L’accessorio beauty per essere come la tua protagonista preferita
L’accessorio beauty per essere come la tua protagonista preferita

L’accessorio beauty per essere come la tua protagonista preferita

Carrie Bradshow, Jasmine e Blair Waldorf che cos'hanno in comune? Sono le nostre protagoniste preferite e assolutamente di tendenza! Ecco come imitare il loro stile secondo Abiby!

Film, serie televisive e perfino romanzi, quante volte saremmo volute diventare le protagoniste delle nostre avventure preferite. Donne romantiche e coraggiose oppure personaggi fantastici come elfi e maghe che però hanno tutte un denominatore comune, hanno uno stile da far girare la testa.

Per questo motivo abbiamo deciso di selezionare 5 eroine da cui prendere ispirazione trucco e hairstyle per copiarlo in poche e semplici mosse. Se siete curiose di sapere cosa abbiamo scelto per voi allora restate sintonizzate e non perdetevi questo divertentissimo articolo.

1) Pelle di porcella come Biancaneve

Incarnato eburneo, nessuna imperfezione, pelle candida come la neve appena caduta. Ottenere una pelle come la protagonista della fiaba di Walt Disney (interpretata nel 2012 da Lily Collins nel live action) oggi è più semplice grazie ai prodotti coreani che ci regalano una pelle veramente favolosa.

biancaneve

Bastano poche e semplice accortezze per riuscire ad avere non solo un incarnato splendente come quello di Biancaneve ma anche una pelle sana e invidiabile. La nostra protagonista ci insegna infatti che una skincare routine è fondamentale per mantenere la pelle sana e che basta pochissimo makeup per far colpo sul “principe azzurro”.

MeloMELI

Unicorn Heart Lake Cushion SPF50+

0

All'esterno, una confezione carina, divertente e super-pratica. All'interno, un make up leggero, con un'elevata copertura e una finish naturale. Ma non si tratta del solito fondotinta cushion, perché questo è stato ideato specificatamente per le pelli miste, grasse e acneiche. La sua formula conti

Come fare? Applicate qualche goccia di fondotinta, stendetelo bene in modo da creare un makeuo-no-makeup e tingete le labbra di un rosso ciliegia. Infine se volete esagerare con un tocco extra, non dimenticatevi le ciglia finte!

G9SKIN

White in Creamy Cushion

30

Protezione solare, illuminante, primer… scegli tu l’uso che vuoi farne! Puoi applicare il White in Creamy Cushion direttamente come base per il trucco per uniformare il colorito e ottenere un risultato naturale oppure utilizzarlo dopo il makeup come protezione solare e dare un tocco di luminosit

Aggiungi

2) Ricci a tutto spiano come Carrie Bradshow

La protagonista del telefilm Sex and the City, Carrie Bradshow, non sfoggia solamente outfit da far perdere la testa ma una criniera leonina veramente invidiabile. I suoi capelli biondi riccissimi riescono a resistere ad ogni situazione, rimanendo perfetti anche dopo le sue classiche corse per tutta Manhattan.

carrie-bradshow

Per mantenere i capelli ricci tutto il giorno ci vuole una vera haircare routine in modo da asciugarli e trattarli alla perfezione.

MaterNatura

Bio Styling Routine Idratante per Capelli Ricci

24,50

Una styling routine pensata per i capelli disidratati e cute sensibile. Risciacquo Acido Capelli al Geranio Rosa: risciacquo finale per capelli, agli acidi della frutta, già pronto all’uso. Un passaggio irrinunciabile, pre e/o post asciugatura che chiude le cuticole dei capelli facendoli apparir

Aggiungi

La formula segreta per avere capelli ricci perfetti si chiama idratazione, usare i prodotti giusti permette a questa tipologia di capelli di manetere la forma e l’elasticità, eliminando l’effetto crespo. Inoltre, tra le tendenze della stagione estiva 2020 troviamo fermagli e turbanti perfetti per chi ha una chioma riccia e non vuole accorciare le lunghezze in vista del caldo.

Eslabondexx

Maschera per Capelli Ricci e Crespi

27

Maschera per capelli ricci altamente districante e condizionante: idrata in profondità, donando morbidezza alla chioma e definizione ai ricci.

