Audrey Brows: come realizzarle con Beauty Edit Mayfair

Audrey Brows: come realizzarle con Beauty Edit Mayfair

Il trend sopracciglia lanciato da Meghan Markle è ormai un must. Scopri come realizzare le Audrey Brows grazie al gel sopracciglia Brow Setter di Beauty Edit Mayfair e con il nostro infallibile tutorial!

Da quando Meghan Markle ha cominciato ad apparire insieme al Principe Harry, l’ex attrice americana è diventata inevitabilmente un’icona di stile. Ogni abito e accessorio del suo guardaroba si trasformano in legge nel mondo fashion, ogni sua abitudine di make up è oggetto di culto per le maggiori beauty addicted. Del resto, fin dagli esordi Meghan sembra aver preso ispirazione in molti dei suoi outfit, sia formali che informali, dall’ elegante Audrey Hepburn. L’ultimo trend lanciato dalla nuova duchessa del Sussex, insieme all’impazzare delle lentiggini,  riguarda la forma delle sue sopracciglia, da cui sono nate le ormai famosissime Audrey Brows, in onore della protagonista di Colazione da Tiffany.

Le nuove sopracciglia puntano sulla naturalezza, eleganza e classe, grazie al loro look straight dall’arco poco pronunciato. Per modellare e aggiustare le sue sopracciglia già piene e definite, Meghan si rivolge ad una brows stylist di fiducia, Sherrile Riley, che gestisce un noto salone beauty a Londra.

Vediamo insieme step by step un tutorial sopracciglia perfette per un look naturale, semplice e pulito, seguendo i segreti di Sherrile svelati in un’intervista.

Tutorial per sopracciglia: i segreti per Audrey Brows perfette

Il primo passo per emulare le sopracciglia di Meghan, ed avere Audrey Brows perfette, è quello di lasciarle crescere il più possibile, senza farsi prendere la mano con la pinzetta. Purtroppo la genetica, in questi casi, gioca un ruolo fondamentale e se avete delle sopracciglia molto sottili e volete apparire naturali, non sperate di trasformarle completamente.

Modellare e rendere le nostre sopracciglia come due perfette ali di gabbiano poco pronunciate non è mai stato così semplice: seguiamo insieme tutte le fasi per riprodurlo comodamente a casa. Si tratta solo di un mix di tinta, threading con il filo e uso di pinzetta per dare la forma e il look perfetto: manutenzione e colorazione sono le parole chiave del tutorial per le Audrey Brows.

  • Pettina le sopracciglia con un movimento verso l’alto con un pennello apposito e spunta accuratamente i peletti in eccesso con una forbicina
  • Crea una forma lineare all’arcata sopraccigliare, aiutandoti con pinzette e con la tecnica del threading
  • Tingi con gli appositi prodotti cosmetici quelle parti del sopracciglio con buchi, puntando più sulle tonalità del marrone e non del nero, per evitare un effetto artificiale.
  • Per il tocco finale, usa una matita per sopracciglia marrone per accentuare le caratteristiche nel modo più naturale possibile.
  • Infine con un pennello angolato e della polvere makeup scura delinea la codina finale delle sopracciglia;
  • Utilizza prodotti chiave come l’illuminante sotto l’arcata sopraccigliare per ricreare un effetto lifting e aprire lo sguardo. Con una matita più scura delineare la parte più alta delle sopracciglia. Questo rappresenta il punto dell’arco del sopracciglio a partire dal quale si sviluppa la codina che volge verso il basso in modo impercettibile;
  • Pulisci i bordi inferiori e quelli della “codina finale” con l’aiuto di un correttore e un pennello piatto, rendendo il tuo make up sopracciglia più precisa;
  • Applicare un gel trasparente per sistemare e fissare le sopracciglia, in modo che le tue sopracciglia rimangano sistemate lungo tutta la giornata.

Il tutorial di Sherrille Riley per realizzare le Audrey Brows

I prodotti per sopracciglia più indispensabili

Non basta conoscere tutte le fasi per rimodellare le tue sopracciglia come quelle della beauty guru Sherrile, ma servono anche i giusti prodotti cosmetici:

  • Gel sopracciglia: spesso si trova in commercio la versione in formato mascara che semplifica enormemente la sua applicazione. Il cosiddetto scovolino consente di pettinare l’arco seguendo l’andamento dei peli, mentre il gel fissativo li ferma una volta per tutte. Il risultato finale dura un’intera giornata e in alcuni casi anche di più: perfetto per questa funzione è il nostro Brow setter, un gel trasparente che promuove la bellezza naturale e lo stile individuale di ogni donna. Il gel contiene vitamine B5 ed E e olio di ricino per rafforzare e condizionare le sopracciglia. Lo abbiamo presentato nella nostra beauty box mensile in abbonamento Christmas Party e lo potete acquistare (scontato!) sullo shop!
Brow Setter
Beauty Edit Mayfair

Brow Setter

Un gel trasparente che fissa e trattiene le sopracciglia

28,00

  • Matita duo sopraccigliare: Brow lift perfecting liner, è una matita duo perfezionante che scolpisce e illumina lo sguardo per un colorito naturale e sopracciglia definite. L’estremità più scura permette di adattare facilmente l’intensità del colore a quello della tua carnagione, con la giusta pressione durante l’applicazione l’estremità più chiara ha la funzione di illuminante aiuta a creare l’effetto lifting.
Matita sopracciglia – Brow lift perfecting liner
Studio 10

Matita sopracciglia – Brow lift perfecting liner

Scolpisce e illumina lo sguardo per un colorito naturale per sopracciglia definite

24,00

Forma sopracciglia: quale scegliere per il tuo volto

La forma delle sopracciglia è importante, perché delinea i lineamenti del viso, addolcendoli o al contrario rafforzandoli. Proprio il viso può trarre vantaggio dalla linea sopraccigliare, perché questa può riequilibrare gli eventuali spazi, lunghezze o spigolosità, rendendo più armonioso l’insieme del volto, oltre che naturalmente enfatizzare lo sguardo.  Molte decidono di ricorrere al tatuaggio sopracciglia o al microblading, dolore e investimento economico però possono trasformarsi in deterrenti. Ci si può prendere cura delle sopracciglia con i prodotti giusti, per coloro che non se la sentono di ricorrere alle tecniche permanenti e semipermanenti.

Esistono varie tipologie di forma di sopracciglia, ne abbiamo già parlato in modo ampio sul nostro blog in questo articolo. Di sicuro, quelle più in voga in questo momento sono le sopracciglia folte: questo trend è differente rispetto a quello visto negli anni passati, in cui invece si preferivano sopracciglia sottili e allungate.

Alcune forme principali stanno stabilendo quindi il trend degli ultimi tempi:

  • Ad ala di gabbiano (arco angolare): ideali per tutte coloro che non hanno né la mandibola né gli zigomi troppo pronunciati. Marilyn Monroe è sicuramente la sua portavoce ideale, in quanto le sue sopracciglia aggiungevano struttura ai suoi lineamenti morbidi;
  • Ad arco: è una forma completamente tonda, priva di qualsiasi spigolo o angolo. Questo tipo di arcata dona un aspetto rilassato bilanciando caratteristiche forti del viso come naso o fronti importanti o un colore di capelli troppo deciso;
  • Allungate: le sopracciglia con l’angolo esterno allungato fino alle tempie sono un escamotage usato dai make up artist per ottenere un effetto lifting naturale;
  • Corte: in questo particolare caso la linea sopraccigliare termina in corrispondenza dell’angolo esterno dell’occhio. È importante per la buona riuscita del trend una costante manutenzione, in quanto i peli tendono ad allungarsi oltre alla soglia di questo angolo.

Prova la Beauty Box Abiby!

Con Abiby ordini online e ricevi prodotti di qualità direttamente a casa tua. Ogni mese selezioniamo per te nuovi brand da scoprire e dei quali innamorarti. È facile, prova subito!