Come abbronzarsi senza scottarsi: il vademecum anti-bruciature
Come abbronzarsi senza scottarsi: il vademecum anti-bruciature

Come abbronzarsi senza scottarsi: il vademecum anti-bruciature

Abbronzarsi senza scottarsi si può! Come fare? Basta seguire alcune semplici regole per ottenere una tintarella perfetta a casa e al mare, uniforme e omogenea anche sulle gambe.

Sdraiarsi al sole e lavorare sulla tintarella sembra semplice, eppure abbronzarsi senza scottarsi è un’arte. Per farlo basta seguire poche e semplici regole: dal preparare la pelle adeguatamente allo scegliere la posizione giusta per ricevere tutti i benefici dei raggi solari, per abbronzarsi velocemente senza scottarsi c’è bisogno di disciplina.

Tra le regole basilari, infatti, c’è evitare di esporsi nelle ore più calde della giornata, applicare con costanza le creme solari e non dimenticare mai lo scrub per esaltare ancor più il colorito tanto faticosamente ottenuto. Come abbronzare le gambe senza scottarsi? Aiutatevi con oli abbronzanti e calcolate perfettamente la direzione dei raggi solari, magari abbinando queste accortezze a una dieta a base di zafferano e carote, senza dimenticare qualche integratore che vi assicuri di abbronzarvi velocemente senza scottarvi.

Abbronzarsi senza scottarsi con i giusti filtri solari

La prima cosa da sapere è che le scottature fanno male alla pelle, infatti, si tratta di una vera e propria infiammazione della cute, che diventa rossa e calda proprio per manifestare questo stato di malessere. Ovviamente, anche chi ha una pelle molto chiara può abbronzarsi senza scottarsi, ma solo utilizzando un fattore di protezione adeguato (da riapplicare ogni 3 ore e dopo ogni bagno).

abbronzarsi-senza-scottarsi-1

Non tutti i filtri, infatti, sono uguali: quelli chimici, ad esempio, possono assorbire solo selettivamente i raggi UV e ridistribuirli sulla pelle sotto forma di calore, mantre i filtri fisici riflettono le radiazioni. Molto poi dipende dal proprio fototipo, infatti, abbronzarsi in fretta senza scottarsi è più semplice per i fototipi 3 e 4, che hanno bisogno di un fattore di protezione molto alto solo durante le primissime esposizioni, al contrario di chi ha una carnagione molto chiara. Quanta crema solare mettere? L’equivalente di 6 cucchiaini da tè circa!

Come abbronzarsi velocemente a casa?

Basta un terrazzo per ottenere una tintarella dorata e bellissima ma, per sfruttare al meglio le poche ore al sole, è importante aiutarsi con cosmetici specifici, che possano aiutarvi ad abbronzarvi a casa senza scottarvi e a prevenire eritemi e irritazioni.

abbronzarsi-senza-scottarsi-2

Alleato fondamentale è lo scrub, l’ideale per preparare la pelle al sole eliminando le cellule morte e per esaltare il colorito, stimolando il turnover cellulare e contrastando al contempo i radicali liberi. Anche gli integratori alimentari possono essere davvero preziosi: in quanto veri e propri booster per stimolare la produzione di melanina, possono proteggere la pelle dallo stress ossidativo e rendere la tintarella più brillante e scura. Come abbronzarsi molto senza scottarsi? Affidatevi a una dieta a base di carote, albicocche, melone e pomodori!

Lei Natura

Scrub Corpo a Base di Torba Moor

27

Lo scrub rigenerante bio con ingredienti naturali uniti all’azione purificante della torba moor. Lo scrub corpo del Laboratorio Erboristico Italiano permette una completa rigenerazione della pelle grazie ai principi cosmetici bio, ingredienti naturali, estratti dall’azione purificante e torba moor.

Aggiungi

Ottenere un’abbronzatura uniforme è anche una questione di posizione

Se volete abbronzarvi velocemente senza scottarvi, dovete assolutamente fare attenzione ai raggi solari e a come colpiscono il vostro corpo. Nel corso della giornata, infatti, il sole si muove e vi colpisce in modo molto diverso. Alla mattina – fino alle 14 circa – i raggi solari scendono perpendicolari, perciò, per prendere il sole in modo omogeneo, la soluzione perfetta è rimanere sdraiati e rilassarsi.

abbronzarsi-senza-scottarsi-3

Per abbronzarsi senza scottarsi il pomeriggio, invece, la soluzione ideale è passeggiare o rimanere in posizione eretta, per essere colpiti dal sole perpendicolarmente. Il consiglio furbo per una tintarella impeccabile? Aspettare qualche ora prima di fare la doccia e non dimenticare il doposole.

SeventyOne Percent

Crema Doposole Idratante - Feel Good

15

Feel Good, la crema idratante nutriente per il viso di SeventyOne. Questo gel-crema per il viso ha un'azione idratante a lunga durata, che dona alla pelle una sensazione di freschezza naturale, grazie al suo principio attivo di punta, l'aloe vera, il più fresco dei principi attivi lenitivi. La sua f

Aggiungi

Abbronzare le gambe senza scottarsi non è poi così difficile

Le gambe sono indubbiamente la parte del corpo più difficile da abbronzare, perciò, quando tutto il resto non è sufficiente, non vi resta che affidarvi all’autoabbronzante!

abbronzarsi-senza-scottarsi-4

Utilizzatene qualche goccia all’interno della vostra crema e distribuitelo omogeneamente sulle parti del corpo che desiderate scurire. Un metodo per abbronzarsi senza scottarsi facile da utilizzare ed estremamente nutriente: le formule di ultima generazione, infatti, sono idratanti e ricche di attivi antiossidanti.

Credits:
Unsplash | Artem Beliaikin
Unsplash | Kristpas Grundstein
Unsplash | Freestocks
Unsplash | Anna Elfimova

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox