Colore capelli autunno 2020: dal biondo al nero le sfumature di tendenza
Colore capelli autunno 2020: dal biondo al nero le sfumature di tendenza

Colore capelli autunno 2020: dal biondo al nero le sfumature di tendenza

Quale sarà il colore capelli dell’autunno 2020 che farà breccia nel vostro cuore? Scopriamo tutte le tendenze più cool della stagione e quali sono le sfumature da non perdere per ravvivare la chioma!

di - 8 settembre 2020

L’arrivo delle prime brutte giornate significa solo una cosa: è il momento di scegliere il colore di capelli che ci accompagnerà durante l’autunno 2020. Indubbiamente, le tendenze sono pronte a soddisfare tutti i gusti delle fashionistas, che potranno scegliere tra le sfumature chiare dei capelli biondi dell’autunno 2020 o tra quelle più calde e avvolgenti del castano, forse la nuance più amata tra i trend capelli dell’autunno inverno 2020/2021.

E per chi non desidera dover trascorrere ore ed ore da parrucchiere, la soluzione giusta è scegliere una tinta capelli audace e, al tempo stesso, uniforme come il nero liquirizia o il rosso. A illuminare la stagione, poi, non mancheranno sfumature più pazze e spregiudicate, adatte a chi desidera affrontare l’autunno 2020 con un colore capelli che possa stupire. Come destreggiarsi tra le numerose tendenze capelli 2020/2021? Scopriamolo!

Il biondo è il colore capelli 2020 che conquista anche l’autunno 2020

Solitamente legato all’estate e alle schiariture sotto il sole, il biondo è il colore capelli che non smette di fare conquiste durante l’autunno 2020. Una delle sfumature più amante è certamente il Cinderella Blonde, un biondo soft e cremoso perfetto per illuminare le giornate di pioggia. Altra tendenza capelli per l’autunno 2020 è il biondo platino, che per la stagione diviene ancora più freddo e glaciale.

colore-capelli-autunno-2020-biondo

La nuance a cui aspirare, infatti, è decisamene icy, un biondo ghiaccio estremo e adatto a valorizzare soprattutto gli incarnati lunari. Particolarissimo anche il biondo cenere, che diventa una delle colorazioni capelli più amate dell’autunno 2020 grazie al sottotono ashy della tinta, luminoso e argentato quanto basta per catturare tutti i riflessi di luce.

Il nero corvino per chi ama i capelli scuri

Torna a fare capolino tra le tendenze colore capelli dell’autunno 2020 anche il nero: puro, scurissimo e da portare rigorosamente in total look, è capace di rendere la capigliatura davvero unica. Per chi non è pronta a rivoluzionare completamente la chioma, la sfumatura da scegliere tra i trend capelli 2020 è il brack, una tonalità ibrida in cui nero corvino e marrone si intrecciano per ottenere una sfumatura lucente e luminosa.

colore-capelli-autunno-2020-nero

Non mancano accenni spiritosi e originali! Grande classico è il balayage blu sui capelli neri, ideale per aggiungere una nota colorata e inaspettata alla capigliatura, ma le più coraggiose possono sperimentare anche un degradè rosa.

Colore capelli autunno 2020: il rosso è pop

I capelli rossi dell’autunno 2020 saranno ad effetto wow: le nuance più cool della stagione, infatti, sono piene e vibranti, quasi senza sfumature. Tra i toni più apprezzabili del momento, infatti, c’è certamente il rosso ciliegia, capace di regalare è una chioma alla Jessica Rabbit piena di sensualità.

colore-capelli-autunno-2020-rosso

Partite da una base bionda? In tal caso la soluzione giusta potrebbe essere optare per un rosso aranciato, il colore capelli dell’autunno 2020 che si ispira al foliage e ai suoi colori. E se preferite una sfumatura naturale, optate per un rosso ramato dai riflessi scuri, perfetto per le carnagioni rosate.

Il castano è il colore capelli dell’autunno 2020

Non ci sono dubbi su quale sia il colore di capelli più trendy dell’autunno 2020: il castano, con le sue sfumature di colore calde e avvolgenti, è la colorazione da sperimentare durante la prossima stagione. Tra le nuance più di tendenza, un balayage caramello o nocciola è perfetto per scaldare la chioma e creare un colore di transizione ideale per non dimenticare il sole estivo.

colore-capelli-autunno-2020-castano

Grazie alle screziature più chiare, poi, la chioma risulta immediatamente più voluminosa e multisfaccettata, aggiungendo al look un’allure molto sensuale. Tra i colori capelli perfetti per l’autunno 2020, invece, i Brown Ale Hair sapranno aggiungere alla chioma riflessi caldi e vicini al mogano, ricreando una sfumatura di colore avvolgente e perfetta per scaldare l’atmosfera.

Sperimentare è la chiave per rendere l’autunno inverno 2020 originale

Se state pensando di rivoluzionare il vostro look in vista dell’autunno 2020, il colore di capelli da scegliere dovrà essere fresco e coloratissimo. L’ispirazione per le nuance più originali arriva dalle pietre preziose: il rosa quarzo o il viola ametista, infatti, sono delle ottime soluzioni per chi non vuole passare inosservata.

colore-capelli-autunno-2020-originali

Colore capelli molto amato dell’autunno 2020 – almeno su TikTok – è anche il lilla, molto bello soprattutto per aggiungere un twist di eccentricità a una base castana. Amatissima è anche una sfumatura unica e particolare come il Seaweed Green, un colore capelli pieno e profondo, dall’animo dark e adatto ad affrontare l’autunno 2020 con grinta.

Credits Photo: Pinterest

Black Friday Abiby!!!
SCOPRI L'OFFERTA
Abiby Beautybox