Come far crescere le sopracciglia velocemente: rimedi naturali e consigli
Come far crescere le sopracciglia velocemente: rimedi naturali e consigli

Come far crescere le sopracciglia velocemente: rimedi naturali e consigli

Le sopracciglia poco folte che quasi si faticano a vedere, sono il problema di molte donne che ogni giorno cercano soluzioni per poterle infoltire e dare agli occhi un aspetto più affascinante. Ecco alcuni rimedi naturali e consigli per riuscirci.

di - 28 ottobre 2020

Negli anni ’90 e nel 2000 andavano di moda le sopracciglia sottilissime che hanno costretto tutte le donne dell’epoca a un utilizzo sfrenato delle pinzette. I tempi cambiano e anche le mode, attualmente infatti si ricercano le arcate folte per avere un effetto bushy in modo naturale tipo Cara Delevingne. Il problema è che il bulbo indebolito dagli strappi non è più in grado di generare sopracciglia folte come vorresti avere ora. Le soluzioni sono rivolgersi a un centro estetico per effettuare un microblading o imparare a creare un makeup per nascondere il problema oppure cercare di far ricrescere in modo naturale le sopracciglia. Vediamo diversi metodi per non sentirsi fuori luogo e avere uno sguardo perfetto in ogni momento.

Sopracciglia folte, il trend del momento

trend sopracciglia folte

Un numero sempre maggiore di donne di ogni età ed estrazione sociale sta cercando di seguire la moda del momento: sopracciglia folte e ben disegnate. Si tratta di una moda che sta spopolando in ogni campo negli ultimi anni, come quella delle Audrey Brows, mentre precedentemente si richiedevano sopracciglia sottilissime tanto da essere selvaggiamente strappate. Vero che le sopracciglia ricrescono sempre, ma un bulbo pilifero indebolito potrebbe metterci più tempo a ricrescere: per questo si può correre ai ripari, utilizzando diversi rimedi per aumentare il volume delle sopracciglia.

Far crescere le sopracciglia con rimedi naturali

Per ottenere una ricrescita delle sopracciglia si possono utilizzare alcuni rimedi naturali facili da mettere in pratica anche a casa senza l’intervento di centri estetici. Vediamo quali sono.

Olio di ricino per le sopracciglia

L’olio di ricino, utilizzato largamente sui capelli, ha proprietà protettive e non appesantisce le sopracciglia rendendole sane, forti e lucide. Per applicare questo prodotto oleoso si deve utilizzare lo scovolino che si usa per mettere il mascara preventivamente lavato. Una volta pulito lo scovolino inseritelo nel contenitore dell’olio e passatelo sulle sopracciglia prima di andare a dormire. Questo sistema permette alla peluria dell’arcata sopraccigliare di ricrescere anche dopo anni d’inattività. In alternativa si può creare un miscuglio con olio di ricino, olio di mandorle e olio di oliva in modo da offrire un maggior nutrimento e una ricrescita più rapida.

Aloe vera

L’aloe vera sotto forma di gel è un prodotto molto versatile che si può utilizzare per moltissimi scopi, cure e trattamenti. Tra questi c’è anche la ricrescita delle sopracciglia in quanto contiene enzimi che hanno il potere di stimolare i bulbi piliferi. L’utilizzo del gel estratto dalle foglie dell’aloe vera mescolato all’olio di ricino ha un effetto ancora più potente, la sua funzione è quella di nutrire, proteggere e rinforzare le sopracciglia partendo dal bulbo.

far crescere sopracciglia

Scrub naturali per far crescere le sopracciglia

Per aiutare le sopracciglia a ricrescere si può utilizzare un metodo semplice, naturale e che non richiede capacità particolari. Si tratta dello scrub da applicare una volta a settimana con un leggero massaggio per stimolare la rigenerazione dei follicoli piliferi e la produzione di nuovi peli. Inoltre il massaggio eseguito con lo scrub permette di migliorare la microcircolazione e l’ossigenazione del cuoio capelluto in modo da rinforzare le cellule fino in profondità.

Lo scrub si può preparare in casa in poco tempo mescolando olio d’oliva con zucchero di canna non macinato. Miscelare bene per ottenere un composto che si possa massaggiare agevolmente sulla pelle dell’arcata sopraccigliare e procedere facendo attenzione a non far andare il prodotto negli occhi, se succede risciacquare con abbondante acqua fresca. Il massaggio deve essere effettuato con movimenti circolari senza premere troppo, in alternativa si può usare una spazzola di setole morbide tipo quelle per i neonati. Evitare le pinzette e la ceretta per far sì che le sopracciglia siano libere di crescere e rafforzarsi.

