Truccarsi con i colori autunnali, le nuance adatte ad ogni incarnato
Truccarsi con i colori autunnali, le nuance adatte ad ogni incarnato

Truccarsi con i colori autunnali, le nuance adatte ad ogni incarnato

Arriva l'autunno e con lui tantissimi colori intensi e avvolgenti che ci fanno sognare! Arancione, rosso, marrone e verde, sono alcune delle nuance perfette per truccarsi con i colori autunnali

L’autunno arriva anche per quanto riguarda il make-up e viene spontaneo domandarsi come truccarsi con i colori autunnali. Arancione, nocciola, verde e oro. Sono solo alcune delle nuance che possiamo sfoggiare e rendere protagoniste del nostro trucco occhi, senza dimenticarci anche delle labbra che in autunno diventano le vere protagoniste del make-up. Con l’autunno tutto intorno a noi cambia; le foglie diventano arancioni, le cortecce degli alberi si scuriscono mostrandoci tonalità sempre più intense, tutto intorno a noi diventa del colore avvolgente del verde bosco. Truccarsi di queste tonalità può essere un’idea originale per abbracciare uno dei periodi più accoglienti dell’anno, che profuma di cannella, di pomeriggi sotto il piumone e ci trasporta verso l’inverno e il Natale.

Come truccarsi con i colori autunnali? Le nuance da sfruttare subito!

Per quanto riguarda gli occhi e il loro make-up, via libera a tutte le tonalità di ombretto che virano nei toni del rosso, mattone e arancione. Ideali per coloro che hanno gli occhi azzurri e verdi perché tendono ad illuminare l’iride e si riconfermano ancora una volta di tendenza, anche per quanto riguarda il 2020. Non solo, queste tonalità esaltano il colore degli occhi anche per chi ha le iridi scure, facendoli diventare ancora più intensi, ricordandoci il colore delle foglie. Fondamentale per ottenere un trucco autunnale a regola d’arte è intensificate la rima cigliare con eye-liner o matita occhi. Le nuance più adatte ad un trucco occhi autunnale? Il nero e il verde bosco (anche arricchito di micro glitter) che rendono magnetico lo sguardo. Infine per rendere ancora più profondo lo sguardo, via libera a ciglia finte – bold o effetto naturale – che rendolo gli occhi veramente magnetici.

La parola d’ordine anche in questo caso per creare – make-up dai toni autunnali a regola d’arte – è quello di illuminare l’incarnato, per non abbandonare completamente le tonalità dell’estate e abbracciare i colori caldi e avvolgenti che ci regala la natura. Se i sottotoni caldi possono gioire di queste tonalità calde e avvolgenti anche chi ha un incarnato freddo può realizzare un trucco dai toni autunnali senza rinunciare quindi al trend della stagione. Al posto di arancione, rosso e verde basterà prediligere le tonalità che virano sui viola intensi, il marrone e il nero, ideali anche per esaltare le carnagioni più lunari conferendo intensità e contrasto allo sguardo.

trucco occhi autunnale

Trucco labbra, le colorazioni da scegliere in autunno

Anche per quanto riguarda il trucco labbra si possono sfruttare al meglio le tonalità dell’autunno rendendole le protagoniste del nostro trucco autunnale e tingendole con le nuance calde dei rossi e dei mattoni, abbinandole sempre al colore del nostro incarnato. Come abbiamo potuto ammirare anche durante le recenti sfilate della Fashion Week, saranno proprio questi colori a dettare la tendenza per tutto il 2020; in particolare sarà il rosso – Coca Cola Red – la tonalità che infiammerà labbra e unghie nei prossimi mesi, catapultandoci rapidamente nelle atmosfere natalizie. A farla da padrone ancora per tutta la prossima stagione è la texture opaca, vellutata e morbida incarna perfettamente il calore dell’autunno e rende le labbra assolutamente sensuali ed irresistibili.

trucco labbra autunno

Anche le unghie amano le colorazioni del Pumpkin Spice Latte

Anche per quanto riguarda la nail art via libera  a tutte le sfumature che ci ricordano il Pumpkin Spice Latte, da declinare in ogni modo. Amate le tonalità del caramello e della cannella, allora adorerete le colorazioni di smalto che stanno spopolando sui social e che potete replicare anche sulla vostra manicure fai da te!

Sentitevi libere di sperimentale, passando dalle classiche tonalità del rosso mattone a quelle più eccentriche dell’arancione, perché no, nella loro versione opaca. Infine, potete provare anche a realizzare una nail art minimal (assolutamente cool anche per il 2020). Non solo impreziosirà le vostre unghie, ma in particolar modo le renderà protagoniste di un make-up completo e a tema autunno!

nail art colori autunnali

Fonti immagini:
www.shopstyle.com
www.society19.com
www.pinterest.it
www.women1.sarkisozleri.space
www.it.eyup.site
www.nails.katabara.com

Close
Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox