Biorivitalizzazione viso: costi, funzionamento ed effetti

by 21 giugno 2021
Biorivitalizzazione viso: costi, funzionamento ed effetti

La cura della pelle è di fondamentale importanza a ogni età. Proprio per questo le donne soprattutto ricorrono a sempre più trattamenti per rimanere giovani e rendere la loro pelle giovane in particolar modo con la comparsa di rughe e segni dell'età. In questo frangente rientra la Biorivitalizzazione viso. Si tratta di un trattamento specifico della pelle che puoi affettuare sempre e che può essere fatto in diversi modi. Si consiglia di consultare uno specialista prima di affrontare un percorso del genere. 

biorivitalizzazione prima dopo

Biorivitalizzazione viso: cos’è?

Il mondo dell’estetica e del beauty è in continuo mutamento e progressivamente si mettono a punto delle tecniche per far apparire la pelle curata e giovane. Questo soprattutto nella zona del viso poiché è quella che è più stimolata e esposta rispetto alle altre. Grazie alla Biorivitalizzazione infatti si attuano delle procedure per rendere la pelle pulita, fresca e continuamente elastica. Grazie a questo trattamento di pulizia profonda della pelle, soprattutto del viso, si riesce a eliminare non solo le rughe di espressione che possono venire ai lati degli occhi o nella zona della bocca, ma anche tutte le imperfezioni dovute all’età. Proprio per questo è consigliata la Biorivitalizzazione viso non solo in tarda età ma anche intorno ai venti anni proprio per tenere la situazione sotto controllo e non incorrere in problemi di nessun genere a livello estetico.

La Biorivitalizzazione del viso quindi è un tipo di trattamento che viene svolto sul viso mediante cui si ottiene un’idratazione profonda. Questo procedimento è importante proprio perché è un trattamento necessario che va fatto almeno una volta l’anno. È molto consigliato perché aiuta la pelle ad essere elastica e se combinato con la giusta beauty routine ti può portare a risultati ottimali. Questo trattamento non deve sostituire la beauty routine o l’uso della tua crema idratante di fiducia, ma comunque può essere un procedimento fatto in previsione della stagione calda quando si è più esposti ai raggi solari o del freddo pungente dell’inverno quando magari la tua pelle si secca in modo maggiore.

Effetti della biorivitalizzazione viso: quali sono?

Gli effetti della Biorivitalizzazione viso sono:

  • quasi immmediati
  • persistono nel tempo
  • visibili ad occhio nudo
  • soggettivi

Parlando degli effetti della Biorivitalizzazione viso si può dire che essi sono pressoché visibili. In generale si possono vedere gli effetti del trattamento anche solo dopo appena due sedute. Questo proprio perché la pelle appare da subito molto luminosa ed elastica assumendo così un nuovo vigore. Questo si nota soprattutto con l’avanzare dell’età. Comunque sia la pelle ha un aspetto più rilassato e tonico e questo permette di apparire più sani a livello oggettivo.

Soggettivamente parlando gli effetti sono personali: con questo trattamento si va a migliorare la tua persona e a tua volta puoi acquisire più sicurezza in te stessa non cercando di nascondere il tuo viso ma mostrandolo. È pur vero però che si tratta di un qualcosa di cumulativo, più sedute e trattamenti di questo genere si fanno più ti possono consentire di rimanere sempre in ordine e di non avere le imperfezioni dell’età, anche a livello minimo. Si tratta di un trattamento che funziona a tutte le età e ha efficacia con ogni tipo di procedura che si sceglie di compiere sulle zone da purificare.

pelle biorivitalizzazione

Costi del trattamento

Giunti a questo punto è doveroso parlare dei costi del trattamento di biorivitalizzazione viso. In effetti ti devi chiedere in primo luogo quante sedute di biorivitalizzazione viso sono necessarie per raggiungere i risultati che ti sei prefissata. Solo in base ad esse infatti si possono avere delle risposte complete e avere un prospetto economico globale. I costi del trattamento infatti variano al tipo di seduta e alla durata delle sedute in totale. In linea generale si consigliano almeno cinque cicli di biorivitalizzazione viso. Questo per far sì che il risultato sia non solo raggiunto ma anche che persista nel tempo. Il variare delle sedute poi è soggettivo: c’è chi ha bisogno di più trattamenti e chi meno. Dipende dalla tua pelle e dalla cura che ne fai.

Ad ogni modo, il costo di una seduta di biorivitalizzazione viso va dai 150 ai 250€ a seduta.

Biorivitalizzazione viso: quanto dura e quante sedute?

La Biorivitalizzazione viso ha una durata soggettiva: in genere si parla di un semestre. Nel corso del tempo però ci può essere bisogno di ritocchi, ma questo è del tutto normale. La pelle infatti cambia sempre e in continuo nel corso del tempo.  Le sedute di Biorivitalizzazione viso sono essenzialmente due l’anno. Ma questo non toglie che sia possibile farlo in modo più ravvicinato se se ne sente la necessità. Ad esempio se si deve partecipare a eventi importanti e si necessità di una pelle pulita e sana. Se si è in una situazione più avanzata sono necessarie più sedute rispetto a magari una pelle un po’ più giovane. Le sedute poi variano anche per tipologia. Se infatti è una seduta localizzata in alcune zone dura meno e è più sbrigativa rispetto a zone più vaste del viso.

