Rossetti per bionde: tutte le tonalità da provare
Rossetti per bionde: tutte le tonalità da provare

Rossetti per bionde: tutte le tonalità da provare

Scegliere il rossetto giusto è importante per valorizzare il proprio viso. Trucchi per un make up perfetto: scopriamo insieme quali tonalità di rossetto si adattano alle bionde

Se i capelli chiari non passano mai di moda, le bionde però non sono tutte uguali. Colorazioni naturali, tinte sfumate e molto altro ancora gira intorno alla voglia di avere un look grintoso e mai piatto. Parlando di capelli chiari è bene precisare che le tonalità di biondo possono differire molto fra di loro. I più richiesti colori rossetti per bionde sono quelli rosa. Tutte le tonalità del rosa sono ideali per completare il trucco di una ragazza con capelli biondi. Oltre a questa colorazione esistono tante nuance adatte alle bionde. Scegliere i rossetti per le bionde che si adattano alle vostre caratteristiche fisiche è il primo passo per sfoggiare un make up perfetto.

Rossetto per bionde: qual è la tua tonalità di biondo?

Al fine di consigliarti il giusto rossetto per le labbra è importante fare un passo indietro e approfondire l’argomento capelli biondi. Il biondo non è una tonalità di colore di capelli specifico. Parlando di capelli biondi ci riferiamo alle tonalità cenere, biondo scuro, platino, biondo oro, icy blonde, rame, miele e il più moderno biondo scuro digradante con leggere sfumature rose gold.

I rossetti rosa e i nude look sono i più richiesti dalle donne con i capelli biondi. Via libera a rossetti matt o lip gloss rosa chiaro per le bionde platino. Se i tuoi capelli sono biondi miele oppure oro devi optare per un rossetto colore pesca. Se durante la stagione calda ami stenderti sotto il sole e rendere la tua pelle abbronzata e luminosa, il colore di rossetto che fa per te è il rosso aranciato. Una colorazione particolare, ideale per le chiome brune ma capace di donare un tocco chic alle donne con capelli biondo scuro. Questa tonalità è molto ricercata in estate, ma non sta bene proprio a tutte. Se decidi di scegliere la colorazione con sottotono arancione è importante che tu sappia che tende a fare apparire il sorriso giallo, pertanto via libera ai rossetti rosso arancio soltanto per le ragazze con denti bianchissimi. Ottima invece, se hai gli occhi chiari e la tua carnagione è olivastra, la tonalità corallo da indossare come colore rossetto per bionde occhi azzurri.

Rossetto rosso per bionde: sì o no?

Assolutamente si! Il rossetto rosso per le bionde è un ottimo alleato cosmetico. Questo colore rende la pelle luminosa e risalta la bellezza dei capelli chiari. Un abbinamento che ricorda le dive di Hollywood e in modo particolare l’affascinante Marylin Monroe, ma che ancora oggi risulta essere molto apprezzato dalle donne che amano sfoggiare un look elegante. Per truccare un viso mettendo in primo piano le labbra il rossetto rosso rappresenta la scelta più giusta. L’errore da non commettere è quello di esagerare con il trucco occhi. In questo caso è importante stendere una perfetta base sul viso, truccare gli occhi esclusivamente con il mascara volumizzante e al massimo osare un soft eyeliner make up look con un rossetto rosso intenso e matt. La chioma biondo miele si abbina alla perfezione con le tonalità scure sulle labbra. La scelta del rosso consente di utilizzare le tonalità terracotta, ciliegia, tiziano, cadmio e bordeaux. Tutte nuance dall’animo caldo per definire il look in modo sofisticato.

rossetto-rosso

Rossetti per bionde occhi verdi

Il sogno di ogni ragazza è avere gli occhi verdi e i capelli biondi. Se madre natura ti ha regalato questa fortuna, devi valorizzare al meglio il tuo viso truccando le labbra con un rossetto di colore bordeaux e non appesantire lo sguardo con l’ombretto. Lascia gli occhi alla loro naturale bellezza. Tra i migliori rossetti per bionde occhi verdi troviamo il porpora, il lilla, il fucsia e ovviamente la nuance nude. Queste colorazioni definiscono in modo impeccabile il trucco viso con occhi verdi. Un perfetto make up occhi verdi e capelli biondi si basa sulle tonalità violacee.
Se amate le sfumature del trucco occhi il rossetto che fa al caso vostro è decisamente il nude cremoso. Per un risultato mozzafiato illuminate la parte interna dell’occhio con un ombretto chiaro e leggermente brillante (perfetto il beige pallido perlato), sfumate delicatamente con una texture bronzo e allungate lo sguardo con un’impercettibile riga di eyeliner soltanto sulla parte finale della rima ciliare superiore. Attenzione a non oltrepassare l’angolo esterno dell’occhio. Il trucco stile Cleopatra non è più di tendenza! Non vi resta che impreziosire le vostre labbra con un rossetto a lunga durata nella texture rosso porpora.

occhi-verdi

Rossetti per bionde occhi marroni

Le ragazze con capelli chiari e occhi marroni trovano un alleato di stile nella nuance rosa indiano di rossetti per bionde occhi marroni. Se la vostra pelle è chiara potete anche osare scegliendo tonalità fredde come il fucsia. Le nuance rosso mattone rendono sofisticato il vostro look e donano alla chioma chiara una marcia in più. Gli occhi marroni devono essere valorizzati realizzando un make up sfumato che doni alla pelle del viso una particolare luminosità. Gli occhi possono essere truccati utilizzando il colore bronzo in tutte le sue tonalità, sfumate fra loro per ottenere un risultato di grande effetto. La bellezza delle labbra necessita di essere esaltata grazie all’utilizzo di un rossetto rosa pesca o caramello. Perfetti i lip gloss lucidi.

occhi-marroni

Rossetti per bionde occhi azzurri

Le ragazze con lunghi capelli biondi hanno spesso il timore di truccare le labbra con tonalità scure. Forse hanno paura di un risultato eccessivamente vistoso. Se anche voi fate parte di questo gruppo di donne che non ama il rischio e trucca le labbra con le solite nuance nude o rosa pesca, oggi vi mostro come valorizzare il vostro bellissimo viso cambiando look. Non dovete temere nulla, uscite di casa e acquistate un nuovo rossetto, ma questa volta di una tonalità più scura rispetto alla collezione che avete già nella vostra pochette make up. Sappiate che le tonalità scure sono perfette come rossetti per bionde occhi azzurri. I vostri occhi, seppure truccati soltanto con un velo di ombretto ombretto rosa e il mascara, risulteranno valorizzati dal contrasto creato con le labbra scure. Se amate il rosso deciso in stile Chanel puntate su una colorazione matt. Se le mie parole vi stanno stuzzicando e volete cogliere l’occasione al balzo per osare al massimo, dovete obbligatoriamente scegliere un rossetto volumizzante rosso ciliegia. Indossatelo per un primo appuntamento o per fare innamorare ancora di più la vostra dolce metà.

occhi-azzurri

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox