Antiossidanti: un toccasana per la pelle
Antiossidanti: un toccasana per la pelle

Antiossidanti: un toccasana per la pelle

Come mantenere la pelle giovane e bella? Con gli antiossidanti che proteggono la pelle e prevengono le rughe: ecco quali sono e dove trovarli.

Per valorizzare la bellezza in modo naturale migliorando lo stato di salute generale e l’aspetto estetico della tua epidermide, è giunto il momento di aggiungere gli antiossidanti alla tua routine di cura della pelle. È probabile che tu abbia già sentito parlare di questi importanti elementi ma forse non sai bene cosa sono esattamente e come agiscono. Si tratta di sostanze che prevengono e riducono i danni che l’ossigeno ossidandosi procura alle cellule. Tra gli antiossidanti si trovano le vitamine A, C ed E, il betacarotene, la luteina, il licopene e il selenio.

Milanesi

Maschera Vitaminica Antiossidante

2215,40

Maschera in crema con vitamina A, E, Caviale di Lime e con ingredienti ad effetto nutriente. Grazie ai suoi ingredienti, svolge un’azione antiossidante e rigenerante, agendo contro i radicali liberi che si formano per azione dei raggi UV, inquinamento e fumo. Per una pelle che appare vellutata, comp

Aggiungi

Alcuni di questi elementi si trovano già nel nostro corpo mentre altri vengono integrati con gli alimenti durante la normale dieta alimentare quotidiana. Inoltre vi sono prodotti appositamente creati per arricchire la pelle del viso e del corpo con SPF, ovvero che contengono antiossidanti.

Come assumere gli antiossidanti: l’importanza dell’alimentazione

Si tratta di sostanze contenute in alcuni alimenti di normale consumo quotidiano, tra questi spiccano le arance, i kiwi e il cavolo che sono un’ottima fonte di vitamina C, mentre la vitamina A si può assumere soprattutto con il fegato, le patate dolci, il pesce e le carote. Infine la vitamina E è presente nel salmone, nella trota, negli spinaci e nell’olio d’oliva.

antiossidanti alimentazione

Assumere gli antiossidanti attraverso l’alimentazione non è niente di complicato, basta scegliere gli alimenti preferiti tra quelli nominati e comporre il menù, naturalmente integrando con i piatti che si consumano normalmente. Il condimento da utilizzare è olio d’oliva extravergine che è ricco di vitamina E, è importante che venga utilizzato esclusivamente a crudo per non perdere le sue proprietà. Per avere un’aggiunta unica e gustosa di tutte e 3 le vitamine basta che prepari una colorata macedonia e il gioco è fatto.

Limone antiossidante

Il succo di limone contiene un’alta concentrazione di vitamina C e per questo risulta estremamente efficace come antiossidante.

Miele antiossidante

Il miele naturale possiede proprietà antibatteriche oltre che antiossidanti grazie alle quali contrasta l’invecchiamento cellulare.

miele limone antiossidanti

Semi Rossi antiossidanti

Tra i semi rossi a effetto antinvecchiamento ci sono i semi di melograno, ribes, lampone rosso, rosa canina e goji.

FEDUA

Crema Mani Anti-Age Melograno

1812,60

Le mani, come il viso, sono tra le prime cose che notiamo in una persona, per questo è bene prendersi cura delle proprie mani per mantenerle sempre idratate, morbide e belle. Idratanti, nutrienti e arricchite da vitamine le creme mani hanno moltissime funzioni. La Crema Mani Anti-Age Melograno conti

Aggiungi

The antiossidante

Il the ha un potere antiossidante che mantiene la pelle giovane ed evita tutte le problematiche legate alla produzione di radicali liberi.

Antiossidante bacche di Goji

Le bacche di Goji contengono un’alta concentrazione di vitamina C con potere antiossidante e stimolante per il sistema immunitario.

Vitamine antiossidanti

  • Vitamina C, si trova nella frutta fresca tra cui pompelmo, limoni e arance, oltre che in alcuni tipi di verdura come peperoni, broccoli, rucola, patate e cavoli.
  • Vitamina E, da assumere tramite la frutta secca oleosa e gli oli vegetali soprattutto olio di oliva.
  • Vitamina A, utile alla rigenerazione cellulare e si trova soprattutto nei cereali, nel pesce e nella carne.
Scentuals

Siero alla Vitamina C con Acido Ialuronico

3826,60

Il siero viso alla Vitamina C di Scentuals ha una formula ricca di antiossidanti, che lasciano la pelle nutrita e luminosa. La combinazione di Vitamina C acido ialuronico, viamina E e le cellule staminali vegetali lavorano per prevenire la perdita di collagene, ridurre la comparsa di rughe e protegg

Aggiungi

Antiossidanti: benefici per la pelle

antiossidanti bellezza pelle

Le molecole dei radicali liberi sono particelle instabili e somigliano a quelle che provengono dall’inquinamento oppure dai raggi solari. I danni che possono provocare portano a un invecchiamento precoce della pelle o al rallentamento della rigenerazione cellulare con conseguente formazione delle rughe e dei solchi. Inoltre il tono dell’incarnato risulta imperfetto, non uniforme, con una perdita di tono ed elasticità. Gli antiossidanti hanno il potere di prevenire l’azione dei radicali liberi ancora prima che questi riescano a raggiungere le cellule dell’epidermide negli strati profondi. Per avere una pelle più sana sia all’interno che all’esterno, si deve mangiare alimenti che contengono sostanze antiossidanti e utilizzare prodotti topici per aiutare la pelle a essere nutrita e idratata nel modo giusto.

Scegliere una crema che contiene SPF da applicare il mattino, protegge la pelle dall’azione dei raggi ultravioletti del sole. Questi infatti stimolano la produzione di radicali liberi accelerando l’invecchiamento. Una crema con antiossidanti per la notte, aumenterà la capacità nutriente del prodotto rendendo la pelle elastica e morbida senza rughe.

Beauty routine

La pelle deve essere curata in ogni momento del giorno e della notte per poter restare a lungo bella, soda e giovane. La beauty routine deve tenere presente dell’età e dell’avanzare del tempo con la sua azione invecchiante sulla cute, aiutata dai raggi solari o dall’utilizzo eccessivo di lampade solari. La pulizia della pelle è sempre la cosa più importante e deve essere effettuata mattina e sera con prodotti delicati e adeguati al tipo di pelle. Una volta pulita e asciugata perfettamente, si idrata la cute utilizzando una crema da giorno con antiossidanti che deve essere ben assorbita aiutandosi con un massaggio circolare sul viso.

Avant Skincare

Gel Illuminante Anti-age

9777,60

L'Instant Radiance e l'Anti-Ageing Gel Charmer Gold & Bronze è un gel con una struttura particolarmente innovativa, ricca di micro particelle d'oro e bronzo. Applicato, il gel viene assorbito rapidamente, lasciando la pelle morbida e delicatamente profumata. Ideale per esaltare l’abbronzatura, il ge

Aggiungi

Questo prodotto funge anche da base per il trucco mantenendo la pelle ben idratata e morbida per tutto il giorno proteggendola dai raggi UV e contrastando i radicali liberi. La sera si ripete la pulizia della pelle liberandola dal trucco e dalle impurità dello smog raccolte durante il giorno. Si applica il tonico e si lascia asciugare perfettamente, prima di coricarsi si applica la crema notte antiossidante per un’azione completa e nutriente con effetto antiage.

Avant Skincare

Maschera Rigenerante Illuminante Notturna

9969,30

Pelle rigenerata e luminosità mai vista. Se provi questa maschera, non la lasci più. Tra le 23 e le 3 del mattino il metabolismo è più veloce e ogni trattamento ha un’efficacia amplificata. Grazie alla maschera rigenerante e illuminante notturna di Avant, ti sveglierai con una pelle rinnovata e lumi

Aggiungi

Prodotti antiossidanti

Se in casi particolari non fossero sufficienti le sostanze antiossidanti assunte con l’alimentazione, si possono utilizzare degli integratori che vanno ad aumentare il livello di elementi utili alla rigenerazione cellulare epidermica e alla produzione di collagene ed elastina, mantenendo la pelle giovane. Tali integratori sono arricchiti di vitamine, polifenoli, flavonoidi, selenio e varie sostanze utili all’organismo per ridurre gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.

antiossidanti azione ringiovanente

Oltre agli ingredienti si può usare una crema o una maschera idratante SPF, che permette di avere in un unico prodotto tutti gli elementi nutritivi, idratanti, rigeneranti e antiossidanti. L’utilizzo costante di tale prodotto riesce a ricostituire l’epidermide negli strati più profondi sollevandola anche laddove si sono formati dei solchi dovuti al passare del tempo. Una combinazione che serve prima di tutto a prevenire e poi a risolvere i danni già presenti e visibili sul viso.

Antiossidanti naturali per la pelle

Oltre alle vitamine C, A ed E contenute nella frutta e nella verdura, ci sono altre sostanze naturali che contribuiscono a contrastare l’opera distruttiva dei radicali liberi ritardando l’invecchiamento cutaneo. Tra questi vi è il Coenzima Q10 una sostanza antiage che ha benefici effetti sulla riduzione del naturale declino delle cellule. Il ruolo svolto da questa sostanza si nota prima di tutto nel metabolismo energetico cellulare dove svolge la sua azione antiossidante inibendo l’ossidazione dei lipidi. Questo elemento si trova negli alimenti come il pesce, la carne, i semi e le foglie di spinaci oltre a essere contenuto in molte creme per il viso.

Soleil Toujours

Spray Protettivo Bio per il Viso SPF 30

38

Texture leggera e confezione pratica, il solare ideale da portare sempre con se! Lo spray protettivo di Soleil Toujours è un prodotto assolutamente innovativo, dalla texture leggera che garantisce sicurezza e protezione. Organic Set + Protect Micro Mist SPF 30 è uno spray micronizzato, adatto a tutt

Aggiungi
Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox