Back to work: la beauty routine post estate consigliata da Abiby

by 25 settembre 2020
Back to work: la beauty routine post estate consigliata da Abiby

Rientro al lavoro? Sì ma con stile! Ecco i consigli di Abiby per un back to work che non ti farà rimpiangere l'estate.

L’autunno è arrivato ma la nostra pelle e i nostri capelli non hanno intenzione di lasciar andare le sensazioni di benessere accumulate durante l’estate. Se questo anno lo potremmo annoverare tra i più strani della storia, l’estate ci ha regalato una parvenza di normalità.

Tuffi, bagni in piscina, sole e salsedine hanno fatto il loro tempo, rendendo la nostra pelle ambrata ma anche “regalandoci” quelle imperfezioni tipiche che ci portiamo ogni anno a casa dopo le vacanze. Macchie cutanee, pelle secca e disidratata e capelli aridi. A tutto questo c’è rimedio, ovvero: cambiare beauty routine, adeguandola alle necessità della pelle nei mesi pre invernali.

Beauty news ogni settimana?
Iscriviti alla newsletter di Abiby e ricevi subito il 15% di sconto sul primo piano semestrale. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

Sul nostro shop abbiamo creato per voi un’apposita categoria, Smart working Essentials, che vi aiuterà nella scelta di quei prodotti must have da acquistare subito per prendervi cura della vostra pelle. Noi però vogliamo aiutarvi mostrandovi alcuni dei brand e dei prodotti più adatti a questa stagione!

Esfoliazione – lo step numero 1 per una pelle di seta

Partiamo dall’esfoliazione, questo passaggio è cruciale dopo l’estate, sia per il viso che per il corpo perchè ci permette di per eliminare le cellule morte e ridare nuova morbidezza alla nostra pelle. Da eseguire in maniera manuale (quindi con l’utilizzo di scrub) oppure meccanica (con il guanto di crine) l’esfoliazione non può essere mai tralasciata – da eseguire 1-2 volte alla settimana per non stressare la pelle.

Per il viso invece è importante scegliere prodotti esfolianti che però lavorano in sinergia con principi attivi, rendendoli così molto più performanti e atti ad una skincare routine più completa. Ad esempio, per combattere l’acne da mascherina vi consigliamo prodotti che affinano la grana della pelle ma allo stesso tempo la purificano.

Idratatazione – lo step 2 per ogni parte del corpo!

L’idratazione è uno step fondamentale per il benessere del nostro viso, del nostro corpo e dei capelli. Troppo spesso infatti ci dimentichiamo che ogni parte del nostro corpo ha bisogno di nutrimento, ritrovandoci così con imperfezioni, pelle desquamata e capelli secchi: basta!

Idratazione viso

Partiamo dall’idratazione del viso, scegliendo creme e sieri che migliorano l’aspetto cutaneo e rendono la pelle luminosa e morbida. Quello a cui tutte ambiamo è di avere una pelle sana, giovane e radiosa… tutto l’anno. Per ottenere questi risultati è fondamentale scegliere i prodotti giusti, ricchi di vitamine e ingredienti naturali che vanno a migliorare realmente la pelle. Dalla cosmeceutica alle produzioni pure, sul nostro shop potete trovare tutto quello che desiderate.

Idratazione corpo

Come per il viso anche il nostro corpo ha bisogno di cure specifiche. In molte credono che non esfoliare o purificare la pelle del corpo permetta di mantenere più a lungo l’abbronzatura: niente di più sbagliato. Idratare la pelle ed esfoliarla delicatamente non cancellerà i segni dell’estate, anzi, vi permetterà di sfoggiare la tintarella per più tempo.

Makeup da rientro: il trucco c’è ma non si vede

back-to-work-makeup

Infine, lasciate che la vostra abbronzatura la faccia da padrona al vostro makeup, senza coprirla con strati e strati di prodotto. Dopo l’estate bastano veramente pochi beauty essential per rendere il trucco abbronzaturabello e luminoso, lasciando che sia la nostra pelle a incantare tutti.

Focus sugli occhi con prodotti long lasting anche per ovviare al problema mascherina. Via libera a mascara – e perchè no anche ciglia finte a ciuffetti – e ombretti o matite colorate, per dare una sferzata di energia al vostro sguardo.

La pelle invece lasciatela libera di respirare, usando il correttore solamente se necessario ma se proprio non potete fare a meno di un tocco di fondotinta lasciatevi tentare dalle nuove texture delle BB cream, leggere ed idratanti.

 

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più
Potrebbero interessarti