Beauty news ogni settimana?
Iscriviti alla newsletter di Abiby e ricevi subito il 15% di sconto sul primo piano semestrale. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

Diversi tipi di biorivitalizzazione viso

Parlando di biorivitalizzazione viso devi essere in grado di comprendere che ne esistono di differenti tipologie e che esse variano principalmente in base alle tue esigenze, al modo in cui la tua pelle va trattata e alla sua composizione, se grassa o lucida. Tutti i differenti tipi di biorivitalizzazione viso hanno un unico scopo ossia quello di ringiovanire la pelle ma lo fanno in modi diversi ma sono tutti molto efficaci. Ogni tecnica ha un costo differente e un modo per essere messa in pratica differente dalle altre.

Biorivitalizzazione viso senza aghi

La Biorivitalizzazione viso senza aghi è una delle procedure più prese in considerazione proprio perché molto naturale e veloce. Dopo aver pulito la pelle in profondità e preparata al trattamento di Biorivitalizzazione viso senza aghi si procede a stendere un gel all’acido ialuronico sulla zona interessata. Si tratta di una sorta di massaggio a intervalli regolari e circolari nella zona fino al totale assorbimento del prodotto. Questo fa sì che l’efficacia sia graduale e che il gel si assorba in modo continuativo e in modo leggero e cadenzale nel corso del tempo.

Biorivitalizzazione viso con acido ialuronico

La Biorivitalizzazione viso con acido ialuronico è invece una tecnica un po’ più invasiva. Essa consente di penetrare subito nella pelle della zona da sistemare e ha un rilascio molto rapido. L’ago infatti non lascia modo al prodotto di riassorbirsi in modo graduale ma è qualcosa di molto immediato.

Biorivitalizzazione viso con fili

La biorivitalizzazione viso con fili è una procedura che può esserti fatta per portare a termine la biorivitalizzazione del viso. Si tratta di qualcosa che viene svolto sui tessuti morbidi della pelle come per esempio la zona sotto al collo. Qui, soprattutto con l’avanzare dell’età la pelle tende ad essere un po’ più elastica del normale e si creano strati di pelle cadente. La biorivitalizzazione viso con fili a sollevare subito la parte rendendola efficace già dalle prime sedute.

Biorivitalizzazione viso: si può fare a casa?

La maggior parte delle volte si pensa che la Biorivitalizzazione viso non si possa fare in casa. Ma questo non è decisamente vero. In effetti si consiglia di rivolgersi sempre a un professionista che ti guiderà nella scelta, dopo una visita preliminare in cui guarderà in modo accurato la tua situazione sarà in grado di darti le indicazioni adeguate anche su come farlo in casa. Prima di tutto bisogna dire che la Biorivitalizzazione viso è un trattamento particolare e deve essere svolto in modo preciso per non incorrere in problemi vari. Si può fare in casa solo in caso di estrema necessità, magari si consiglia di farlo in zone poco visibili.

biorivitalizzazione viso con ago

In commercio comunque ci sono dei kit monouso che consentono di attuare il trattamento di Biorivitalizzazione viso in modo autonomo. È importante comunque preparare la pelle all’acido ialuronico e saperla trattare subito dopo. Si consiglia di applicare il trattamento solo dopo una pulizia del viso profonda e subito dopo di rinfrescarlo bene con acqua tiepida. In alcuni casi inoltre si consiglia anche di applicare cerottini per proteggere le parti più delicate. Una cosa necessaria poi è quella di rilassarsi e di non corrugare la zona al momento del trattamento. Per giusta regola si può scegliere di apporre sulla pelle delle creme calmanti per lenire i fastidi successivi al trattamento avendo cura di non entrare a contatto con zone sensibili del viso come gli occhi o il naso e bocca. L’attenzione e la precisione sono le chiavi per portare a termine il processo in modo autonomo e senza ulteriori intoppi.

Controindicazioni del trattamento

In ultimo si può parlare di controindicazioni del trattamento di biorivitalizzazione viso. Si può dire che questo è uno di quei pochi trattamenti ad avere una minima parte di controindicazioni. Puoi farlo a tutte le età, in tutti gli stadi della tua vita. Bisogna solo prendere in considerazione due fattori: allergie ed esposizione solare.

Si sconsiglia il trattamento a chi ha allergie, perché si rischia di gonfiare la parte interessata e creare disguidi. Uno degli effetti collaterali poi è il fattore luce o esposizione solare. Essendo la pelle abbastanza sensibile dopo il trattamento si consiglia la protezione delle zone interessate. In genere è opportuno quindi non esporsi al sole almeno per un paio di ore dopo e al massimo usare una crema solare protezione cinquanta. Si consiglia allo stesso modo di non fare questo tipo di trattamento al di sotto dei sedici anni di etù. Questo perchè la pelle è molto più sensibile e vulnerabile.

Ogni mese Abiby presenta alle sue abbonate tre brand diversi con una selezione esclusiva di prodotti ed accessori beauty, scopri come diventare una delle star dei prossimi mesi!

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più
Potrebbero interessarti