Labbra carnose: tutti i trucchi per labbra voluminose e sexy senza chirurgia

by 26 luglio 2021
Labbra carnose: tutti i trucchi per labbra voluminose e sexy senza chirurgia

Labbra voluminose e sexy senza chirurgia? Ecco come fare! Il make-up è la chiave per ottenere un effetto maxi volume sulle labbra in maniera poco invasiva ed efficace.

Per avere delle belle labbra non è necessario sottoporsi ad un costoso intervento chirurgico; nemmeno il filler è l’ultima spiaggia per dare un tocco voluminoso e naturale alla propria bocca, basta saperle truccare nel modo giusto per sfoggiare un look sexy. Inoltre, ci sono tantissimi metodi naturali da sfruttare per avere labbra voluminose anche se l’effetto è temporaneo.

Angelina Jolie è stata una delle prime star a rendere invidiabile la bocca carnosa, dopo di lei in tante ci hanno provato rivolgendosi alla chirurgia con risultati non sempre ottimali, adesso va di moda il filler ma anche in questo caso, l’effetto oltre ad essere blando e temporaneo non sempre è naturale.

Sfoggiare una bella bocca, carnosa e piena è possibile anche grazie al make-up, basta adottare la tecnica giusta e non esagerare. Sui social sono moltissime le influencer che sfruttano questa lipgloss e matite color carne adottando ognuno la propria tecnica. Le labbra possono essere poste al centro dell’attenzione con un range di sfumature elevatissimo, perfette anche al naturale, basta prendersene cura!

Scrub, idratazione e colore, questi sono gli step indispensabili per avere una bocca la top. Ecco tutti i segreti per dare volume alla bocca senza interventi invasivi.

Beauty news ogni settimana?
Iscriviti alla newsletter di Abiby e ricevi subito il 15% di sconto sul primo piano semestrale. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

Labbra carnose: come ottenerle

Pur desiderandole molto, non tutte le donne possiedono le labbra a canotto che tanto vanno di moda adesso, per questo, si può sfruttare una beauty routine furba per dare volume e luminosità. Anche la ginnastica facciale può essere una soluzione funzionale per risultati ottimi. La bocca infatti scientificamente può essere definita un complesso di muscoli, pertanto, allenandoli si possono gonfiare. In primis, basta idratarle con un buon burro cacao possibilmente bio e procedere poi alla ginnastica facciale.

Una delle mosse più efficaci è la duck face, basta eseguire con le labbra la mossa del bacio per almeno 10 volte. Proseguire mettendo la bocca ad O e schioccare un sonoro bacio; infine, soffiare come per spegnere delle candeline, questo esercizio è perfetto anche per attenuare le rughe del contorno labbra. Già in questo modo, la forma delle labbra cambierà in pochi giorni, saranno carnose e piene.

Perché gli effetti siano visibili, è bene sapere che la salute delle labbra è fondamentale, scrub leggero almeno una volta a settimana e idratazione sono essenziali per evitare la comparsa di pellicine. I prodotti naturali sono sicuramente da preferire perché nutrono in profondità regalando colore, al contrario, paraffine e oli minerali danno un effetto idratazione momentaneo che non dura nel tempo.

Ragazza labbra carnose

Come fare le labbra carnose con il trucco

Rendere le labbra voluminose con il make-up è uno dei must have del momento, la tecnica però non è così innovativa come può sembrare, la stessa Brigitte Bardot sfruttava il trucco per rendere le sue labbra rosse ancora più carnose.

Oggi, le sfumature di colore utilizzate sono molte di più, non c’è solo il rosso e il fuxia ma anche nude e colori aranciati e vibranti. Per questo la tecnica si è evoluta adattandosi al tipo di rossetto che si desidera indossare. Il segreto in genere è quello di sbordare leggermente la linea naturale della labbra, basta applicare una matita resistente e morbida così da poterla sfumare al meglio verso l’interno. Con i nude è preferibile utilizzare una matita leggermente più scura, mai chiara altrimenti si avrebbe il risultato opposto, ovvero labbra ancora più sottili, un po’ effetto fondotinta.