BEAUTY NEWS OGNI SETTIMANA?

Iscriviti alla newsletter di Abiby e ricevi subito il 15% di sconto sul primo piano semestrale. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

Prodotti per la crescita delle sopracciglia

Per stimolare la ricrescita dei peli che formano l’arcata sopraccigliare si possono acquistare alcuni prodotti specifici per questo obiettivo. Si tratta di formulazioni studiate appositamente per rendere più robusti i peli già presenti ma soprattutto per arrivare fino al bulbo pilifero addormentato risvegliandolo in modo che produca di nuovo peluria. Infatti le precedenti depilazioni con ceretta o con filo, creano un blocco del bulbo che non lavora più chiudendosi e restando inerme.

Questo tipo di prodotti sono per lo più sieri costituiti da flavonoidi e peptidi che agiscono in modo diretto sul follicolo stimolandone la ripresa della normale attività produttiva. Un’altra sostanza utile è la biotina, che favorisce la ricrescita dei nuovi peli. Sono disponibili anche degli integratori contenenti queste importanti sostanze rendendone facile l’utilizzo. Inoltre l’uso di tali prodotti permette, non solo di avere sopracciglia più folte, ma di rinforzare anche le ciglia, i capelli, le unghie e la pelle in quanto beneficiano delle proprietà di questi elementi nutrienti.

âme pure

Siero Allungante Sopracciglia

5042

Mentre gli altri sieri allunga sopracciglia in commercio contengono solo 1 o 2 ingredienti attivi, questo siero include TUTTI gli 8 principi attivi certificati. Ame pure ha raddoppiato la dose di ciascun ingrediente rispetto ai prodotti della concorrenza. In questo modo si otterranno doppi benefici,

Aggiungi

Consigli per la crescita delle sopracciglia

Ecco, infine, alcuni consigli pratici per mantenere le sopracciglia belle aumentandone la robustezza e rendendole più folte.

Bye bye pinzetta!

La pinzetta deve essere dimenticata totalmente se si vuole ottenere la ricrescita delle sopracciglia. Per almeno 90 giorni è necessario lasciare che i peli crescano liberamente come e dove vogliono nell’arcata sopraccigliare in modo da non interferire con il processo di rigenerazione capillare. Anche se i peletti escono in modo disordinato non si devono strappare, in questo modo si ottiene la ricrescita completa delle sopracciglia originali che poi si potrà procedere a modellare. Durante questo periodo, per non apparire disordinati e trasandati, si può utilizzare il makeup riempiendo gli eventuali buchi oppure un correttore per mimetizzare i peli ribelli.

Pettina le sopracciglia tutti i giorni

Le sopracciglia devono essere curate e pettinate per apparire in ordine. Utilizzare uno scovolino da mascara ben pulito e asciutto è molto utile allo scopo. In alternativa ci sono le apposite spazzoline per sopracciglia. Quest’abitudine quotidiana stimola la circolazione e favorisce la ricrescita. Per tenerle in ordine anche quando stai cercando di farle crescere, il prodotto must è ovviamente il gel fissante per sopracciglia!

Beauty Edit Mayfair

Gel Sopracciglia

2819

Questo gel trasparente per sopracciglia può essere applicato come fissante oppure per concludere il make-up sopracciglia dopo aver applicato una matita. Al suo interno Vitamine B5 e E che, insieme all’olio di ricino rafforzano il pelo rendendolo più folto.

Aggiungi

Alimentazione e stress

Come in ogni cosa, anche per le sopracciglia l’alimentazione ha un ruolo fondamentale, gli alimenti che offrono un beneficio maggiore sono quelli con una buona concentrazione di acidi grassi omega-3, vitamine E e A oltre all’acido lattico. Quali sono? Ecco un elenco abbastanza completo tra cui scegliere: noci, cavolfiore, salmone, spinaci, carote, mandorle, pomodori, olive.

Lo stress deve essere tenuto sotto controllo in quanto può provocare l’indebolimento delle sopracciglia rallentando la crescita dei peli. Fare yoga e meditazione può essere utile ma anche una semplice passeggiata giornaliera all’aria aperta aiuta a rilasciare le negatività e rilassare corpo e mente.

sopracciglia trendy

Fonti immagini:
sittingprettyhalohair.com
culturacolectiva.com
laminati.com
thezoereport.com
stealthelook.com.br
@hkassel
natural.menshairstyletrends.net

Cyber Monday Abiby!!!
SCOPRI L'OFFERTA
Abiby Beautybox