Tagli capelli medi primavera/estate 2020: le novità più cool
Tagli capelli medi primavera/estate 2020: le novità più cool

Tagli capelli medi primavera/estate 2020: le novità più cool

Inutile negarlo: i tagli capelli medi sono sempre più amanti dalle tendenze e la primavera estate 2020 ne è la prova. Facili da gestire, i tagli medi sono decisamente il must have della moda capelli 2020!

Tagli capelli medi primavera estate 2020 quali saranno le tendenze?

Pratici e di tendenza, i capelli medi sono il vero must have della primavera estate 2020: da tagli di capelli corti e lunghezze medio-lunghe, fino a tagli di capelli scalati e asimmetrici, non potrete che amare una chioma medium size. Il bob e il caschetto, infatti, continuano a essere i tagli capelli medi perfetti per valorizzare qualsiasi forma del viso. Il segreto, infatti, è giocare con la scalatura, un ciuffio laterale o una frangia piena e bombata per riequilibrare il volumi del volto. Se avete un viso lungo e quadrato, ad esempio, dovrete optare per un taglio di capelli medio-lungo, mentre i visi a cuore o a diamante potranno azzardare capelli corti fino al mento e una piega riccia. I tagli capelli medi della primavera estate, poi, sapranno esaltare sia le chiome ricce che quelle lisce, perciò, assecondate la moda capelli 2020 e cedete al fascino di una capigliatura sempre naturale e sbarazzina.

Il re dei tagli capelli medi per la primavera estate 2020 è il long bob

Il Clavicut o Long Bob è il taglio capelli medi ideale per chi desidera accorciare la chioma senza dover fare i conti con un cambiamento di look troppo drastico. Questo taglio medio, infatti, non deve superare le clavicole ed è l’ideale per valorizzare i visi tondi che hanno bisogno di riproporzionare i propri tratti.

lob-caschetto

Se avete un viso allungato e ovale, invece, questo taglio capelli medi per la primavera estate 2020 vi valorizzerà solo in abbinamento a qualche scalatura strategica, come un ciuffo laterale. Tra i tagli di capelli medio-corti della primavera 2020, il Long Bob è l’ideale per i capelli lisci o leggermente mossi e, in generale, per far apparire la chioma decisamente più voluminosa.

La moda capelli 2020 ama i tagli capelli asimmetrici

Tra le tendenze capelli della primavera estate 2020 non mancano i tagli asimmetrici dal sapore grintoso e assolutamente moderno. Per chi ama osare, la scelta perfetta è il Mullet, tipica acconciatura anni Ottanta che prevede una doppia lunghezza creata attraverso una scalatura profonda attorno al viso.

capelli-scalati

Un look decisamente coraggioso ma, al contempo, sbarazzino e assolutamente originale. Amate uno stile più classico? Optate per l’inverted bob, un taglio capelli medi molto trendy ed elegante: in questo caso, i capelli saranno decisamente più corti dietro, mentre le ciocche vicino al viso dovranno essere leggermente più lunghe. Per creare maggior volume, invece, il taglio capelli ideale è lo Swag, la cui asimmetria si concentra tra la frangia frastagliata e le lunghezze.

I tagli capelli corti per la primavera estate 2020

Se avete davvero deciso di cambiare radicalmente look, non potrete che innamorarvi di un taglio di capelli piuttosto corto e pieno di personalità come il caschetto. Una scelta di classe per i capelli lisci, ma che diventa immediatamente più sbarazzino grazie a una piega mossa o riccia. Per chi ama lunghezze pari tagliate con il rasoio, il taglio di capelli medio-corti per la primavera estate 2020 da avere assolutamente è il Blunt Bob, che valorizzerà i look più acqua e sapone.

caschetto-mosso

Per trovare la giusta ispirazione per i vostri capelli corti e medi, guardate le star e copiate l’incredibilmente cool Chin Bob di Lucy Hale o Kaia Gerber. Il risultato sarà il perfetto equilibrio tra linee geometriche e morbidezza: il look leggero e sfilato ideale per affrontare le alte temperature.

I tagli capelli medi con frangia per una primavera di tendenza

Volete aggiungere un dettaglio cool ai vostri tagli capelli medi preferiti per la primavera estate 2020? La soluzione perfetta è aggiungere una frangia. Lunga, corta, bombata o sfilata…la frangia sarà bellissima in ogni caso.

taglio-frangia

Tra i look più di tendenza per l’estate in particolare, la frangia a tendina è l’ideale per movimentare un lob e, ovviamente, i tagli più scalati e sfilati. L’abbinamento perfetto per chi vuole dare un tocco rock a un caschetto corto e liscio è una frangia pari, da trasformare anche in una baby fringe cortissima. Da non sottovalutare la bellezza di una frangia laterale con cui addolcire i lineamenti del vostro viso e, naturalmente, accompagnare i vostri tagli capelli medi per la primavera estate 2020.

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox