Tendenze unghie: colori e forme imperdibili per l’autunno 2019
Tendenze unghie: colori e forme imperdibili per l’autunno 2019

Tendenze unghie: colori e forme imperdibili per l’autunno 2019

Le tendenze unghie 2019 vedono lo smalto diventare uno dei protagonisti del look, con colori autunnali e evergreen per rendere la manicure degna di una passerella!

Accessorio protagonista di molti look, lo smalto per le unghie di tendenza si tinge di tonalità autunnali, da mischiare e combinare a proprio piacimento, senza rinunciare a grandi classici, amati in qualsiasi stagione come il rosso e il nude. La tendenza colore unghie 2019, poi, rispolvera due manicure Very Ninties: la french manicure e lo smalto nero su unghie corte e squadrate, di ispirazione punk. Da non sottovalutare l’importanza della forma, che – secondo la tendenza unghie autunno inverno 2019 – non potrà rinunciare a uno stile raffinato, elegante e semplice.

Dual Base Top Coat
Lauren B Beauty

Dual Base Top Coat

18

Strato protettivo come base e top coat per aggiungere lucentezza e prolungare la durata.

Aggiungi

La tendenza unghie autunno inverno 2019 vede un ritorno alle unghie corte

Prima di scegliere il colore dello smalto per delle unghie che seguano le tendenze dell’autunno inverno 2019/2020, è necessario destreggiarsi tra le forme più cool della stagione. Apparentemente, le vedremo soprattutto corte e di forma ovale o squadrata.
Tra le più amate, le unghie a mandorla sono il giusto compromesso per chi non desidera unghie eccessivamente lunghe e stravaganti, ma non vuole rinunciare a dare l’illusione di dita affusolate. La tendenza colore unghie 2019 che meglio si sposa con questa shape è il nude, proprio per creare maggior lunghezza.
Non temano le amanti delle unghie squadrate, con angoli ben definiti, che sono perfette per mani e dita sottili e si adattano a nuance più sgargianti come il rosso, il blu o il nero. Unghie decisamente di tendenza sono anche le coffin nails o ballerina, che donano soprattutto a chi ha mani tozze, per via della loro forma allungata, ma portabilissima.

forma unghie tendenza

Lo smalto nude è la tendenza colore che non accenna a lasciare la scena

Lo smalto nude, proprio come il trucco dallo stesso nome è perfetto per chi desidera un effetto unghie naturali, grazie alle tonalità rosate o trasparenti che si fondono con l’incarnato. Attenzione, però, alla nuance scelta: un colore troppo vicino alla propria carnagione la spegnerebbe, perciò è bene orientarsi verso qualcosa che le si contrapponga nettamente o si fonda delicatamente con essa. È proprio il nude il protagonista di una tendenza unghie per l’autunno/inverno 2019 giunta dal passato: la french manicure, che si declina in diverse varianti minimal e sfumate, adatte a qualsiasi occasione.

smalto nude

Il nero per unghie di tendenza super chic

Effetto glossato o illuminato dai glitter, lo smalto nero rappresenta uno dei trend più forti per l’autunno 2019, soprattutto per le amanti dello stile rock e un po’ dark. Una nuance molto chic, che si adatta anche alle unghie corte perché capace di allungarle otticamente e far apparire le dita più affusolate. Lo smalto nero si porta lucido o opaco su tutta la manicure, ma anche in versione mix&match e illuminato da tocchi di argento o di oro: la soluzione ideale anche per le feste in arrivo!

smalto nero

La tendenza unghie 2019 si declina in tutte le sfumature di rosso

Un grande classico che non accenna a tramontare è lo smalto rosso, in particolare nelle sue sfumature più scure e decise come il rosso granata, il color mattone o il melograno. Da dimenticare colori accesi come il rosso fuoco o i toni più aranciati, la tendenza unghie per l’autunno 2019/2020 vuole nuance vibranti e profonde, perfette per scaldare la stagione fredda. Interessanti anche le sfumature del bordeaux, rigorosamente da abbinare al rossetto e da portare in versione lucidissima o con delle super glamour unghie gel.

unghie rosse

Il blu oceano per ricordare le unghie di tendenza dell’estate

Le unghie a tema marino sono state una delle grandi tendenze dell’estate e sono proprio i toni e le sfumature dell’oceano a ispirare una tendenza colore unghie che ha convito anche Jennifer Lopez. Il blu scuro diviene, infatti, la tonalità di smalto da non lasciarsi scappare per l’autunno inverno 2019, da declinare anche in finish shimmer. Non mancano poi altre nuance fredde come i celesti, i verdi – l’ottanio in particolare – e i grigi, da abbinare a questa colorazione per una nail art mismatched che soddisfi anche le indecise!

tendenze unghie blu

Immagine di copertina: Pexels | Zun Zun
Nude: Unsplash | Jonathan Safa
Rosso: Pexels | Brigitte Tom
Nero: Unsplash | AllisonChristine

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Ottieni la chiave
Abiby Beautybox