Capelli corti inverno 2021: ispirazione e consigli per il cambio look

by 30 novembre 2020
Capelli corti inverno 2021: ispirazione e consigli per il cambio look

Corti e cortissimi il trend capelli inverno parla chiaro, addio lunghezze benvenuti capelli rasati! Ecco le tendenze, da più estreme a classiche dei capelli inverno 2021.

A noi donne piace cambiare look, talvolta accade quando ci troviamo di fronte ad una scelta, altre volte solamente per il gusto di sperimentare. Se il secondo lockdown ha messo a dura prova la tua voglia di dare un cambiamento alla tua chioma siamo qui per te: abbiamo scovato alcuni degli hairstyle più cool del momento, da proporre subito al tuo parrucchiere di fiducia (a patto che tu sia in zona arancione).

Corti, cortissimi o rasati a zero, questo inverno armati di un bellissimo berretto di lana perché per quanto riguarda i capelli, la tendenza li vuole corti, quasi al limite del possibile. Se stai già storcendo il naso non ti preoccupare, abbiamo una vasta gamma di proposte pensate sia per le più coraggiose che per chi ama un hair style più classico. Curiosa? Iniziamo.

Capelli corti 2021 il buzz cut è il trend della stagione

Tra i tagli corti 2021 più di tendenza della stagione troviamo il buzz cut ovvero i capelli rasati a zero, dovrai davvero armarti di coraggio per tagliare completamente i capelli ma ti assicuriamo che è uno stile che difficilmente passerà inosservato. Per quanto riguarda le tendenze capelli corti il buzz cut è il vero protagonista della stagione e ti saprà donare un fascino mai visto prima.

Capelli girlboss per un fascino mascolino senza tempo

Tra le tendenze capelli corti autunno inverno 2021 è impossibile non notare che c’è un grande ritorno allo stile vintage. Caschetti strutturati, riga da una parte ed effetto girlboss sono l’ultimo trend del momento, che risponde ai desideri di coloro che voglio un hairstyle di tendenza senza però perdere di femminilità.

Da portare assolutamente con la riga da una parte, il taglio in stile boyish ricorda il fascino degli Anni ’30 e può essere reso moderno con un ciuffo portato ad onda oppure degli accessori bijoux. Non solo, il taglio corto in stile maschietto è un trend che strizza l’occhio anche agli Anni ’90 ed è stato recentemento riportato di tenenza da Úrsula Corberó la bellissima Tokio della Casa di Carta.

Il grande ritorno dei capelli a caschetto

Grande ritorno per merito dell’acclamata serie tv firmata da Netflix “La regina di scacchi”, il taglio corto a caschetto è il secondo hairstyle vintage che spopolerà nei prossimi mesi. Da portare con la frangetta oppure con il ciuffo laterale per renderlo più glamour, entrambi le versioni del taglio sono assolutamente cool. Non è la prima volta che vediamo tornare di moda questa acconciatura, già da qualche anno infatti sta trovando la sua posizione all’interno delle tendenze capelli, tornando ciclicamente alla ribalta.

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più
Potrebbero interessarti