Nail Art 2020: i trend del momento per una manicure d’effetto
Nail Art 2020: i trend del momento per una manicure d’effetto

Nail Art 2020: i trend del momento per una manicure d’effetto

La manicure è una vera e propria forma d’arte: ecco perché le nail art della primavera 2020 non possono che essere colorate, originali e, naturalmente, eccentriche quanto basta!

di - 23 aprile 2020

Nuova stagione, nuovi trend nail art! Le unghie della primavera 2020 non potranno che essere irresistibili grazie a colori divertenti e giocosi – perfetti per delle nail art anche estive – e pattern particolari rubati alle passerelle, che aggiungeranno un tocco di originalità persino a un grande classico come la French Manicure. E se il nude rimane un grande classico, le tendenze unghie della primavera estate 2020 saranno caratterizzate da nail art grafiche, geometriche e ricche di dettagli inaspettati come perle e cristalli. Insomma, la nail art di primavera – sia che si scelga uno smalto semipermanente o un gel – accontenterà tutti i gusti: dalle nuance più forti e intense fino a manicure delicate e pastello, le nail art di stagione renderanno le vostre unghie semplicemente indimenticabili.

Il colore dell’anno è il Classic Blue, anche per la nail art

nail-art-del-momento-classic-blue

Il Classic Blue è il colore dell’anno secondo Pantone, perciò, nessuna sorpresa che tra le nail art più cool della primavera 2020 ci sia proprio questo meraviglioso blu, elegante e raffinato per qualsiasi occasione. Si tratta di una nuance molto versatile e particolare, da declinare in un total look monocromatico o da abbinare a tinte complementari per realizzare un mix&match molto di tendenza. Da non sottovalutare l’accostamento tra Classic Blue e decorazioni floreali o geometriche, tra le nail art più semplici e d’effetto per la primavera estate 2020.

La French manicure anni Duemila torna di moda

nail-art-del-momento-french-manicure

Non più riservato solo all’estate, il bianco è un colore estremamente cool in qualsiasi stagione, specialmente se abbinato a una nail art di tendenza e un po’ nostalgica come la French Manicure. Vero e proprie evergreen, la French bianca su una base trasparente o nude è un classico che ben si adatta tanto alle fashioniste quanto alle amanti di una manicure più sobria. Una nail art semplice e facile da realizzare, perfetta soprattutto per valorizzare le unghie corte e rotonde: utilizzare il bianco per mettere in risalto la lunetta, infatti, è il modo giusto per far apparire le mani più lunghe e affusolate.

Lauren B Beauty

Smalto Dual Base Top Coat

1812

Lo smalto Dual Base Top Coat ha una funzione 2 in 1, può essere utilizzato per creare un leggero strato protettivo che funga da base per la propria manicure e permetta al colore di aderire al meglio, oppure come top coat da stendere sullo smalto per aggiungere lucentezza e prolungare la durata. Il t

Aggiungi

Glitter, strass e perle rendono la nail art di primavera unica e originale

nail-art-del-momento-strass-glitter-perle

Eccentrica e originale, le nail art con glitter, strass e perle sono il modo perfetto per aggiungere un tocco di originalità a qualsiasi outfit di primavera. E se una cascata di glitter possono impreziosire qualsiasi colore, gli strass sono adatti a valorizzare soprattutto gli smalti nude come beige, rosa cipria e persino il bianco per un effetto manicure gioiello incredibilmente glam. Quanto alle perle, apprezzatissime anche dalle passerelle, l’abbinamento perfetto è con una base trasparente, che renda queste preziose decorazioni le vere protagoniste della nail art.

Tra patchwork e geometrie, la nail art 2020 è colorata e divertente

nail-art-del-momento-patchwork

Tra i grandi trend nail art della primavera 2020, la manicure geometrica è un vero must have. Essenziale e pulita, si arricchisce di linee sottili, pois, cerchi e quadrati da mixare per creare una nail art artistica e fantasiosa. L’effetto finale è un patchwork dall’effetto vivace e luminoso, da riservare a un’accent nail o da abbinare a una base neutra, colorata e persino nera. Il modo migliore per realizzare questo tipo di nail art è mescolare nuance complementari come arancione, fucsia e verde, creando un vero e proprio gioco di colori luminoso e assolutamente primaverile, elegante e audace al tempo stesso.

Colori pastello e finish opaco per celebrare la primavera 2020

nail-art-del-momento-colori-pastello

Come ogni primavera, tra i trend nail art non possono mancare le tinte pastello e, in particolare, il pastel yellow e il verde menta, due nuance davvero fresche e luminose, perfette per la primavera estate 2020. Per valorizzare al meglio tonalità così delicate, la scelta perfetta è mantenere le unghie medio-lunghe e tondeggianti in modo che il colore possa davvero risaltare senza accorciare otticamente le dita. Il tocco glamour da aggiungere una nail art nei colori pastello? Optare per un finish opaco, estremamente di tendenza qualsiasi sia la nuance scelta.

ORLY

Smalto 3 in 1

2014

Nutrimento, idratazione e colore professionale in un solo prodotto? Tutto questo è ORLY BREATHABLE. Questo prodotto risponde al desiderio femminile di avere unghie belle, sane e colorate ed è la soluzione ideale per tutte le donne che lamentano unghie danneggiate o rovinate da trattamenti rinunciare

Credits photo:

Pinterest

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox