Idee trucco per Capodanno per un makeup che lasci tutti senza fiato!

by 10 dicembre 2020
Idee trucco per Capodanno per un makeup che lasci tutti senza fiato!

Per celebrare l’anno nuovo, servono idee trucco Capodanno sufficientemente elaborate e originali, che stupiscano e vi facciano brillare per un trucco da festa indimenticabile.

Con l’arrivo di dicembre, si comincia a pensare a come festeggiare il Capodanno: c’è chi preferisce l’intimità della famiglia e di pochi amici e chi ama festeggiare tra musica e balli. Se sei una festaiola, non puoi presentarti alla festa di Capodanno con un look semplice, ma devi stupire e brillare.

Giocare con makeup sfavillanti e acconciature elaborate è parte della tradizione e le idee trucco Capodanno 2020 non fanno certo eccezione! La festa dell’Ultimo dell’Anno, infatti, è il momento giusto per giocare con brillantini, colori audaci e di tendenza e qualche strass per creare un trucco occhi, viso o un trucco labbra che stupisca amici e parenti. Se l’unica caratteristica richiesta a un trucco per Capodanno è che resista tutta la notte, non bisogna dimenticare alcune regole di bon ton per non esagerare: il makeup, infatti, deve avere un unico focus, perciò scegliete innanzitutto se puntare su uno sguardo magnetico o su un paio di labbra da baciare. Per trovare le giuste idee trucco Capodanno lasciatevi ispirare dalle tendenze makeup 2020 e scatenate la fantasia per trovare il look adatto alla vostra bellezza. Per un suggerimento in più, però, non perdetevi queste 4 idee trucco per il Capodanno 2020 che abbiamo pensato per voi!

Beauty news ogni settimana?
Iscriviti alla newsletter di Abiby e ricevi subito il 15% di sconto sul primo piano semestrale. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

Idee trucco Capodanno 2020: l’eye-liner grafico

trucco capodanno eyeliner

Questo trucco occhi renderà il tuo sguardo decisamente originale e contemporaneo: con la matita nera disegna una linea netta che percorre la rima cigliare superiore per poi disegnare il contorno dell’intera palpebra mobile. Finisci con un velo di blush e un rossetto nude, a meno che tu non voglia imitare le dive più celebri con un gloss rosso.

eyeliner grafico

Tra le tendenze makeup 2020, l’eye-liner grafico è certamente una delle più amate, perfetta per ricreare un trucco occhi d’effetto! Usate la vostra matita più precisa per creare una linea che dalla rima cigliare superiore scorra fino alla tempia e salga a disegnare il contorno della palpebra mobile.

Il trucco Capodanno 2020 è a tutto glitter

Glitter

I glitter sono perfetti per brillare – letteralmente – la notte di Capodanno 2020! Certamente, la soluzione più semplice è optare per un tocco di brillantini per realizzare un trucco occhi luminoso e discreto, ma perché non esagerare e cospargili su tutta la palpebra mobile, sbavando strategicamente verso l’esterno dell’occhio? L’effetto wow è assicirato!

Questo trucco Capodanno 2020 ti permetterà di illuminare il viso puntando sui glitter, usandoli su tutta la palpebra mobile per un effetto davvero sorprendente, scegliendo per le labbra tonalità neutre. In alternativa puoi applicare un rossetto glitterato, magari bordeaux o rosso o dovrete solo scegliere la vostra nuance di rossetto glitterato preferita.

In questo caso, però, il trucco occhi Capodanno dovrà essere limitato al mascara. Se per l’ultima notte dell’anno volete osare davvero, però, provate con qualche glitter tra le sopracciglia! Lasciando il resto del makeup molto basic, potrete incorniciare lo sguardo con una spolverata di brillantini che evidenzi le vostre perfette sopracciglia.

sopracciglia glitter

Aggiungendo un tocco di blush e un rossetto nude, il trucco per Capodanno è servito! Grande classico quando si parla di eye-liner è il cat-eye, che conferirà immediatamente un’allure da vera diva al vostro makeup, da completare assolutamente con un rossetto rosso. Un tratto di eye-liner semplice e preciso, poi, può essere valorizzato e arricchito di originalità semplicemente cambiando colore: il bianco, amatissimo da molte star, è di classe, elegante e davvero favoloso.

Avete detto strass? Il tutorial trucco Capodanno 2020 per brillare

trucco strass

Vuoi davvero brillare a fine anno? Gli strass calzano a pennello per la notte di Capodanno e possono veramente regalare un twist unico anche al makeup più semplice. Non devi fare altro che distribuire gli strass sulla rima cigliare superiore dopo aver passato l’eyeliner nero. Per un effetto ancora più sorprendente puoi applicare un paio di strass, in verticale, sotto la rima cigliare inferiore, come se fosse una goccia.

Usando molti piccoli cristalli sopra una spessa linea di eye-liner nero, ad esempio, otterrete un look pazzesco con il minimo sforzo. Allo stesso modo, potete decidere di aprire lo sguardo utilizzando dei rhinstones per impreziosire la rima cigliare inferiore: indubbiamente, il vostro trucco occhi Capodanno non passerà inosservato.

trucco strass

Per celebrare uno dei trend più amati dell’anno, però, rinunciate agli strass e sostituiteli con delle perle. Su una base molto naturale e scaldata solo da una pennellata di ombretto colorato, usate due piccole perle per creare un dot makeup tridimensionale.

Dimenticate il trucco oro e nero, il Capodanno 2020 è Classic Blue

trucco pantone classic blue

Il blu elettrico è un colore audace ma, se ben calibrato, ha un grande effetto: ad esempio per il trucco a Capodanno degli occhi marroni, ti basterà realizzare un semplice smokey eyes rigorosamente blue con un velo di mascara nero. Il Classic Blue è la nuance che vi farà dimenticare abbinamenti classici come nero e argento/oro. Per valorizzare appieno una nuance così originale, non potete che realizzare uno smokey-eyes, da completare con tonnellate di mascara. Preferite un trucco occhi semplice? Usate questo splendido colore per creare una linea su tutta la rima cigliare superiore e inferiore per incorniciare lo sguardo e renderlo magnetico. Per un trucco occhi azzurri o verdi, però, c’è solo un abbinamento davvero irrinunciabile per la notte di Capodanno: un ombretto Classic Blue e un tocco di viola, oppure scegli un colore blu violetto: la combinazione perfetta per creare contrasto tra il makeup e l’iride e valorizzare appieno il colore dei vostri occhi.

Smokey gioiello

trucco oro bronzo

Questo trucco per occhi di Capodanno attirerà su di te gli occhi di tutti: ti basterà avere una palette di ombretti color oro o bronzo e truccare così l’intera palpebra, sfumandola poi verso l’esterno, creando una sorta di ala che slancerà ancora di più il tuo sguardo. Puoi anche usare l’oro solo nell’angolo interno per un effetto push up della palpebra.

Smokey stile pop-art

Procurati degli ombretti metallici verde, fucsia e viola e applicali in questo ordine sulla palpebra sfumandoli, con un tocco d’oro all’angolo interno. Finisci questo trucco occhi con una riga di matita nella rima interna inferiore e del mascara, entrambi neri.

Fonti immagini:
Pinterest
iamandco.com
style-gps.com
zoyongzyn
allure.com
sephora.com
yandex.ru
society19.com
weddingfprward.com

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più
Potrebbero interessarti