Aggiungi

3) Eyeliner a lunga durata come Jasmine

Torniamo nel mondo delle principesse Disney e prendiamo ispirazione da Jasmine che sfoggia un eyeliner perfetto con la codina allungata. Questo trucco occhi è sempre di tendenza perchè incornicia lo sguardo e lo rende magnetico.

jasmine

In questo periodo dell’anno è bene prediligere matite occhi e eyeliner waterproof per evitare brutti scherzi causati dal caldo e dal sudore.

Guudcure

Mascara Lashes-Up

16

Mascara extra volumizzante nero per ciglia piene e definite. Dalla formula unica e ultrasofisticata arricchita con proteine della seta che idratano e proteggono la struttura delle ciglia, rendendole flessibili e straordinariamente morbide.

Aggiungi

Makeup semplice da realizzare seguite la rima superiore della palpebra e applicate la matita portandola leggermente verso l’esterno dell’occhio in modo da allungarlo, con un pennellino da sfumatura. Infine, per rendere lo sguardo ancora più profondo potete provare la tecnica tightlining applicando della matita occhi nella rima interna delle ciglia.

Lord&Berry

Matita Occhi Waterproof

16

La sua formula run-proof è adatta anche per creare ombretti in stile grafico. Definizione dell'occhio waterproof, antimacchia, di lunga durata e a prova di corsa.

Aggiungi

4) Labbra rosso fuoco come Anastasia Steele

La trilogia di “50 sfumature di grigio” è stata un vero best seller, catturando l’attenzione di tutte le appassionate di romanzi rosa che hanno sussulatato ad ogni pagina, leggendo le avventure amorose di Anastasia Steele e il suo Mr.Gray.

anastasia-steel

Interpretata da Dakota Johnson, l’attrice nell’ultimo film sfoggia un rossetto rosso più bello dell’altro ad ogni inquadratura, facendo così innamorare non solo il suo Mr.Gray ma anche tutte le beauty addicted. Come la sua personalità anche il makeup si evolve durante i tre film, partendo da un trucco acqua e sapone fino ad arrivare ad una consapevolezza estetica maggiore con trucchi occhi intensi e labbra scarlatte decisamente più seducenti e provocanti.

MAYY Cosmetics

Rossetto Opaco alla Vitamina E

018,90

Bellezza e skincare si fondono in questo brand, che produce cosmetici capaci di nutrire la pelle. Tutti i rossetti opachi della collezione sono privi di parabeni e arricchiti con Vitamina E, lasciano le labbra idratate e dall’aspetto vellutato. - Poppy Matt Lipstick: richiama il colore dei papaver

La make-up artist del film, Evelyne Noraz, ha affermato in molte interviste che ha voluto realizzare dei makeup in linea con la personalità di Ana, negli ultimi film donna ben più sicura di sé rispetto agli esordi. Inoltre, la Noraz ha voluto per lei rossetti che fossero «meno brillanti», ma «più sofisticati» per sottolineare questa sua nuova consapevolezza. I brand più utilizzati nel film sono stati: Laura Mercier, Giorgio Armani e MAC.

Folly Fire

Rossetto Cremoso Opaco

0

Ecco a te il tuo nuovo migliore amico! La formula ricca, brillante e cremosa è perfetta per dare alle tue labbra un nuovo aspetto. Facilissimo da applicare è caratterizzato da una durata estrema.

5) Cerchietto mania come Blair Waldorf

Infine, come non citare Gossip Girl tra le serie televisive Anni 2000 che hanno caratterizzato e cambiato il modo di vestire e di truccarsi delle adolescenti. Benché i trucchi occhi fossero abbastanza leggeri, adatti a delle adolescenti (fatta esclusione per Jenny Humphrey che si ispirava al mondo punk ed emo) erano gli hair style a farla da padrona nella serie tv.

gossip-girl

Una su tutte era Blair Waldorf che tra cerchietti, foular e coroncine di fiori ci allietava in ogni puntata con un’acconciatura diversa. Sono proprio quelle acconcitaure però ad essere ancora di tendenza nella estate 2020. I suoi cerchietti maxxi sono stati riproposti anche nell’alta moda, come ha fatto ad esempio il marchio Prada. Oggi questi accesori sono ancora di tendenza e amatissimi da tutte le fashioniste.

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox