Makeup fuori dagli schemi? Per l’estate 2020 è un grande sì!
Makeup fuori dagli schemi? Per l’estate 2020 è un grande sì!

Makeup fuori dagli schemi? Per l’estate 2020 è un grande sì!

Tutto purché sia originale e fuori dagli schemi: il makeup più cool dell’estate 2020 saprà certamente farsi notare, anche sotto la mascherina. Nessuna sorpresa, perciò, che il focus sia tutto sugli occhi e sul colore, naturalmente!

di - 28 aprile 2020

L’estate 2020 si avvicina e con essa la voglia di osare con un makeup decisamente fuori dagli schemi, capace di lasciare a bocca aperta chiunque. Il segreto è il colore: ombretti neon e eyeliner vivaci illumineranno lo sguardo con forme e colori originalissimi.

Indubbiamente, infatti, il focus del makeup estivo per il 2020 saranno proprio gli occhi e gli zigomi, l’ideale per spezzare cuori e mettere in risalto l’abbronzatura pur guardando il mondo da dietro una mascherina chirurgica. Quanto alle labbra, un trucco naturale e leggermente glossato è davvero perfetto per rendere giustizia a un makeup occhi fuori dagli schemi per l’estate 2020, perciò, approfittate di texture cremose e super nutrienti per fronteggiare il caldo e mantenere le labbra idratate. E se volete essere sempre cool, i trend per un makeup fuori dagli schemi da scegliere e reinterpretare per l’estate 2020 sono solo quattro e vi faranno certamente girare la testa!

Il trucco occhi dell’estate 2020 è coloratissimo e sensuale

Il segreto per un trucco occhi perfetto per l’estate 2020 è azzardare con i colori complementari: viola e verde, azzurro e lilla, rosa e arancione…tutto, purché sia originale e coraggioso! E se pensate che scegliere di osare accostando nuance molto vivaci significhi rinunciare alla sensualtià, vi sbagliate di grosso perché non c’è modo più sexy per puntare tutto sullo sguardo e attirare l’attenzione proprio sugli occhi.

makeup-fuori-dal-comune-estate-2020-colori

Una volta scelte le vostre sfumature preferite, non vi resta che capire quale stile meglio si adatta alla vostra personalità. Provate, ad esempio, a seguire una delle tendenze makeup più amate del 2020 e aggiungete un punto luce “neon” al vostro trucco occhi o scegliete di rinunciare alle sfumature e realizzare un trucco color block. Non sapete decidere quali colori utilizzare per il vostro makeup fuori dal comune per l’estate 2020? Create un vero e proprio arcobaleno!

Folly Fire

Palette Syncope

26

Fatevi conquistare dai colori, grazie a questa palette composta da 9 nuance shimmer e matt. Al suo interno tonalità luminose e brillanti che virano dall’azzurro al verde bosco. Eleganti e allo stesso tempo glam questi ombretti sono stati creati senza l’uso di profumi ma unicamente con oli naturali p

Aggiungi

Il blush diventa il vero protagonista ed è rigorosamente rosa

Che sia in crema, in polvere o in stick non importa: il blush per l’estate 2020 deve essere rosa e, soprattutto, deve diventare il vero protagonista del makeup. Proprio per questo, dimenticate la semplice sfumatura rosata per illuminare le guance e osate con un trucco viso luminoso e decisamente bold.

makeup-fuori-dal-comune-estate-2020-blush

Ovviamente, la cosa più importante è la scelta della giusta sfumatura di rosa, infatti, non solo è fondamentale trovare una nuance che si armonizzi con l’incarnato, ma anche sufficientemente intensa da far brillare l’intero makeup. Le tendenze trucco, infatti, rivoluzionano la tradizionale funzione del blush e lo trasformano in qualcosa di nuovo e assolutamente unico, tanto che la sfumatura si allontana dagli zigomi per raggiungere le tempie e fondersi con il trucco occhi.

Laura Geller

Blush Illuminante Baked Blush-n-Brighten

2821

Il Blush Baked dona un colore meraviglioso, indipendentemente dalla stagione e ad ogni carnagione. Realizzato da artigiani italiani mantiene le sensorialità di un prodotto in crema trasformandosi però in una polvere dalla formula liscia e a lunga durata, per un fiorire di sfumature, dal corallo al b

Il trucco occhi fuori dal comune per l’estate 2020 con l’eyeliner

Per definire e mettere il risalto lo sguardo, non c’è niente di meglio di una linea di eyeliner! Nessuna sorpresa, perciò, che sia tra i protagonisti delle tendenze più cool dell’estate 2020. E se l’eyeliner geometrico o il dotted liner hanno certamente già conquistato la maggior parte delle makeup addicted, il trucco occhi perfetto per l’estate è espressivo e originale, nonché ispirato ad Hunter Schafer, l’attrice e modella statunitense protagonista della serie tv Euphoria: un paio di ali bianche sulla palpebra superiore a contrasto con l’ombretto, ad esempio, movimenteranno ogni serata.

makeup-fuori-dal-comune-estate-2020-eyeliner

Altrettanto cool per l’estate 2020 è un trucco Very Sixities con ciglia XXL, cat-eye e, naturalmente, una linea di floating liner colorata per creare un negative space makeup di grande effetto.

Lord&Berry

Mascara Volumizzante

24

Prodigious è un mascara ad alto impatto che piega e dona volume alle tue ciglia. Questa formula rivoluzionaria scivola grazie al pennello curvo, che genera un potere di piegatura eccezionale e modella le ciglia da cima a fondo, creando un effetto ciglia finte. La combinazione di cere e olii di Prodi

Il makeup per l’estate più originale si ispira alle EGirls del web

L’ispirazione per dei makeup davvero fuori dal comune per l’estate 2020 arriva dal social ormai più amato dalla Generazione Z, TikTok. Come non impazzire, infatti, per il perfetto eyeliner nero e allungato delle E-Gilrs con tanto di cuoricino ton sur ton nell’angolo esterno dell’occhio? In perfetto equilibrio tra uno stile eccentrico e romantico, si adatta alle serate estive almeno quanto le lentiggini, dettaglio makeup irrinunciabile per le tiktokers, che non rinunciano a realizzarle persino con l’eyeliner.

makeup-fuori-dal-comune-estate-2020-egirls

Per un trucco più drammatico e che non passa inosservato, la soluzione ideale sono invece i glitter: applicati come se fossero delle lacrime scintillanti sulla palpebra inferiore, sono un ottimo rimedio per mascherare le occhiaie e renderanno il vostro makeup decisamente originale e fuori dagli schemi.

Folly Fire

Spray Corpo Illuminante

18

Look da red carpet? Grazie a questo spray illuminante per viso e corpo potrete brillare di glitter! La formula dei Liquid Fame è arricchita da micro-particelle luminose che rendendo la pelle e il make-up assolutamente glam!

Prova la Beauty Box Abiby
SCOPRI L'OFFERTA
Abiby Beautybox