Acconciature anti caldo: le migliori per affrontare l’estate 2020
Acconciature anti caldo: le migliori per affrontare l’estate 2020

Acconciature anti caldo: le migliori per affrontare l’estate 2020

L’estate 2020 è ufficialmente iniziata e caldo e afa cominciano a farsi sentire. Come avere capelli assolutamente cool e di tendenza senza soffrire a causa delle temperature? Con acconciature anti caldo glam (e salvavita!), ovviamente!

Sopravvivere ad afa e umidità è possibile, basta sfoggiare alcune delle acconciature anti caldo più cool dell’estate per sentirsi in un attimo più fresche e leggere, anche senza lasciare i capelli sciolti. Le pettinature per l’estate 2020, infatti, si ispirano alle tendenze proposte dalle passerelle e le reinterpretano in acconciature per capelli lunghi, medi e corti che hanno un grande pregio: l’essere a prova di caldo e, soprattutto, assolutamente cool e adatte ad ogni occasione. Certo, perché se un paio di boxer braids sono perfette per una giornata in montagna, un romantico chignon spettinato e laterale è l’alleato giusto per una serata romantica o una ricorrenza speciale. E se non potete fare a meno di sfoggiare acconciature anti caldo assolutamente trendy, gli Space Buns saranno i vostri compagni ideali per l’estate 2020.

Acconciature anti caldo: addio afa con la coda di cavallo

acconciature-anti-caldo-coda

È comoda, bellissima e vi farà sentire in un secondo libere e leggere: la coda di cavallo è l’acconciatura anti caldo per eccellenza, adatta sia ai capelli lunghi che a quelli medi. Come valorizzarla? Il segreto è giocare con la texture della chioma per renderla spettacolare! Se cercate delle acconciature anti caldo per capelli ricci, ad esempio, una coda alta saprà domare i boccoli e risultare semplicemente splendida grazie al volume naturale di una chioma tutta riccioli. Al contrario, per i capelli lisci la giusta alleata è una coda bassa e morbida, da arricchire con accessori di tendenza come un foulard. E se la missione dell’estate 2020 è trovare le giuste pettinature per capelli lunghissimi e lisci, allora la soluzione perfetta è dare personalità a una semplice ponytail aggiungendo delle trecce.

Sempre di classe, il messy bun si adatta ad ogni occasione

acconciature-anti-caldo-chignon

Lo chignon spettinato – meglio noto come messy bun – è l’acconciatura anti caldo e versatile perfetta per affrontare l’estate 2020. Indubbiamente, infatti, raccogliere i capelli in modo fintamente spettinato saprà regalare alla chioma un’allure wild e rilassata perfetta per affrontare una giornata di lavoro, mentre un messy bun basso e raccolto all’altezza della nuca è certamente tra le acconciature capelli medi più comode ed eleganti dell’estate. Vi aspetta una serata romantica e non volete che il caldo la rovini? In questo caso meglio affidarsi a uno chignon spettinato laterale, ottima alternativa anche per le spose. In questo caso, la soluzione migliore è posizionare strategicamente la riga per incorniciare il viso e, magari, rispolverare dei tendrils anni Novanta per modernizzare questa pettinatura con capelli raccolti.

Le trecce sbarazzine, romantiche e anti caldo

acconciature-anti-caldo-trecce

Tra le acconciature anti caldo per eccellenza, le trecce sono perfette per accompagnarvi in ogni momento della giornata. Un paio di boxer braids, ad esempio, sono l’ideale per evitare capelli appiccicosi e sudati durante la palestra o la corsa mattutina: con dello spray al sale marino, poi, vi regaleranno una piega mossa davvero splendida! Una treccia laterale, invece, è la pettinatura intrecciata perfetta per un’uscita serale o a una riunione in ufficio. E se amate le acconciature anti caldo e particolarissime, sfoggiate delle classiche trecce basse – un po’ alla Pocahontas – e lasciate che il ciuffo o la frangia rendano questa pettinatura moderna e contemporanea.

Gli Space Buns sono l’acconciatura anti caldo da sfoggiare nel 2020

acconciature-anti-caldo-space-buns

Non ci sono dubbi su quale sia la pettinatura più di tendenza dell’estate 2020: gli Space Buns, ovviamente. Il modo più semplice per realizzarli è creando una riga perfettamente centrale e raccogliere i capelli sulla sommità del capo, arrotolandoli per formare due chignon morbidi e spettinati quanto basta da regalarvi uno stile rilassato e sbarazzino. Importantissima, in questo caso, la scelta degli accessori: se gli Space Buns, infatti, sono bellissimi abbinati a una tinta capelli pazza e colorata, possono essere ben valorizzati da scrunchies, brillantini e mollette maxi. E se preferite che le vostre acconciature anti caldo siano più discrete, provate a realizzare degli Space Buns bassi, all’altezza della nuca. In questo modo non dovrete rinunciare a quest’acconciatura per capelli medio-corti ma, anzi, saprete regalarle una nuova eleganza.

Tutte le immagini sono via Pinterest

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox