Trucco occhi mascherina: i look su cui puntare per essere al top
Trucco occhi mascherina: i look su cui puntare per essere al top

Trucco occhi mascherina: i look su cui puntare per essere al top

Niente sarà più come prima, almeno per un po’! Il trucco occhi, ad esempio, dovrà sempre più tenere conto della mascherina, un accessorio protettivo irrinunciabile per la nostra sicurezza e che può diventare persino un alleato per sottolineare lo sguardo.

Dovremmo davvero parlare di rivoluzione nel makeup, di cui cambieranno gli strumenti e le proporzioni. Vero protagonista d’ora in poi, infatti, non potrà che essere il trucco occhi, che con la mascherina dovrà diventare ancora più fantasioso e d’impatto, il modo perfetto per esprimersi e catturare l’attenzione. E se probabilmente dovremo mettere da parte rossetto e blush, questo non significa rinunciare a sfumature e nuance coraggiose per l’estate 2020, ma anzi puntare tutto su un trucco occhi colorato, giocato su ombretti matt o glitterati, eye-liner coloratissimi e ciglia lunghe, intense e da vera femme fatale. Il segreto per un makeup da mascherina che possa davvero valorizzare lo sguardo, infatti, è scegliere un trucco occhi adatto a mettere in risalto iridi marroni, verdi o azzurre attraverso smokey-eye coraggiosi e sopracciglia d’altri tempi, ma anche grafismi creati con l’eye-liner e la matita davvero di tendenza. Il tocco in più per un trucco occhi da mascherina davvero perfetto? Mai dimenticare la skincare e affidarsi a patch occhi idratanti, creme contorno occhi che minimizzino le rughe e, naturalmente, la protezione solare!

Indossare la mascherina non significa dimenticare la base viso

Quando si parla di makeup da mascherina, la più grande domanda è: fondotinta sì o no? Molto dipende dal tipo di pelle e dalla necessità di coprire o meno imperfezioni e occhiaie ma, per evitare che caldo e sudore rovinino completamente il risultato, un’ottima soluzione è optare per BB Cream leggere e correttori illuminanti, meglio se con SPF, per poter proteggere la pelle.

Suntique

Crema Solare I’m Cover BB Sunstick SPF 50+

25

Questa protezione in formato stick funge sia da BB Cream che da primer. Regala una coprenza eccellente per imperfezioni e brufoletti e uniforma la pelle per un look radioso. La texture cipriata è a lunga tenuta ed il colore non si ossida. Contiene in aggiunta ceramidi ed estratto di centella asiati

Aggiungi

Visto che metà del viso rimarrà coperto, concentratevi sulla zona del contorno occhi – truccare l’area coperta dalla mascherina potrebbe provocare irritazioni e brufoletti – ma non esagerate con la coprenza: lo scopo deve essere attenuare e cancellare le imperfezioni senza che si veda uno stacco netto una volta tolta la mascherina.

trucco-occhi-mascherina-base

[email protected]
[email protected]
[email protected]

Il trucco occhi da mascherina deve valorizzare l’iride e far brillare lo sguardo

Il trucco occhi da mascherina dovrà essere colorato e fantasioso, ricco di sfumature adatte a valorizzare l’iride, anche grazie a strass, glitter e texture inaspettate come quelle in gel o liquide. Il segreto è la scelta della nuance: per un trucco per occhi marroni, ad esempio, affidatevi a colori come il bronzo o il marrone per un risultato naturale, ma azzardate anche con un ombretto grigio canna di fucile o dal sottotono blu, magari aggiungendo una linea di eye-liner ottanio.

Laura Geller

Eyeliner in Gel INKcredible Waterproof

2216,50

L'eyeliner in gel INKcredible Waterproof è resistente all'acqua, facile da applicare in un unico gesto, perfetto anche per quelle di noi meno esperte. Il colore è intenso, vibrante e multidimensionale.

Aggiungi

Volete sbalordire tutti con un trucco per occhi azzurri davvero sorprendente? Per creare un contrasto che faccia risaltare tutte le sfumature dei vostri occhi, la scelta giusta sono ombretti avvolgenti nelle tonalità del viola e del blu, magari utilizzando dell’argento per creare un punto luce luminosissimo. Quanto agli occhi verdi, la giusta palette di ombretti per un trucco da mascherina eccezionale è calda e avvolgente: ruggine, giallo dorato, arancione… il contrasto sarà naturale e brillante!

trucco-occhi-mascherina-makeup-colorato

[email protected]
[email protected]_vogeler
[email protected]

Ciglia a tutto volume per uno sguardo da cerbiatta che incanta

Per un trucco da mascherina davvero ammaliante servono ciglia lunghe, voluminose e capaci di aprire lo sguardo e farlo brillare! In questo caso, la soluzione perfetta sono mascara a lunga tenuta e waterproof, per resistere anche al calore estivo, o la laminazione delle ciglia. E perché non sperimentare con un look anni Sessanta?

Guudcure

Mascara Lashes-Long

17

Mascara super allungante per ciglia lunghe e definite. Lo speciale agente texturizzante e i pigmenti rivestiti garantiscono un effetto ultra-black. Arricchito con una miscela di attivi che proteggono e rinforzano la struttura delle ciglia.

Aggiungi

Molto di tendenza, renderà le vostre ciglia le vere protagoniste. Ovviamente, l’alternativa più semplice è optare per delle ciglia finte a ventaglio, l’ideale per completare qualsiasi trucco occhi da mascherina. Per l’estate poi, lasciatevi tentare da mascara colorati e particolarissimi per dare un tocco il più al vostro makeup da mascherina.

trucco-occhi-mascherina-ciglia

[email protected]
[email protected]
[email protected]

Un paio di sopracciglia perfette sono il tocco finale di qualsiasi makeup da mascherina

Prendersene cura sarà ancora più importante dovendo indossare la mascherina e, perciò, le sopracciglia dovranno davvero essere perfette per un trucco da mascherina impeccabile e completo. In questo caso, perciò, è la definizione la chiave: ricordate la regola del “tre punti” per definire l’arcata sopracciliare e incorniciare l’occhio. Ricordate, poi, che la forma delle sopracciglia potrà regalarvi anche un leggero effetto lifting, l’ideale per far apparire i vostri occhi ancor più vivaci e luminosi. Per sopracciglia sempre in ordine senza ricorrere al trucco, potete optare per il microblading o il tatuaggio sopracciglia.

Studio 10

Matita Duo Perfezionante Sopracciglia

2416,80

La matita duo perfezionante sopracciglia di Studio 10 scolpisce e illumina lo sguardo per un colorito naturale per sopracciglia definite. L’estremità più scura della matita permette di adattare facilmente l’intensità del colore a quello della tua pelle grazie alla giusta pressione durante l

Aggiungi

Importantissima anche la tecnica per disegnare le sopracciglia: scegliete una matita dalla punta sottile e delineate ogni singolo pelo per ottenere un effetto molto naturale e, contemporaneamente, coprire i buchetti.

trucco-occhi-mascherina-sopracciglia

[email protected]_mua
[email protected]
[email protected]

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox