Trucco da giorno: tutorial
Trucco da giorno: tutorial

Trucco da giorno: tutorial

Il primo passo da fare ogni mattina è subito dopo colazione: una volta pettinati i capelli e indossato un bel look, come truccare il volto? Adottare un make up "no-make-up" o osare con qualche tocco intenso? Ecco qualche consiglio per decidere come impostare il proprio every-day look.

Esistono una serie di piccole regole da seguire per non sbagliare, il rischio di caricare troppo il viso con un make up da sera è dietro l’angolo! In linea generale è bene optare per note cromatiche delicate ed evitare tocchi troppo intensi, o più adatti a serate galanti o in discoteca.

Trucco da giorno: punta sulle labbra

Le labbra sono una delle parti più importanti in un trucco da giorno perché è qui che si focalizza l’attenzione delle persone mentre mangi, parli e sorridi. Se vuoi puntare tutto sul naturale esiste il trucco no-make-up che mima la naturalezza e la innalza a un livello più alto. L’obiettivo è quello di farti apparire senza trucco anche se non è così, come quando si applica il trucco nude. I toni sono quindi delicati e coerenti con i colori naturali del tuo volto, con labbra rosate che si notano appena. Il nude è sempre di tendenza e non sorprende che molti marchi abbiano deciso di creare una linea dedicata a questo stile. Per truccare le labbra ti consigliamo di effettuare uno scrub preliminare così da eliminare le cellule morte e avere una base morbida e rimpolpata. In seguito dovrai mettere un primer che funga da base così da far durare il trucco più a lungo e applicare il tuo rossetto preferito; il risultato è un trucco da giorno veloce ma d’impatto. Non avere nessun limite riguardo ai colori, potrai decidere per un nude o per un rosso se ti senti particolarmente forte ma ricorda di lasciare la parte sovrastante il più naturale possibile. Il trucco da giorno funziona in questo modo: attenzione su un unico particolare e background elegante. Lascia che siano le labbra a essere la tua arma di seduzione e applica una tinta labbra a lunga tenuta così da essere impeccabile per tutto il giorno.

Lord&Berry

Balsamo per Labbra e Primer

24

Per proteggere le labbra contro l’effetto arido del sole, del vento, del freddo e dell’inquinamento con un piacevole balsamo trasparente che dona in un istante comfort, idratazione ed elasticità. Usare ACTIVE SPA quotidianamente sulle labbra secche per renderle morbide e idratate e applicare co

Aggiungi

Trucco da giorno: non esagerare con gli occhi

Anche se gli occhi sono importanti, non lasciare che seducano troppo ma resta su una linea d’onda semplice. Caricarli eccessivamente, infatti, significa trasformare il make up da giorno in uno da sera, con un effetto troppo accentuato; il consiglio è dargli un aspetto luminoso e romantico, ecco perché è fondamentale effettuare una beauty routine. Pulire l’area e applicare una base servirà a ridurre il gonfiore del mattino e a proteggere gli occhi dai cosmetici. Dopo questo step potrai passare un correttore per correggere eventuali imperfezioni e passare un ombretto sui toni del rosa e del beige, da sfumare con un marroncino lungo l’incavo della palpebra. Ciò ti aiuterà a dare maggiore profondità ma senza esagerare. Sì all’utilizzo di un mascara che aggiunga intensità alle ciglia e di una linea di kajal. Il risultato finale deve apparire molto semplice ma possono essere aggiunti alcuni dettagli luminosi come un tocco perlato nell’incavo dell’occhio per illuminare lo sguardo.

Tutorial trucco da giorno

Per un perfetto trucco da giorno, segui questi consigli e non sbaglierai:

  • Soft Smokey Eyes sugli occhi, ovvero applica un ombretto chiaro al centro della palpebra e sfuma con un ombretto di un tono più scuro nell’incavo. La tecnica è uguale a quella dello Smokey Eyes, ciò che cambia sono i colori usati
  • Neon Lips, colora le tue labbra di una tonalità accesa come il rosa o il lilla per portare un po’ di freschezza al tuo look
  • Bronzer Light sul tuo viso, usa un leggero contouring per modellare le guance e dar loro carattere. Non dimenticare di usare primer, correttore e fondotinta per una base leggera che dia uniformità.
  • Kajal e mascara, possono essere utilizzati ma solo quando il resto del make up è davvero leggero e non si percepisce molto. Inutile dire quanto entrambi siano importanti in un trucco occhi allungati da giorno perciò sono ampiamente promossi.

Trucco da giorno occhi marroni

Il trucco da giorno occhi marroni è un trucco mediterraneo che deve intensificare le sfumature naturali di questa tonalità. La prassi corretta prevede l’applicazione del primer sulle palpebre a cui seguirà una spennellata di terra nella piega dell’occhio. La palpebra mobile sarà invece ricoperta di un ombretto beige o avorio, da sfumare con un tono più scuro nella parte esterna. Con un piegaciglia provvedi all’incurvatura prima dell’applicazione del mascara sulla rima inferiore e superiore. Il resto del viso andrà truccato con un fondotinta della tua tonalità e un velo di blush rosato sugli zigomi, senza esagerare. Le labbra devi idratarle con un prodotto specifico prima di passare un velo di rossetto o una tinta labbra nude. Il trucco giorno per mora con occhi marroni è molto semplice perché i colori già carichi permettono un make up più delicato e tenue.

Trucco giorno occhi castani

Trucco da giorno occhi verdi

Il trucco da giorno occhi verdi è un make up che valorizza pienamente questo colore e non gli toglie la sua naturale luminosità. Per truccare gli occhi verdi, dopo aver passato il primer, il correttore e il fondotinta sul viso, devi passare all’applicazione di un ombretto nude sulla palpebra. Vanno bene colorazioni come burro, cammello, beige o qualsiasi altra tonalità con una punta di giallo. Dovrai provvedere poi al mascara sulle ciglia inferiori e superiori e all’uso di una matita verde nella parte inferiore. Questo piccolo trucco renderà l’occhio più grande in quanto sembrerà specchiarsi nel riflesso della rima. Le labbra dovranno essere sempre nude o con un tocco rosato per non distogliere gli occhi dalla parte superiore, va bene anche un velo di gloss per rimpolparle.

Trucco occhi verdi da giorno

Trucco da giorno occhi azzurri

Il make up da giorno occhi azzurri è un trucco che potrebbe avere delle insidie perché ci vuole poco a valorizzarli ma si potrebbe esagerare semplicemente con una linea più spessa, perciò dovrai truccarti con cautela. Dopo la base, puoi usare un ombretto color burro per uniformare la palpebra e dargli un finishing opaco. L’uso di un eyeliner è consigliato ma molto sottile e delicato, che segua tutta la linea dell’occhio e non sia troppo spesso in quanto appesantirebbe inutilmente la zona. L’obiettivo è creare un leggero contrasto cromatico perciò ben venga l’utilizzo di un po’ di mascara e kajal interno alla rima. Le labbra dovranno essere tassativamente nude, color pesca, rosa o beige a seconda dei propri colori.

trucco da giorno occhi azzurri

Fonti immagini:

jenikabeauty.wordpress.com

italy.fashionpin.design

matrimonio.nowa.club

sevdem.ml

food.efavet.com.tr

makeup.alexialancaster.cf

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox