Acconciature per Natale 2020: il look per capelli romantici e retrò
Acconciature per Natale 2020: il look per capelli romantici e retrò

Acconciature per Natale 2020: il look per capelli romantici e retrò

Avete già pensato a quali acconciature sfoggiare per Natale 2020? Lo stile giusto per delle pettinature natalizie facili e veloci è ispirarsi a un gusto chic e retrò.

di - 10 dicembre 2020

Il 25 dicembre è il momento perfetto per sfoggiare delle acconciature per Natale 2020 eleganti, originali e dal sapore classico e vecchio stile. Sì, perché i capelli per Natale non possono certo essere scialbi e banali: per festeggiare, infatti, servono pettinature che sappiano colpire tutta la famiglia, ma anche pratiche quanto basta per permettervi di cucinare e abbuffarvi in santa pace. Ottimi alleati delle acconciature per Natale 2020, poi, sono gli accessori, l’ideale per aggiungere un pizzico di magia persino al più classico dei semiraccolti. Che abbiate i capelli lunghi, corti o medi, c’è sicuramente una pettinatura di Natale adatta a voi. Scopriamole!

BEAUTY NEWS OGNI SETTIMANA?

Iscriviti alla newsletter di Abiby e ricevi subito il 15% di sconto sul primo piano semestrale. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

Acconciature per Natale 2020 con fiocco per un look romantico e sexy

Che sia una coda, un semiraccolto o una treccia, un fiocco è la soluzione giusta per tutte le acconciature per Natale 2020. Un dettaglio molto semplice, adatto ad acconciature per capelli lunghi, corti o medi per Natale, perfetto per regalare un tocco di magia alla chioma.

Ovviamente, la scelta migliore è optare per un accessorio nei colori tipici delle Feste, come rosso, verde o oro. Aggiungere un fiocco alle pettinature per Natale, poi, è un ottimo espediente per nascondere forcine ed elastici, oltre ad essere l’accessorio perfetto per dare un tocco di romanticismo a qualsiasi look.

Le acconciature più facili e veloci per Natale 2020 sono glitterate

Scegliere delle acconciature semplici per Natale 2020 non significa rinunciare a una pettinatura che sia speciale. Ecco perché aggiungere un tocco glitterato è l’idea giusta per delle acconciature per Natale, ma anche Capodanno: aggiungendo dei brillantini a uno chignon basso, ad esempio, regalerete una luce del tutto nuova alla chioma.

Un espediente utilissimo anche se siete alla ricerca di acconciature capelli corti per Natale. Bastano dei brillantini, infatti, per dare al vostro pixie cut un tocco da vera Fata Confetto. L’idea più originale, però, è aggiungere i glitter direttamente ai capelli sciolti. In questo caso, scegliete una nuance che si avvicini al vostro colore di capelli, in modo che le ciocche brillantante possano fondersi con la chioma e illuminarla.

Romanticismo e stile retrò senza rinunciare all’originalità

Abbandonarsi a uno stile classico per quanto riguarda le acconciature per Natale 2020 non significa rinunciare completamente a qualche dettaglio curioso. Un esempio? Stelle di Natale rosse per completare un semiraccolto abbinato a morbide onde. Se preferite delle pettinature natalizie raccolte, invece, una treccia a corona è davvero perfetta per dare vita a uno stile davvero romantico e principesco.

Dare un tocco natalizio e originale sarà semplicissimo: a questo hairstyle, infatti, servirà solo dell’agrifoglio. Per creare delle acconciature capelli lunghi e sciolti per Natale 2020, provate ad aggiungere una ghirlanda alla chioma. Un modo semplice, facile e veloce per dare colore alla pettinatura, senza perdere l’allure romantica delle lunghezze libere sulle spalle.

Gioielli per capelli per acconciature natalizie luminose

Non c’è niente di meglio di fermagli, mollette e dettagli brillanti per aggiungere un tocco chic e retrò alle acconciature per Natale 2020. Una delle combinazioni più di classe è certamente quella tra hair jewels luminosi e pettinature semplici, adatte ad allontanare qualche ciocca ribelle dal viso.

In questo caso, la cosa migliore è creare una vera e propria composizione sulla chioma, giocando con fermagli grandi e piccoli, forme e colori. Il risultato sono pettinature per Natale estremamente romantiche e originali e l’effetto ricorderà delle piccole costellazioni a contrasto con la chioma stessa.

I capelli sciolti sono sempre la scelta giusta

Se avete voglia di aggiungere un tocco retrò alle vostre acconciature per Natale 2020, i capelli sciolti sono la scelta perfetta per rendere la chioma semplicemente indimenticabili. Ovviamente, in questo caso non potrete che lasciarvi tentare da morbide onde da diva, in perfetto stile anni Quaranta, da lasciar ricadere sulle spalle.

Un’acconciatura natalizia che si abbina meravigliosamente tanto ai capelli lunghi, quanto a tagli a caschetto. Le onde, poi, sono perfette anche per rendere interessanti hairstyles semplicissimi come la coda bassa, un vero classico quando si tratta di pettinature per Natale.

Prova la Beauty Box Abiby
SCOPRI L'OFFERTA
Abiby Beautybox