I 5 prodotti beauty che dimentichi sempre di mettere in valigia
I 5 prodotti beauty che dimentichi sempre di mettere in valigia

I 5 prodotti beauty che dimentichi sempre di mettere in valigia

Capita a tutti di dimenticare il prodotto beauty essenziale per la skincare vacanziera. Niente paura, ci pensiamo noi a ricordarvi cosa mettere assolutamente in valigia!

Il volo acquistato mesi fa, la valigia preparata la sera prima della partenza, la lista appoggiata sul letto con segnate tutte le cose portare in viaggio con noi… eppure ogni volta ci dimentichiamo qualcosa a casa! Un turbinio di emozioni, una quantità incredibile di cose da fare alla velocità della luce prima della partenza, dalla ceretta alle sopracciglia last-minute, per correre – finalmente – verso le tante agognate e meritate ferie!

Ben cerchiata sulla lista dei prodotti must have da portare in valigia spicca a lettere cubitali la parola: beauty-case da viaggio! Certo, non possiamo separarci dai nostri prodotti cosmetici e skincare nemmeno per una settimana… cosa poterebbe succedere alla nostra pelle?

Sta di fatto che tutte ci siamo dimenticate qualcosa a casa, mettendo così la skin-care routine estiva a dura prova! Le più fortunate abbandoneranno a casa solamente lo spazzolino da denti o il dentifricio, ma come la mettiamo quando metà dei nostri prodotti – per dimenticanza o dimensione – restano in punizione a casa? Ecco la lista dei 5 prodotti che assolutamente non dovete lasciare a casa e che, usati in sinergia tra di loro vi permetteranno di avere un beauty-case a prova di bagaglio a mano e una skin-care routine che farà invidia anche alle SPA più di lusso!

1

Crema viso addio: scegli lo stick da borsetta!

Probabilmente il prodotto più dimenticato – o meglio abbandonato a casa – la crema viso idratante che viene spesso sacrificata per mancanza di spazio o per paura che ci venga sequestrata in aeroporto, a causa dei limiti concessi dalle compagnie aeree. Sicuramente un ottima idea per evitare il problema dei liquidi è quello di mettere in valigia dei prodotti di bellezza smart, che idratino la pelle senza appesantirla. Ideale lo stick idratante viso, perfetto da portare anche in spiaggia per una idratazione last minute e da usare anche come base per il make-up.

Zago Milano

Freshy Beat Pot

3227,20

Stick idratante viso e primer. Easy, smart, portatile.

Aggiungi
2

Notte brava? Non dimenticare il gel fresco contorno occhi

In vacanza si sa, si fanno le ore piccole, tra feste sulla spiaggia e bagni di mezzanotte, fondamentale è non lasciare a casa la crema contorno occhi, ideale sarebbe un prodotto in gel, dalla texture fresca e depuffing ideale per dare nuova luce anche agli occhi più segnati.

3

Il make-up anche in vacanza

Truccarsi in estate può essere una vera sofferenza: caldo, sole e salsedine, sono i nemici numero uno di ogni base trucco e anche il make-up più leggero diventa insopportabile. Molte ragazze proprio non riesco a rinunciare ad un velo di trucco, quindi via libera ai look estivi ed ai prodotti più adatti anche all’estate.

sandali valigia spiaggia

La parola d’ordine  è ottimizzare lo spazio grazie ai prodotti 2-in-1: Glow to Go di Studio 10 ad esempio è un primer, una crema colorata e un illuminante a lunga tenuta: un assoluto must-have leggero e impalpabile da portare sempre con voi!

Ma un make-up non è completo senza una matita occhi, per rendere lo sguardo sensuale e felino, un tocco di mascara e un balsamo labbra super idratante. Pochi prodotti per un trucco radioso e splendente!

4

Il booster multi vitaminico: siero pelle

Una skin-care routine completa – fatta a regola d’arte – è ricca di molti passaggi e prodotti, che hanno tutti una funzione ben precisa per quanto riguarda le necessità della pelle. Durante le vacanze però è normale “dimenticare a casa” qualche prodotto, che per necessità di spazio in valigia o per noncuranza viene lasciato sul lavandino.

A salvare la situazione – anche grazie alle loro dimensioni ridotte – ci pensano i sieri viso, dei veri booster che possono risollevare anche la routine estiva più basic. Questi prodotti possono essere utilizzati al posto della crema notte se applicati after sun, oppure, possono essere applicati sul viso prima della crema o stick idratante.

Attenzione però ai principi attivi: l’acido glicolico, ad esempio, non è indicato per i mesi estivi essendo foto sensibilizzante potrebbe macchiare la vostra pelle, meglio quindi prediligere i sieri viso all’acido ialuronico, che idrata e rimpolpa la pelle, proteggendola anche dai danni del sole. Oppure i prodotti alla rosa, che leniscono anche le pelli più delicate, profumano e soprattutto donano un naturale effetto glow veramente spettacolare.

5

Capelli secchi no grazie, pochi prodotti ma multi-tasking

Infine, che li abbiate lunghi o corti, tutte sappiamo che i capelli devono essere protetti da sole, cloro e salsedine durante l’estate per non ritrovarsi in testa il tanto temuto effetto paglia! Da non lasciare a casa e da portare con voi in vacanza i prodotti per capelli sono un assoluto must-have estivo, in particolare nella loro versione multi-tasking.

capelli sabbia

Il balsamo nutriente e idratante per capelli secchi o sfibrati di Eslabondexx è perfetto per coccolare i capelli e infondergli idratazione dopo una lunga giornata al mare. Potete applicarlo anche come una maschera ristrutturante, tenendolo in posa tra i 3 e 5 minuti, per un’azione riparatrice extra strong. Infine, super sexy è regalare un tocco di beauty anche alla vostra chioma, con l’essenza profumata per capelli, dalle intense note fruttate e ambrate per far sentire il vostro profumo tutta la notte! 😉

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox