Le nuove ragazze Girl Power a cui ispirarsi nel 2020
Le nuove ragazze Girl Power a cui ispirarsi nel 2020

Le nuove ragazze Girl Power a cui ispirarsi nel 2020

Chi saranno le nuove paladine del femminismo, coloro che ci guideranno attraverso il nuovo anno all’insegna del girl power e della sorellanza?

This is a men’s world recita una famosa canzone, ma il girl power alza sempre di più la voce grazie all’impegno di celebrity e non, che sfruttano la propria notorietà – e soprattutto il loro straordinario seguito su Instagram – per trattare tematiche estremamente attuali. Non ultima, Michelle Williams ha approfittato dei Golden Globe 2020 per lanciare un importante messaggio a tutte le donne e le ragazze, che potremmo riassumere in «your body, your choice». Sono moltissime le donne e attrici meravigliose che hanno fatto di femminismo ed emancipazione il loro marchio di fabbrica – Beyoncé, Emme Watson, Viola Davis per citarne alcune – ma non mancano le nuove ragazze girl power, giovanissime star a cui ispirarsi per trovare la propria voce e usarla al meglio.

Il girl power secondo Millie Bobbi Brown

Millie Bobby Brown

Se avete visto la terza stagione di Stranger Things probabilmente assocerete già il volto di Millie Bobbi Brown alla più pura espressione di girl power: il sodalizio tra Max e Undici è immediatamente diventato iconico. Non si tratta solo di finzione cinematografica, infatti, l’attrice e fondatrice di una linea beauty dedicata alle ragazzine – Florence by Mills – è anche la più giovane Goodwill Ambassador per UNICEF e un vero esempio per i suoi follower di Instagram. Spesso bersagliata da critiche e da feroci haters, Millie Bobbi Brown non rinuncia a essere sé stessa in tutta la sua umanità, togliendo la patina di perfezione spesso imposta dai social.

Billie Eilish e il potere femminile conto giudizi, imposizioni e convenzioni

Billi Eilish

La giovanissima cantante Billie Eilish è l’esempio perfetto per tutte coloro che hanno bisogno di credere nei propri sogni, senza scendere a compromessi. Ed è proprio lei a cui vale la pena ispirarsi per sfoderare una buona dose di sicurezza e scordarsi del giudizio degli altri, anche semplicemente indossando ciò che più ci fa sentire bene. La cantante, infatti, è nota principalmente per i suoi outfit extralarge, una scelta di stile che le ha fatto guadagnare ben più di qualche collaborazione con noti marchi. Non è femminile? Non importa! Mostra troppa (o troppa poca) pelle? Non è rilevante. La lezione girl power di Billie Eilish riguarda il sentirsi a proprio agio nella proprio pelle, tutto il resto non conta.

Maturare una coscienza ambientale sulle orme di Greta Thunberg

Greta Thunberg

Forse non fa parte delle “nuove” ragazze girl power, ma non ci sono dubbi su quanto Greta Thunberg possa essere di ispirazione per chiunque. La sua battaglia è iniziata nel 2018 a suon di #FridaysForFuture, ovvero dei venerdì di protesta davanti al Parlamento Svedese per attirare l’attenzione del mondo sul cambiamento climatico. Classe 2003, le trecce di Greta sono arrivate fino alle Nazioni Unite, rendendola l’attivista più intraprendente dell’ultimo decennio. La lezione da imparare è una sola: bisogna combattere per ciò in cui si crede.

Emily Ratajkowski è un nome nuovo nella girl power squad

Emily Ratajkowski

Non si è mai fatta notare per essere una delle paladine del girl power, ma il 2020 potrebbe essere la svolta: Emily Ratajkowski ha postato una sua foto in bikini a 14 anni corredata da un messaggio indirizzato a tutte le donne che lottano con l’accettazione del proprio corpo: “Ero solo una bambina in questa foto e vorrei che il mondo avesse incoraggiato la me di 14 anni a essere più di un semplice corpo”. Un messaggio forte lanciato soprattutto alle ragazze più giovani, che mette in luce la fragilità della top model – spesso considerata solo come un bellissimo corpo vuoto – ma che offre anche una soluzione interessante: leggere tantissimi libri e non preoccuparsi di Instagram o degli assurdi canoni di bellezza imposti dalla società. Girl Power allo stato puro!

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Ottieni la chiave
Abiby Beautybox