Tagli capelli corti 2020 come acconciarli e sfoggiarli in primavera

by 11 marzo 2020
Tagli capelli corti 2020 come acconciarli e sfoggiarli in primavera

Arriva la primavera e la voglia di accorciare la chioma, idee e ispirazioni per tagli capelli corti donna 2020

acconciatura-capelli-corti

Tutto è iniziato alla fine del 2019, quando Charlize Theron ha accorciato la sua iconica chioma biondo platino sfoggiando un blow cut realizzato a regola d’arte a 40anni appena compiuti, consacrando questo taglio di capelli all’Olimpo degli haircut più di tendenza dell’anno e dimostrando a tutti che non esiste età per un taglio di capelli ma serve possedere unicamente tanto stile!

Dopo di lei, tutte le celebrity hanno iniziato a tagliuzzare i loro capelli, chi con coraggio accorciando drasticamente la chioma come ad esempio la bellissia cantante Elodie, chi invece con più timore iniziando a sfoggiare un perfetto long bob che – fate attenzione – è ancora assolutamente on trend anche per la primavera 2020.

I tagli corti più trendy del 2020

Diciamo addio a geometrie rigide e tagli di capelli che non si armonizzano al viso, per la primavera 2020 vedremo sì ai tagli capelli corti ma assolutamente scalati e femminili, che accarezzano dolcemente il volto e mettono in risalto la forma sinuosa del collo. Vince la morbidezza delle linee, i volumi ben studiati e gli styling leggermente mossi. I tagli di capelli corti 2020 sono leggeri, morbidi e valorizzati da colorazioni sfumate.

onde-morbide

Potremmo chiamarla “la rivincita dei capelli ricci”, perché per la primavera 2020 saranno proprio i capelli mossi e molto mossi ad avere il loro momento di gloria con tagli corti revival che ricordano leggermente i mullet hair anni ’80 ma in una chiave decisamente più moderna.

Tagli capelli corti 2020 donna

Per tutte le ragazze che non hanno paura di osare, questa primavera estate direte «basta al caldo!» con dei bellissimi tagli di capelli extra short al limite del rasato. Tra i tagli capelli corti 2020 donna troviamo quindi tagli decisi ma che restano morbidi, ricchi di sfaccettature e che incarnano la modernità femminile di oggi.

A confermare la tendenza dei capelli corti ci pensano le Fashion Week dove in passerella oltre agli abiti che dettano i trend dei prossimi mesi vediamo anche makeup e hairstyle da cui ovviamente prendere ispirazione. Alberta Ferretti infatti propone per i tagli capelli corti 2020 un bellissimo pixie cut biondo platino, elegante e raffinato che omaggia nel taglio l’iconica capigliatura di Audrey Hepburn.

fashion-week

Per quanto riguarda le acconciature, basta pensare che i capelli corti non possono essere messi in piega, ce lo dimostrano gli stilisti di Dolce & Gabbana che per la stagione A/I 2020/21 propongono onde vintage perfette.

Credits: Dolce&Gabbana

Come tenere in ordine i capelli corti

rasatura

Infine, ma da non tralasciare è appunto lo styling dei capelli corti e come tenerli in ordine, basta infatti muovere qualche ciocca per cambiare drasticamente il taglio e apparire diverse. Per combattere la gravità, fondamentale utilizzare cere modellanti, leggere ma che fissano i capelli alla perfezione per tutto il giorno.

Scopri i prodotti perfetti per te:

Fondamentali per uno styling rapido e veloce sono anche le polveri texturizzanti che danno volume ai capelli più sottili e fini, mentre per contrastare l’effetto “capelli sporchi” e conferire una texure opaca a tutta la chioma via libera allo shampoo secco, migliore amico di ogni donna con i capelli corti.

Scopri i prodotti perfetti per te:

 Spettinati a regola d’arte: quando usare gel e pasta modellante?

Se invece amate l’effetto lucido quasi glossy il prodotto che fa per voi è il gel per capelli che vi permette di giocare con le ciocche di capelli e conferire al vostro taglio capelli corti il look che più vi piace. Usatelo per fissare tutti i capelli all’indietro in un perfetto stile tomboy oppure per dare ai vostri capelli un look effetto bagnato assolutamente cool.

Scopri i prodotti perfetti per te:

Per creare invece un look movimentato potete utilizzare la pasta modellante, che vi permette di ottenere un look modellabile e spettinato ma che dura tutta la giornata. Le nuove formule inoltre non lasciano più l’effetto appiccicoso sui capelli, ma tutt’altro i capelli restano morbidi. Questo prodotto è veramente perfetto per chi vuole inoltre dare volume ai capelli corti e apparire perfetta. Infine, come dicevamo per acconciature capelli corti è immancabile la cera per capelli in particolare se avete un pixie cut, applicatela solamente sulle punte per renderle lisce e ordinate!

Scopri i prodotti perfetti per te:

Credits photo:

amica.it
gettyimage.it

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Rimani aggiornata su tutte le novità beauty e ricevin subito uno SCONTO DI 10€ sul tuo primo ordine!
Potrebbero interessarti