Rughe d’espressione: come eliminarle per un viso che non teme i segni del tempo
Rughe d’espressione: come eliminarle per un viso che non teme i segni del tempo

Rughe d’espressione: come eliminarle per un viso che non teme i segni del tempo

Non importa quello che dice Victoria Beckham: smettere di sorridere non è il rimedio migliore per dire addio alle rughe d’espressione. Come eliminarle, dunque? Ecco tutto quello che c’è da sapere!

di - 5 novembre 2020

C’è chi trova le rughe d’espressione quasi affascinanti e simbolo del proprio percorso di vita e chi proprio non le sopporta. Sì, perché le rughe d’espressione sulla fronte, attorno alle labbra e agli occhi non dipendono dall’età, ma rappresentano il marchio di tutti gli stati d’animo di una persona. Le rughe d’espressione, infatti, non sono provocate dalla perdita di elasticità della pelle, ma da abitudini e gesti ripetitivi e automatici, addirittura tipici di certe personalità.

Insomma, i responsabili sono mimica e micro movimenti del viso compiuti quasi involontariamente. Qualsiasi ne sia la causa, l’obbiettivo è uno solo: come togliere le rughe d’espressione dal viso o, almeno, ritardarne il più possibile la comparsa? Le rughe d’espressione hanno molti rimedi – come la ginnastica facciale e una dieta bilanciata – ma la migliore alleata è la skincare, con cui favorire turnover cellulare, idratazione e un’espressione più distesa e giovane.

Rughe d’espressione sulla fronte, il significato e i rimedi per eliminarle

Le rughe d’espressione hanno un significato e la fronte è lo specchio di preoccupazioni, riflessioni e pensieri, specialmente se le rughe sono numerose e profonde. Al contrario, tre uniche rughe orizzontali e sottili sono simbolo di una personalità calma e serena, addirittura saggia.

Le rughe d’espressione sono tra le sopracciglia, verticali e parallele? In tal caso, siete probabilmente una persona capace di concentrarsi e concedersi pensieri profondi, ma anche dotata di una certa attitudine al comando. Come togliere le rughe dalla fronte? Affidandosi a due ingredienti portentosi come la vitamina C e il retinolo, fondamentali per qualsiasi crema anti rughe d’espressione e ideali per stimolare la produzione di collagene e migliorare l’aspetto della pelle.

Oio Lab

Olio Siero Notte Anti-age - Sleep Tight

7049

Una potente miscela di una forma avanzata e stabile di 5% Retinolo H-10, estratti botanici e oli organici in un trattamento notte anti-invecchiamento. Una dose elevata di retinolo idrogenato stimola la produzione di acido ialuronico e migliora l'elasticità della pelle. L'olio-siero contiene semi di

Aggiungi

Zampe di gallina: come si formano e come liberarsene

Le rughe d’espressione del contorno occhi sono tipiche delle persone estroverse e socievoli, decisamente molto comunicative. Sono tra gli inestetismi che compaiono più precocemente, tanto che si possono avere rughe d’espressione attorno agli occhi già a 20 anni, ma che possono anche regalare al viso un certo fascino. D’altra parte, sapere come riempire le rughe è fondamentale per liberarsene.

Il modo migliore è mantenere la pelle costantemente idratata: le rughe d’espressione del contorno occhi, infatti, si combattono principalmente mantenendo la cute in salute e rispondendo alle specifiche esigenze del proprio tipo di pelle.

Skin Chemists

Pro-5 Collagen Gold Eye Pads

5035

Trattamento occhi rivitalizzante della durata di 10 minuti con ingredienti antifatica per illuminare, idratare e rinfrescare la zona contorno occhi. Infusi con un siero di estratto di oro e rosa montana, gli eye pads mirano a ridurre i segni visibili di affaticamento, conferendo un aspetto radioso.

Aggiungi

L’acido ialuronico, poi, è un alleato particolarmente prezioso per mantenere la cute idratata ed elastica e spianare le linee d’espressione. E per assicurarvi di togliere le rughe, non dimenticate l’importanza della gestualità: utilizzando l’anulare e mantenendo la pressione leggerissima, cercate di applicare il contorno occhi nel senso delle rughe per distenderle.

London Botanical Laboratories

Crema contorno occhi avocado e CBD

4934

L'avocado è il superfood incredibilmente sano ed è il protagonista della crema contorno occhi di London Botanicals Laboratories. Idratazione fino ad 8 ore e una texture nutriente ma non appiccicosa caratterizzano la crema contorno occhi. Arricchita con olio di avocado e ceramidi è ricca di antiossid

Aggiungi

Come correggere le rughe d’espressione naso-labiali

Le rughe d’espressione intorno alla bocca e al naso sono dette anche “rughe del sorriso” e non serve spiegare a quali personalità siano connesse! La causa principale di queste rughe d’espressione della bocca, infatti, sono i movimenti dei muscoli di questa zona e il progressivo cedimento dei tessuti.

In questo caso, oltre a una crema viso che combatta le rughe d’espressione e un siero ad effetto filler, servono tools adatti a stimolare la circolazione sanguigna e rilassare i muscoli facciali.

Abiby

Forever Young Skin

16590

Quello dell'"healty aging" è uno dei trend più in voga del momento e si basa sul concetto che non è mai troppo presto per prendersi cura della propria pelle e per contrastare tutti quei fattori che possono causare un invecchiamento precoce della pelle. Questo kit è pensato per prendersi cura della p

Aggiungi

Jade roller e gua sha in quarzo rosa o di giada, ad esempio, sono due ottimi alleati per riempire le rughe d’espressione e regalare alla pelle un’azione antinfiammatoria e drenante. In questo caso, è fondamentale applicare un siero o un olio viso e utilizzare le pietre per spianare le rughe e contrastare la forza di gravità.

Omorovicza

Massaggiatore Viso Rose Quartz

50

Realizzato in vero quarzo rosa, questo rullo facciale è uno strumento essenziale per qualsiasi routine di cura della pelle. Un massaggio delicato con questo rullo aiuterà a raffreddare e lenire le occhiaie e borse, migliorare la circolazione sanguigna, promuovere il drenaggio linfatico, migliorare l

Cyber Monday Abiby!!!
SCOPRI L'OFFERTA
Abiby Beautybox