Intervista a Isabella Franchi @unghiedellamadonna la regina della nail art!

by 11 maggio 2020
Intervista a Isabella Franchi @unghiedellamadonna la regina della nail art!

Le unghie come piccole opere d'arte che trasmettono unicità e personalità. Il lavoro di Isabella Franchi consiste in questo, nel portare la nail art su di un altro livello. La trovate su Instagram come @unghiedellamadonna ecco la nostra intervista!

isabella-intervista-testo

@unghiedellamadonna

Continuano le interviste di Abiby con i personaggi e i professionisti più influenti del settore beauty del momento! Abbiamo intervistato Isabella Franchi (su Instagram @unghiedellamadonna) che ha portato la nail art su di un altro livello! Tra le sue creazioni e le collaborazioni con grandi della muscia le abbiamo fatto qualche domanda, su quelli che saranno i trend del futuro e sulla cura delle mani da vere beauty addicted.

Tra i suoi clienti troviamo Myss Keta, Ghali, Chiara Ferragni e Fedez che hanno recentemente postato sui loro social network una foto di coppia con le unghie realizzate da Isabella.

Quando è iniziata la la tua passione per il mondo della nail art?

Mentre vivevo a Londra mi sono avvicinata a questo mondo da cliente, dove nel 2013 stavano già nascendo i primi nail shops. Tornata a Milano dopo qualche anno, non sono riuscita a trovare nessun centro estetico che potesse creare delle nail art in linea con le mie esigenze e così ho deciso di iniziare a farlo da me. Una volta formata ho iniziato a fare pratica sia su di me che su amici, dopo i miei turni in negozio, finché non mi sono sentita pronta per buttarmi e per intraprendere questo percorso.

  Le tue creazioni sono uniche e fuori dagli schermi, come ti viene l’ispirazione? 

Prendo ispirazione da tutto ciò che mi circonda che sia una piastrella in un bagno pubblico o la stampa di un abito. Sono appassionata di arte, tatuaggi e moda quindi spesso mi lascio ispirare da questi mondi. Per me è fondamentale fare ricerca di immagini anche con le clienti per creare sempre qualcosa di differente, partendo da ciò che hanno in mente. unghie-arte

  Hai collaborato con grandi della musica, Ghali e Myss Keta… qual è stata la cosa che ti ha colpito di più nel loro rapporto con le unghie? 

Il loro approccio è lo stesso di tanti altri, la nail art è considerata ormai parte integrante del look. È bellissimo vedere come una nail art possa completare il messaggio che si vuole trasmettere con un particolare outfit. Chi mi contatta lo fa perché vuole qualcosa di creativo e differente, che sia per eventi speciali oppure per sentirsi unici nella propria quotidianità. unghie-pop

  La cura delle unghie è fondamentale, quali sono gli errori che vedi più spesso da parte delle clienti?

L’errore più frequente è quello di rimuovere il semipermanente strappandolo con le mani appena iniziano ad esserci i primi sollevamenti. L’altro grande errore è quello di trascurare la cura delle mani. Esse sono, insieme al viso, la parte del corpo più esposta a raggi solari e agenti atmosferici quindi è necessario proteggerle. Dovremmo abituarci a inserire la cura delle mani nella nostra skin care routine.

  Il mercato e i prodotti unghie si sono evoluti molto, secondo te quali sono i prodotti da tenere d’occhio per il futuro? 

Assolutamente la stampante per unghie, la prima è stata presentata qualche anno fa, ma ne stanno nascendo di nuove, sempre più pratiche e con prezzi più accessibili, non vedo l’ora di provarla!! Con la stampante di apre un mondo di infinite possibilità di design. unghie-tattoo

  Quali trend futuri ti immagini? Riguardo colore e nuove tecniche? E per l’estate? 

I trend sono ciclici, in estate di solito c’è un ritorno ai colori fluo. Quello che sta succedendo nel mondo sta però cambiando le nostre abitudini e credo che ci sarà un ritorno alle unghie corte, per praticità nel lavare le mani e perché vengono associate all’idea di pulizia e igiene. Ci sarà sempre più attenzione quindi su nail art semplici e grafiche che si adattino molto bene a questa esigenza. unghie-colore

  Il colore più adatto alla quarantena? 

Il trend diventa per necessità il colore che tutti hanno in casa ovvero il rosso, solitamente molto pigmentato e di facile stesura, è versatile ed adatto a creare semplici nail art fai da te, come piccoli cuoricini o fiori.

  Da quando hai iniziato qual è stato il tuo traguardo più grande? 

Avere il rispetto e la stima delle persone che in principio erano scettiche nei confronti del mio cambio di vita. Dopo 10 anni di lavoro nel retail ho deciso di lanciarmi in questa nuova attività non sapendo bene cosa mi aspettasse. In parte è stato un salto nel vuoto, ma credo che nella vita si debba rischiare, cadere e rialzarsi per trovare la propria strada

  Quali sono i tuoi progetti per il futuro… hai qualche sogno nel cassetto?

Di sogni ne ho tanti ma cerco piuttosto di fissarmi degli obiettivi tangibili e concentrarmi su quelli, il prossimo è quello di aprire un mio studio. L’ho già pensato nei minimi dettagli nella mia testa, sto solo aspettando il momento giusto e la location perfetta. unghie-moda

Tutte le immagini provengono dal profilo instragram @unghiedellamadonna

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Rimani aggiornata su tutte le novità beauty e ricevin subito uno SCONTO DI 10€ sul tuo primo ordine!
Potrebbero interessarti