Con i colori invece la matita deve assomigliare il più possibile al rossetto, solo così l’effetto ottico sarà perfetto. La linea che sborda deve essere precisa, chi non ha la giusta manualità può anche disegnare piccoli tratti e poi unirli. Un piccolo trucco per dare più volume è quello di enfatizzare l’arco di cupido con l’illuminante, un po’ di contouring con la terra e oppure il correttore sarà perfetto. Non bisogna dimenticare però che i colori scuri tendono a rimpicciolire le labbra mentre quelli chiari e luminosi danno volume.

Labbra carnose senza trucco (rimedi naturali)

Per avere una bocca sexy e labbra voluminose ci sono i vecchi rimedi della nonna che possono fare dei miracoli. Oltre la make-up infatti si può aggiungere volume con l’olio essenziale di menta che stimola la circolazione sanguigna sulle labbra e le ingrandisce.

Bastano proprio due gocce per sentire nell’immediato un leggero pizzicore, le labbra saranno subito più turgide e di un colorito rosaceo. Chi dovesse avere fastidio a causa dell’olio essenziale di menta puro, può sostituirlo con un burro cacao che lo contiene, avrà un effetto meno intenso ma comunque visibile. Tra le varie alternative c’è la polvere di cannella da aggiungere all’olio di cocco, irriterà leggermente le labbra per dare più volume e turgore.

I benefici dell’esoliazione rendono le labbra naturalmente più piene, si può utilizzare un prodotto apposito o anche semplicemente uno scrub fatto in casa con lo zucchero e magari la cannella per dare volume e infine, idratare con un balm dall’effetto plumping.

Aumento volume naturale

Come truccare le labbra carnose

Un plus nel make-up è quello di avere una base di partenza eccellente come le labbra carnose, queste infatti oltre a dare armonia sono anche molto sexy. Non ci sono dei limiti per questo tipo di bocca, basta avere l’accortezza di applicare qualsiasi prodotto con moderazione e soprattutto senza sbavare il rossetto per ottenere un risultato il più preciso possibile.

top coat labbra

Il segreto è quello di applicare subito la matita per eliminare eventuali asimmetrie e dare alla bocca la definizione di cui necessita. Si può poi passare al rossetto, osando magari con dei rossi o ancora con colori vibranti e scuri. Il nude può essere sfruttato per un trucco da giorno, magari un lucida labbra con un velo di matita che regala un effetto naturale ma speciale.

Il rossetto soprattutto se scuro o comunque colorato deve essere applicato alla perfezione magari con un pennello per dare uniformità, le labbra devono essere ben idratate e senza pellicine altrimenti l’effetto sciatto sarà dietro l’angolo. Infine, per chi volessero osare con labbra carnose all’ennesima potenza, si potrebbe anche realizzare un effetto ombrè, con sfumature dello stesso colore che va a schiarire verso l’interno della bocca, il risultato labbra wow è assicurato.

Tutorial make-up labbra carnose

Ecco i vari step per dare volume alle labbra nella maniera più strong.

  • In primis eseguire uno scrub per rimuovere pellicine e appianare eventuali discromie, applicare un burro idratante arricchito con oli essenziali alla menta o peperoncino poi realizzare il resto del make-up viso: base, sopracciglia e occhi.
  • A questo punto, rimuovere il burro con la velina così da lavorare su labbra asciutte, il make-up in questo modo durerà di più. Se desiderate labbra effetto volume nude, utilizzate una matita dai colori della terra, più scura del rossetto da applicare successivamente.
  • Delineate bene il bordo andando leggermente fuori, senza mai esagerare. Sfumare verso l’interno e iniziare a scurire con il rossetto desiderato.
  • Infine, aggiungere un tocco di lipgloss come se fosse un punto luce, solo al centro delle labbra, il risultato sarà unico.

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più
Potrebbero interessarti