Tendenze capelli 2020: tutti i colori da non perdere
Tendenze capelli 2020: tutti i colori da non perdere

Tendenze capelli 2020: tutti i colori da non perdere

Bionde, rosse e more: le tendenze colore capelli del 2020 accontenteranno tutti i gusti con sfumature moderne all’insegna del glamour. E per chi ama le tonalità più pazze e intense, i colori di capelli di tendenza saranno ad effetto shock!

La primavera porta con sé voglia di innovazione e cambiamento, perciò è bene conoscere tutte le tendenze colore capelli del 2020 per poter scegliere le nuance e le sfumature più cool della stagione. Non solo potrete decidere di provare un taglio corto, o dare un tocco in più al vostro look con ricci realizzati con o senza piastra, ma anche la scelta della nuance è importantissima nelle tendenze capelli 2020. Indubbiamente, sarà una sola la tendenza che guiderà la scelta dei colori di capelli della primavera 2020: la ricerca del glamour. I capelli biondi, infatti, saranno illuminati da riflessi particolarissimi come il lilla o il rosa ed abbinati a rossetti in sintonia con il biondo, mentre le chiome più scure dovranno brillare attraverso effetti glossati e luminosissimi. Quanto ai capelli rossi, le chiome fulve si riempiranno di giochi di colore e si riveleranno un mix di tonalità dall’effetto naturalissimo. Il merito? Ovviamente della tecnica del balayage, perfetta per creare riflessi multisfaccettati che regaleranno volume e tridimensionalità a qualsiasi colore di capelli di tendenza. E per chi ama le tinte vivaci e luminose, i colori intensi sono la scelta giusta per il 2020: non solo rosa, grigio e blu, ma anche sfaccettature multicolor per arricchire la chioma di tutti i riflessi dell’arcobaleno.

Tendenze colore capelli 2020: tutte le sfumature cool per i capelli biondi

biondi

Per un colore capelli di tendenza nel 2020, le bionde dovranno affidarsi a sfumature fredde e icy per illuminare la capigliatura, miscelate alla perfezione per creare una chioma multisfaccettata, ma priva di stacchi netti. Sarà certamente il platino a dominare i trend di stagione, arricchendosi addirittura di tocchi di glicine o riflessi argentati. Non mancano le sfumature leggermente più calde del biondo tra le tendenze colore capelli 2020: se il biondo miele rimane un classico, la sfumatura da avere è il Warm Amber. Si tratta di una nuance più chiara del classico caramello e per questo perfetta via di mezzo per le more e le bionde, purché la carnagione non sia troppo chiara o troppo scura. Per chi vuole dare un tocco particolare al biondo, la tendenza colore della primavera 2020 da non perdere è il Peach Blond, ovvero un biondo classico arricchito da sfumature color pesca, che daranno alla chioma una spiritosa sfumatura pastello.

Il castano scuro sarà il colore di tendenza per il 2020

castani

La parola d’ordine per i capelli castani dei 2020? Extra dark. Le nuance più di tendenza della primavera 2020, infatti, saranno scure e lucidissime con riflessi che vanno dal caffè al cioccolato, fino al nero liquirizia per le chiome corvine. Tra le tendenze colore capelli 2020 non mancheranno poi tonalità più chiare, capaci di movimentare anche i capelli neri. In questo caso, la tecnica giusta è il Twilighting, che permetterà di aggiungere sottilissime ciocche luminose anche alle chiome più scure. Per le castane che vogliono schiarire leggermente i capelli, invece, il Coffee Balayage è perfetto per miscelare tutte le nuance del caffè, dall’espresso al cappuccino. E per chi non vuole rinunciare a una sferzata di colore, i Rose Brown Hair sono la soluzione giusta per aggiungere un tocco di rosa alla chioma. Ricordatevi di prendervi cura dei vostri capelli, asciugandoli con la temperatura giusta in base alle loro necessità: i risultati vi sbalordiranno!

Capelli rossi 2020: decisi e brillanti sono caldi come il fuoco

rossi

Per chi ama i riflessi ramati per la chioma, le tendenze colore capelli 2020 parlano chiaro: i capelli rossi dovranno essere luminosi e ricchi di sfumature decise. Le tonalità più glamour della stagione vanno dal mogano al ciliegia, ma è il rosso fuoco quello giusto per accendere la chioma. Tra i colori di tendenza della primavera 2020 non può mancare il Burnt Orange, una tonalità molto vicina all’arancione, ma più “bruciata” e calda come un rosso fuoco. Ed è proprio il rosso poi, la base perfetta per uno dei trend di stagione all’insegna della naturalezza della tinta: un mix di mèches bionde e rosse, perfette per ottenere un look originale e tridimensionale.

Tutte le tonalità con cui dipingere i capelli colorati nel 2020

colorati

Per la primavera 2020, il segreto per dare un twist in più alla chioma è scegliere il colore! Tra le tonalità più amate, oltre che una vera e propria tendenza colore capelli 2020, c’è il rosa, perfetto sia che tu abbia i capelli lunghi o uno stilosissimo caschetto -quest’anno darà vita a innumerevoli sfumature trendy: dal Rose Gold al lilla, vale tutto! Altrettanto affascinante il grigio, realizzato con tocchi silver e luminosi per illuminare la carnagione e dare vita a dei perfetti Granny Hair. Non solo tinte in total look, le tendenze colore capelli 2020 amano le chiome multicolor fatte di contrasti: una base viola, ad esempio, può essere screziata da riflessi blu, gialli, verdi e rossi, me tonalità accese e metalliche possono accendere le radici di colori più basic come il biondo. Una delle combinazioni più cool? Mantenere la chioma intatta e riservare il colore unicamente alle ciocche attorno al viso.

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox