi è fragili. È utile quindi utilizzare appositi spray rinforzanti, che donano proteine, ceramidi e polimeri al fine non solo di proteggere, ma anche di donare al capello lucentezza extra. Il consiglio è quello di utilizzare gli spray senza risciacquo dopo lo shampoo: pettinando correttamente, il prodotto verrà distribuito uniformemente, fornendo così all’intera chioma un aspetto più sano. Periodicamente sarebbe opportuno applicare delle maschere capelli, o ricorrere alla laminazione. Non dimenticare infine di curare l’alimentazione, fondamentale per fornire all’organismo le sostanze e le vitamine necessarie al benessere del cuoio capelluto.

Hairburst

Vitamine Vegane per Capelli

2920

Miscela di vitamine e minerali per capelli sani e forti. Le vitamine gommose vegane Hairburst integrano nella tua dieta tutte le vitamine e i nutrienti fondamentali per permetterti di far crescere i tuoi capelli più forti e più lunghi. La miscela esclusiva di vitamine e minerali contenuta nel prodot

Fonti immagini:
fashionmagazine.com
elle.com
turnitinsideout.com
allthingshair.com
thetrendspotter.net
estetica.it
shopstyle.com
wehaertit.com
elitedaily.com
shorthairstyles.com
totalbeauty.com
modernsalon.com

Black Friday Abiby!!!
SCOPRI L'OFFERTA
Abiby Beautybox