Sopracciglia 2020: tutto quello che dovete sapere per averle al top
Sopracciglia 2020: tutto quello che dovete sapere per averle al top

Sopracciglia 2020: tutto quello che dovete sapere per averle al top

Le sopracciglia 2020 devono essere semplicemente perfette per permetterci di comunicare persino da dietro la mascherina. Forma, colore e makeup: ecco tutto quello che dovete sapere!

Come avere sopracciglia perfette è la domanda che vi fate ogni mattina davanti allo specchio? Mai come ora è importante avere una forma impeccabile e super definita: le sopracciglia 2020, infatti, sono il miglior metodo per comunicare le emozioni da dietro la mascherina. Avete mai notato, infatti, come siano proprio le sopracciglia a mostrare sorpresa, rabbia e tristezza assieme agli occhi? Proprio per questo motivo, le sopracciglia 2020 dovranno andare al di là della moda ed essere curate e ben proporzionate in base alla forma del viso e dei vostri gusti, diventano la cornice giusta per tutte le vostre emozioni. Il tocco finale, poi, lo darà il makeup: per sottolineare lo sguardo, infatti, le sopracciglia 2020 dovranno essere rese semplicemente impeccabili grazie a una matita, un mascara o un gel per sopracciglia.

Sopracciglia 2020: quale forma scegliere in base alla forma del viso

Sopracciglia-2020-forma-viso

Il modo migliore per scegliere delle sopracciglia 2020 che vi permettano di comunicare perfettamente è trovare la forma giusta per valorizzare il viso. Chi ha tratti squadrati e piuttosto marcati, ad esempio, dovrà privilegiare un arco sopracciliare arrotondato e definito. Al contrario, per un volto ovale o tondo è bene scegliere linee ben marcate, caratterizzate da una curva morbida che si assottiglia verso la punta. Quanto ai visi triangolari, la scelta giusta è mantenere l’arcata omogenea, senza angoli troppo netti. La forma di sopracciglia 2020 che sta davvero bene a tutte? Ad ali di gabbiano, in cui la parte finale dovrà essere diritta e assottigliarsi gradatamente.

Come disegnare le sopracciglia a regola d’arte?

Sopracciglia-2020-disegno

Dopo aver determinato la giusta forma di sopracciglia è importante disegnarle alla perfezione, in modo da eliminare solo ed esclusivamente i peli superflui. Come disegnare le sopracciglia? La prima cosa da fare è capire da dove deve iniziare il sopracciglio: per farlo, è sufficiente posizionare una matita occhi all’esterno del naso e, successivamente, mantenerla perpendicolare alla narice.

Palette Occhi e Sopracciglia
High Definition Brows

Palette Occhi e Sopracciglia

36,00

La palette Eye&Brow contiene tutto quello di cui hai bisogno per disegnare sopracciglia perfette per uno sguardo irresistibile.

Aggiungi

Da qui, poi, spostate la matita esattamente al centro dell’occhio per determinare il punto in cui la curva delle sopracciglia sarà più alta. Infine, posizionate la matita esattamente a metà del labbro inferiore e muovetela fino a raggiungere l’esterno dell’occhio per trovare il punto esatto in cui dovrà terminare il sopracciglio.

Tutti i segreti per la depilazione delle sopracciglia

Sopracciglia-2020-depilazione

Poco importa che siano chiare, scure, rade o folte: la tecnica per una depilazione sopracciglia impeccabile è sempre la stessa. Per prima cosa, iniziate pettinando le sopracciglia in modo da metterne in risalto eventuali buchi e le aree da ridefinire con le pinzette. A questo punto, vi basterà stringere i denti e strappare!

Matita Duo Perfezionante Sopracciglia
Studio 10

Matita Duo Perfezionante Sopracciglia

24,00

Scolpisce e illumina lo sguardo per un colorito naturale e per sopracciglia definite.

Aggiungi

Molto diversa, invece, la tecnica per cambiare drasticamente la forma delle vostre sopracciglia 2020: per farle apparire più folte, ad esempio, dovrete cercare di rimuovere pochissimi peli dalla zona centrale. Se desiderate una forma più diritta, invece, procedete eliminando qualche pelo dalla parte più alta dell’arcata e riempiendo poi il vuoto con una matita nella zona inferiore. Per imitare la forma sopracciglia sexy e quasi diritta di Bella Hadid o Kendall Jenner, invece, dovrete eliminare la parte finale del sopracciglio e ridisegnarlo più diritto e all’insù, ottenendo un effetto lifting.

Come truccare le sopracciglia in modo perfetto?

Sopracciglia-2020-makeup

La prima cosa da tenere presente per imparare come truccare le sopracciglia è scegliere un colore adatto. È importante, infatti, che la nuance si abbini al vostro colore di capelli, anche se tinti. Prima di procedere, poi, pettinatele con un apposito scovolino in modo da evidenziare tutti i buchi da riempire con la matita o con un prodotto in gel. Si può anche ricorrere a metodo più definitivi, come il tatuaggio sopracciglia o il microblading, per avere sopracciglia sempre in ordine senza dover ricorrere al trucco.

Gel Sopracciglia
Beauty Edit Mayfair

Gel Sopracciglia

28,00

Un gel trasparente che fissa e trattiene le sopracciglia.

Aggiungi

Per ottenere un effetto naturale, la soluzione giusta è utilizzare uno strumento dalla punta sottile che possa simulare ogni singolo pelo. Ottimi sono anche i gel fissanti, perfetti soprattutto se volete modellare le vostre sopracciglia 2020 in una forma particolare, secondo le tendenze dell’anno.

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox