Unboxing time: Beauty-Full World la box di Maggio 2021

by 26 maggio 2021
Unboxing time: Beauty-Full World la box di Maggio 2021

Preparare la valigia, acquistare i biglietti aerei, programmare il city tour da fare… è innegabile: viaggiare ci manca tantissimo. Oggi più che mai ci rendiamo conto di quanto sia importante essere «cittadini del mondo» eppure, in questo lunghissimo anno, abbiamo imparato a guardare il mondo con occhi diversi, ricordandoci che la bellezza e la forza di affrontare ogni giornata sono dentro di noi. 

La box di questo maggio è un viaggio attraverso la bellezza delle donne in ogni parte del mondo, per scoprire rituali di bellezza e segreti…

“Beauty-Full World” è il nostro inno alla positività, un augurio che facciamo a tutti, di continuare a vedere la bellezza del mondo, sognando avventure e viaggi in luoghi reconditi e remoti ma allo stesso tempo, amando la nostra quotidianità, perché si può viaggiare anche stando in casa, con la fantasia, un buon libro e perché no un piatto che viene da molto molto lontano.

Beauty news ogni settimana?
Iscriviti alla newsletter di Abiby e ricevi subito il 15% di sconto sul primo piano semestrale. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

Dal Brasile al Giappone: passione capelli

C’è qualcosa che accomuna le donne brasiliane con quelle giapponesi? Sì, la passione per i capelli. Entrambe famose per avere chiome perfette da sempre fanno vanto di capelli lisci e luminosi, come la seta. 

E’ proprio la seta la protagonista della hair routine delle donne giapponesi: dopo aver deterso e lavato i capelli, vengono frizionati in un panno di pura seta. Questo materiale sigilla le fibre e regala capelli luminosi. Mentre per quanto riguarda le brasiliane, il loro segreto di bellezza è racchiuso nella cheratina ingrediente capace di regalare una chioma liscia, lucente e a prova di umidità.

Dal Marocco all’Arizona: ingredienti naturali

In questi paesi i rituali di bellezza affondano le loro radici negli ingredienti naturali di cui sono ricchi. In Marocco ad esempio è uso comune per le donne utilizzare l’olio di Argan per prendersi cura della loro pelle. 

Rimanendo in tema di skincare, dall’Arizona scopriamo un antico rimedio sciamanico praticato dagli Aztechi. Il massaggio con pietre levigate tiepide che scioglie le tensioni accumulate e migliora la circolazione donando alla pelle una carica positiva.   

Dalla Scandinavia al Medio Oriente: per il benessere del corpo

Diversissime per il clima Scandinavia e Medio Oriente sono accomunati dai migliori rimedi per il benessere del corpo: la sauna e il bagno turco. Ideali per eliminare le tossine, permette di rigenerare corpo e mente e cancella lo stress della giornata chi resiste al calore e all’umidità otterrà una pelle purificata e luminosa, il completo relax dei muscoli contratti e una pelle più tonica e compatta. 

NYA PARIS

Nee-yaa (pronuncia) è un nome originario del Camerun e significa: Nobiltà, Dignità ed Eleganza.

NYA Paris Cosmetics è un giovane brand francese che nasce dal desiderio di Carole Mbk di creare una community di donne forti a cui proporre dei prodotti che possano essere utilizzati da tutte, indipendentemente dal colore della propria pelle. Infatti, la stessa Carole, una giovane donna di colore, ha avuto delle difficoltà in passato a trovare dei prodotti che fossero adatti alla sua pelle.

Il brand punta a consolidare sempre di più la propria community attraverso dei valori forti: condivisione, sorellanza e fiducia in se stessi, perché è da questi che nasce la vera bellezza.

I trattamenti cosmetici vengono realizzati con ingredienti, 100% naturali e da agricoltura, scelti con cura per la loro azione e la loro provata efficacia su tutti i tipi di pelle, anche quelle di colore, al fine di garantire prodotti non pericolosi non solo per la pelle ma anche per l’ambiente.

Lotion visage – Spray viso anti imperfezioni

La lozione viso di NYA Paris Cosmetics può essere utilizzata su ogni tipo di pelle, anche la più sensibile e delicata. La sua formulazione è arricchita dall’estratto di fiore di carota selvatica, un ingrediente ricco di betacarotene e vitamine che lo rendono ideale per idratare e illuminare l’incarnato, dandogli nuova tonicità. 

Ne abbiamo parlato spesso ultimamente, quella fastidiosa acne da mascherina che ci affligge con l’uso prolungato della stessa. Questo prodotto vuole non solo solo portare illuminazione e tono alla pelle ma che aiutare nella cura delle impurità, in maniera naturale.

Come si usa:

Mattina e sera nebulizzare lo spray sul viso deterso per rinfrescare, illuminare e tonificare la pelle. Il brand ne consiglia l’uso anche sotto la mascherina, per proteggere la pelle dalla formazione di impurità e brufoli, causati dalla Maskne, ovvero l’acne da mascherina.

Il consiglio del team 

Il segreto per combattere la Maskne? Una pelle pulita e protetta dagli attriti prima di indossare la mascherina al mattino!

Ti consigliamo di lavare il viso con un detergente non aggressivo e applicare un tonico delicato. Successivamente applica la tua crema viso idratante, questa formerà uno strato protettivo tra la pelle e la mascherina. La scelta della crema è essenziale: opta per una texture delicata e leggera, in modo da non occludere i pori. Infine nebulizza un po’ di spray di NYA Paris. Assicurati di dare il tempo alla tua pelle di assorbire prima di indossare la mascherina, ti consigliamo di aspettare circa 15 minuti! 

Ricorda: cambia spesso la mascherina durante il giorno e utilizza lo spray in modo da dare un tocco di freschezza e protezione!

mascherina-imperfezioni

Gua Sha – Pietra da massaggio.

Il massaggio Gua Sha è un nuovo trend in fatto di stretching facciale, una vera e propria ginnastica per il viso che permette di contrastare i segni del tempo e rendere l’ovale del viso più disteso. 

Letteralmente: Gua = Strofinare + Sha = Calore, indica un’antica pratica basata sui principi della medicina tradizionale cinese che sfrutta i benefici delle pietre per eseguire un massaggio viso con uno strumento piatto e arrotondato che va a stimolare la circolazione del sangue e il sistema linfatico, per donare alla pelle un aspetto più elastico.

I benefici del massaggio Gua Sha:

  • Stimola la circolazione del sangue e ossigena i tessuti.
  • Aumenta la luminosità della pelle.
  • Decongestiona le occhiaie e le borse sotto gli occhi.
  • Leviga e rassoda i tratti, per un massaggio anti-età.
  • Rilassa, scioglie le tensioni e offre un vero rituale di benessere.

Il consiglio del team 

Durante quest’ultimo anno abbiamo riscoperto l’importanza della self-care e di ritagliarsi dei momenti per prendersi cura di se stessi anche nelle nostre case. Per cavalcare l’onda di questo trend abbiamo deciso di farti provare uno degli accessori viso più in voga al momento!

Lo sapevi che nella cultura cinese la giada verde è in grado di attirare la ricchezza? Questa pietra è in grado di fornire benefici sia per il corpo che per la mente. Non solo stimola l’intero sistema immunitario e aiuta ad eliminare le tossine dal corpo, ma ha anche un effetto calmante andando ad alleviare tensione e ridurre lo stress!

massaggio-gua-sha-tutorial

oOLUTION

oOlution è nata 10 anni fa. Anne-Marie, la founder, lavorava per un grande gruppo di cosmetici ma si era stancata delle creme basate su formule oscure e su una manciata di principi attivi che dovevano fare tutto per tutti. Determinata a creare un tipo di cura della pelle veramente diverso, Anne-Marie ha dato vita al marchio oOlution.

Il suo obiettivo è quello di creare nuove formule naturali al 100%, senza false promesse e soprattutto eliminando completamente la presenza dell’olio di palma nelle formulazioni cosmetiche. Un solo ingrediente non può offrire un risultato miracoloso, ma una diversità ricca e unica di piante può permettere a ogni pelle di ottenere ciò di cui ha bisogno quando ne ha bisogno e mantenere così il suo equilibrio e la sua bellezza naturale.

L’impegno del brand nei confronti dell’ambiente viene anche rispettato attraverso il packaging dei loro prodotti che sono 100% riciclabili.

No Stretch – Stretch Mark Cream – Crema Smagliature

Niente panico! Questa è la crema ideale per prenderti cura delle tue smagliature e cicatrici, per accompagnare il tuo corpo in tutti i cambiamenti che può attraversare, nutrendo la pelle. La sua efficacia risiede nella composizione: più di 65 ingredienti vegetali organici uniti per idratare e riparare la pelle. 

Come si usa?

Applicare sulle zone in cui sono presenti smagliature o cicatrici, sia al mattina e la sera, sulla pelle pulita e asciutta. Massaggiare delicatamente facendo movimenti circolari fino a quando la crema non sarà completamente assorbita dalla pelle.

*Adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelli più sensibili.

Il consiglio del team 

Lo sapevi che anche lo sport ha un ruolo importante nella prevenzione delle smagliature? Sì proprio così! Ricordati di indossare sempre un reggiseno che dia al tuo seno un adeguato sostegno per evitare non solo mal di schiena ma anche i cedimenti della cute e del tessuto connettivo. Infatti, ripetute sollecitazioni possono generare smagliature del seno!

crema-smagliature

SKIN & CO

Fondato e creato artigianalmente in Italia il brand è un connubio perfetto tra progresso scientifico ed essenze botaniche di altissima qualità. Tra le prima aziende italiane ad essere cruelty free (già dal 1952) oggi si distingue nel panorama mondiale per la sua innovazione e ricerca. 

Il Tartufo Nero alla base di tutti i prodotti, viene coltivato nel cuore delle campagne Umbre, le formule combinano tradizione, scienza e ricerca: per un’esperienza skincare di prestigio, assaporando i migliori ingredienti del Mediterraneo.

In Skin&Co la skincare è una vera missione. Continua ad evolversi, selezionando i migliori ingredienti, i principi attivi più esclusivi, in combinazione con sistemi di consegna ingegnosi e ricette naturali, nel più totale rispetto per l’ambiente.

Truffle Therapy Whipped Cleansing Cream – Crema detergente vaporosa al tartufo –  

Addio pelle secca, spenta e desquamata! La crema detergente di Skin&Co è stata creata per pulire in profondità la pelle, rimuovere trucco, sporco e impurità, mantenendo efficacemente i pori liberi e puliti mentre lenisce e calma le pelli anche quelle più sensibili.

Al suo interno: estratto di tartufo nero invernale, olio di mandorle dolci, foglie di malva e camomilla, rendono questo detergente delicato fornendo un’idratazione intensa e migliorando l’elasticità e il tono della pelle. 

Come si usa?

La formula vegetale senza solfati deterge delicatamente senza togliere l’umidità alla pelle, oltre a reintegrare l’idratazione necessaria per la pelle secca. Gli estratti botanici riparano le cellule della pelle danneggiate dai radicali liberi e dagli aggressori ambientali donando nuova luminosità a tutto l’incarnato.

Applicare sulla pelle bagnata, massaggiare delicatamente e sciacquare con acqua tiepida. Proseguire poi con la propria skincare routine. 

tartufo-nero-evidenza

Truffle Therapy Cleansing Oil – Olio detergente per il viso

Questo detergente struccante bifasico formulato con Estratto di Tartufo Nero Invernale, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Argan e Aloe Vera è l’ideale per detergere delicatamente ed eliminare efficacemente il trucco più resistente e waterproof senza irritare la pelle. 

Creato per soddisfare tutti i tipi di pelle, Truffle Therapy Cleansing Oil è un passaggio essenziale nella skincare per rimuovere makeup, sporco e impurità accumulate durante la giornata, per una pelle sempre sana e luminosa. 

Come si usa:

Applicare su un dischetto di cotone e posizionarlo per qualche secondo sulle ciglia al fine di rimuovere delicatamente tutto il makeup. Utilizzare anche sul resto del viso. Sciacquare delicatamente e proseguire con la propria skincare routine.

tonio-viso-evidenza

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più
Potrebbero interessarti