Trucco labbra: come cambiano i colori e i trend per l’estate 2020

by 8 maggio 2020
Trucco labbra: come cambiano i colori e i trend per l’estate 2020

Ogni anno aspettiamo pazientemente che le tendenze stabiliscano i dettami del trucco labbra, ovvero quali colori e quali trend illumineranno le serate estive. Eppure l’estate 2020 sarà indubbiamente diversa ed è il momento di capire come.

Le beauty addicted lo sanno: la bella stagione è il momento perfetto per azzardare con il trucco labbra, reinterpretando colori di tendenza e trend makeup visti su Instagram o sulle passerelle. L’estate 2020, però, sarà diversa perché dovremo imparare a convivere con una nuova e importante presenza, quella della mascherina.

Una nuova sfida che certamente non deve scoraggiare: il trucco con mascherina dovrà diventare un modo nuovo e stimolante per esprimere la propria personalità con un makeup occhi audace e acconciature interessanti. E le labbra? Pur nascoste sotto la mascherina non possono essere dimenticate ed ecco perché è importante continuare a prendersene cura attraverso formulazioni rimpolpanti, nutrienti ed altamente idratanti. Perché i rossetti dell’estate 2020 potranno anche non essere in primo piano, ma rinunciare a una parte così importante del proprio makeup è assolutamente fuori discussione!

Trucco labbra estate 2020: colori soft e formule cremose per mantenere l’idratazione

trucco-labbra-estate-2020-cremosi

Mai come durante l’estate 2020 sarà importante fare molta attenzione alle texture per evitare che il trucco labbra sotto la mascherina finisca per sbavare irrimediabilmente. Per questo motivo, la soluzione migliore è affidarsi a formulazioni cremose e no-transfer, rinunciando a finish matte o glossati che potrebbero facilmente rovinare l’intero makeup e, addirittura, filtrare attraverso la mascherina, macchiandola e creando un risultato spaventoso.

Portare la mascherina, inoltre, non significa necessariamente rinunciare ai rossetti nei colori moda dell’estate: non bisogna mai dimenticare quanto sia importante guardasi allo specchio e apprezzare il proprio riflesso, anche se il mondo non potrà farlo! Fondamentale, invece, è scegliere delle formule ricche di principi attivi nutrienti per coccolare le labbra in modo che caldo e umidità non causino fastidiose pellicine. In tal caso, mai sottovalutare l’importanza di uno scrub serale con cui liberarsi delle cellule morte e migliorare la tenuta del rossetto.

Approfittare dell’estate per dedicare qualche coccola extra alle labbra

trucco-labbra-estate-2020-balsami

Solitamente, l’estate è il momento giusto per sfoggiare tutti i rossetti di tendenza in nostro possesso, ma perché non ribaltare le consuetudini e approfittare della mascherina per concedere alle labbra dei trattamenti che siano soprattutto curativi? In questo caso, l’ingrediente da ricercare nelle formulazioni è l’acido Ialuronico, ideale per mantenere l’idratazione anche quando temperatura e umidità aumentano.

E visto che nessuno potrà vedervi, approfittate della mascherina per realizzare un trucco labbra curativo, creando una vera e propria maschera nutriente fatta con il vostro balsamo o olio preferito. L’ideale è scegliere formulazioni molto naturali, arricchite con burro di karité, cera d’api, miele ed oli emollienti come quello di Jojoba o di cocco: in questo modo riuscirete non solo a mantenere le labbra idratate, ma risulteranno anche protette da secchezza e screpolature.

I trend colore per il trucco labbra dell’estate 2020

trucco-labbra-estate-2020-colori

Rinunciare al trucco labbra è impossibile e non vedete l’ora di sperimentare i colori e i trend dell’estate 2020? In questo caso, largo ai rossetti di tendenza dell’estate, da abbinare rigorosamente all’outfit. Protagonista indiscusso dei trend è il rosa, in qualsiasi sfumatura: dai nude, al magenta fino alle tonalità più shock e da Barbie, non c’è alleato migliore per more, bionde e rosse!

E se optare per finish laccati e glossati potrebbe essere complicato, un rossetto rosso è l’ideale per accompagnarvi in qualsiasi occasione. Questo colore, inoltre, renderà le vostre labbra ancora più voluminose e attraenti, soprattutto se declinato in una texture cremosa e facile da stendere. Per non rinunciare a un rossetto scuro persino durante un’estate così particolare, il trucco è affidarsi a una matita labbra che vi permetta di definire perfettamente i contorni: utilizzatela come base prima del rossetto e avrete un effetto long lasting assicurato.

Credits photo:

Foto mascherina copertina: @zbyzing
Foto mascherina trucco nude: @amandachiumandy
Foto mascherina rossetti cremosi: @lashbosses
Foto mascherina rossetti colorati: @beatxbyhannah

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più
Potrebbero interessarti