Tendenze sopracciglia: cosa sono le bushy brows e come ottenerle

by 26 luglio 2021
Tendenze sopracciglia: cosa sono le bushy brows e come ottenerle

Sono tornate di moda loro: le bushy brows ovvero le sopracciglia naturali e scompigliate ad arte. Mentre tutti sono alla ricerca della perfezione, nel mondo del make-up regna il caso, però programmato.

Dopo anni in cui tutte le donne erano alla ricerca dell’arco perfetto da dare alle sopracciglia, adesso tornano di moda le bushy brows ovvero le sopracciglia a cespuglio. Questo non vuol dire che le pinzette e la ceretta devono essere messe da parte in quanto questo nuovo trend è spettinato ma ad arte! Pettinate alla perfezione e spinzettate al limite per dare corpo e volume anche alla parte del viso che dona più naturalezza.

Per avere uno sguardo al top le sopracciglia sono fondamentali, mettono in evidenza l’occhio e consentono di avere un viso magnetico. Diversi anni di strappi aggressivi però mettono a rischio questo nuovo trend, non serve disegnare con matite e mascara basterà avere un po’ di accortezza aggiungendo uno step in più alla propria skin care routine quotidiana per ottenere la ricrescita perfetta dei peli in poco tempo. In alternativa, la laminazione può essere un boost necessario per avere le sopracciglia più folte e forti! Ecco come fare le bushy brows alla perfezione.

Beauty news ogni settimana?
Iscriviti alla newsletter di Abiby e ricevi subito il 15% di sconto sul primo piano semestrale. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

Cosa sono le bushy brows?

Le sopracciglia incorniciano il viso e danno allo sguardo uno stile sensuale e magnetico, per questo il nuovo trend bushy brows è l’ideale per chi ha già una base molto folta e curata. Chi invece è reduce degli anni in cui più sottili erano meglio apparivano impiegherà un po’ di tempo per sfoggiare un look completamente naturale, nel frattempo può servirsi di matite e mascara. Padrone di ogni passerella, onnipresenti sui social le sopracciglia a cespuglio sono ormai uno dei dettami della moda per questa stagione cui è impossibile esimersi. Naturale infatti è bello, semplice e velocissimo da ricreare.

Sopracciglia-2020-forma-viso
Abiby

Il microblading fino a qualche anno fa era l’unica soluzione per avere delle sopracciglia perfettamente definite, ma non si tratta di una soluzione sempre fattibile, in quanto il pigmento usato tende a sparire nel corso del tempo e necessita di diversi ritocchi per non parlare delle pellicine tipiche della zona trattata. Per questo, è meglio optare per l’addio a pinzetta e forbice e dedicarsi alla ricrescita dei propri peli.

La moda delle sopracciglia folte

Le sopracciglia folte sono sempre di più un must have del momento, Lili Collins ne è l’esempio ma anche già Blair Waldorf la regina di Gossip Girl le aveva sdoganate. Perché non sfruttare quello che ci da la natura per apparire subito più belle, spinzettarle oltre ad essere doloroso e fastidioso è anche poco sostenibile per chi ha una ricrescita veloce, i primi peletti iniziano a spuntare già pochi giorni dopo.

Non è detto inoltre che la forma perfetta sia semplice da ottenere, fino a ottenere la curvatura giusta per il proprio viso ci vuole pazienza e tempo, ma soprattutto make-up per riempire e ridisegnare dove necessario. Ecco perché le sopracciglia intense, naturali e corpose in pochissimo tempo hanno preso il sopravvento, basta pettinarle verso l’altro e fissarle per essere subito in ordine.

Bushy brows close up

Tutorial: ecco come realizzare le bushy brows

Se madre natura è stata clemente, realizzare le sopracciglia a cespuglio sarà facile e veloce, altrimenti, sarà necessario seguire qualche step in più per infoltire, vediamo come.

  • Pettinare le sopracciglia verso l’altro così da poter definire l’arco e rendere l’occhio protagonista. basta un po’ di correttore da sfumare verso l’interno per pulire la zona e renderla luminosissima.
    A questo punto si possono riempire le sopracciglia, partendo magari dalla metà dell’occhio per avere più tridimensionalità e naturalezza.
  • Matita, polvere, ombretto dai colori della terra o ancora mascara: per riempire si può usare il prodotto più semplice da usare in base ai propri gusti. Basta un po’ di manualità per avere il risultato desiderato. Il pennello angolato può essere la soluzione per chi ancora è alle prime armi, basta pressare un po’ per dare colore e riempire.
  • Per concludere, pettinare verso l’alto e fissare con uno scovolino sul quale si è spruzzato un po’ di lacca o in alternativa il soap brow apposito. Qualsiasi prodotto va bene, l’importante è che non sia troppo scuro di colore e soprattutto mai nero. Quest’ultimo step è fondamentale per eliminare qualsiasi grumo di colore o prodotto usato o ancora per togliere e sfumare tratti fatti male

Come avere sopracciglia folte naturali

Sono davvero tanti i rimedi naturali per infoltire le sopracciglia, la cura ovviamente dovrebbe iniziare dalla tavola. Bisogna assumere tanta acqua per idratare la pelle e impedire che le sopracciglia cadano. Cibi contenenti Omega 3 e Omega 6 sono ottimi per stimolare i follicoli piliferi e dunque la crescita delle sopracciglia così come il latte e le uova poiché sono ricchi di vitamina D.

Il rimedio principe per la crescita delle sopracciglia è sicuramente l’olio di ricino, da applicare tutte le sere prima di andare a dormire, con un cotton fiocc oppure uno scovolino, magari anche sulle ciglia per un risultato magnetico. Basteranno pochi giorni per avere effetti visibili. Lo stesso con l’olio di cocco, oliva oppure germe di grano, tutti adatti a favorire la crescita dei peletti.

Ci sono poi prodotti presenti in commercio specifici con mix di oli naturali arricchiti con collagene e vitamine per ottenere sopracciglia perfette. Infine, per ultimo ma non come importanza, evitare la pinzetta e la forbice, questo è essenziale per eliminare i buchi e infoltire le sopracciglia.

Bushy brows ragazza

I prodotti must have per prendersi cura delle sopracciglia

Per prendersi cura delle sopracciglia bisogna avere un beauty con pochi prodotti ma di qualità, in primis la pinzetta per dare all’arco la forma desiderata, essenziale per realizzare questo look. Un prodotto per impedire alle sopracciglia di cadere e che favorisca la loro crescita vigorosa, il migliore anche in termini di prezzo è l’olio di ricino.

Indispensabile uno scovolino per avere sempre qualcosa con cui pettinare le sopracciglia e mantenerle perfette. Inoltre, dare colore è importante, il prodotto must have è sicuramente la brow pomade della giusta tonalità, non troppo scure nè troppo chiara. Questa meglio di polveri o matita riesce a dare al look il tocco perfetto e tridimensionale che le bushy brows richiedono.

procedimento sopracciglia

Inoltre, fissare l sopracciglia è importantissimo per mantenerle perfette, va bene anche la lacca ma un gel trasparente dotato di scovolino è sicuramente la soluzione migliore. Un piccolo segreto per coloro che hanno sopracciglia troppo chiare è quello di tingerle, con un colore adatto alla propria carnagione e tonalità di capelli.

Bushy brows ed errori da evitare

Dare la forma alle sopracciglia deve essere un procedimento graduale, inutile spinzettare i vari peli mentre crescono altrimenti non si avrà mai il risultato perfetto. Meglio armarsi di pazienza e attendere che le sopracciglia raggiungano la loro forma naturale per poi intervenire.

Un pelo in più può davvero fare la differenza, per questo meglio andare cauti con la definizione dell’arcata rimuovendo con cautela solo quando si è sicuri. Mai assottigliare troppo la parte superiore altrimenti lo sguardo sarà troppo basso e poco magnetico, il risultato inoltre potrebbe apparire fin troppo disordinato.

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più
Potrebbero interessarti