Trend capelli autunno 2020: tutti i tagli di tendenza da non perdere
Trend capelli autunno 2020: tutti i tagli di tendenza da non perdere

Trend capelli autunno 2020: tutti i tagli di tendenza da non perdere

Lunghezze spente e punte secche dopo l’estate? È il momento di darci un taglio, ma solo ed esclusivamente secondo i trend capelli dell’autunno 2020. Tra tagli lunghi e scalati e pixie cut con frange corte, scopriamo tutte le tendenze della stagione in fatto di haircut!

L’estate volge al termine ed è il momento di concentrarsi sulle novità a tema trend capelli per l’autunno inverno 2020/2021. Li abbiamo visti e ammirati sulle passerelle e ora è finalmente arrivato il momento di sperimentare i tagli di capelli di tendenza e, perché no, di cambiare look azzardando un pixie cut o una frangetta corta.

I trend capelli per l’autunno 2020, infatti, parlano chiaro: a dominare durante la stagione fredda saranno proprio ciuffi, frange e scalature da manuale, ma anche ricci vaporosi e drastici buzz cut che sapranno mettere in risalto i vostri lineamenti. E se siete già pronte a prendere appuntamento dal parrucchiere, ecco i 7 trend capelli per l’autunno 2020 da non perdere assolutamente.

I capelli ricci e vaporosi dominano i trend capelli dell’autunno 2020

Se avete i capelli ricci, il 2020 sarà il vostro anno! Tra le tendenze autunnali, infatti, capelli ricci e boccoli vaporosi saranno un vero must. Declinati sui capelli lunghi, ma anche su caschetti e capelli corti, i ricci vi regaleranno una chioma vaporosa e selvaggia quanto basta per affrontare l’inverno portando con sé un pizzico dello spirito libertino dell’estate. Scegliere questo trend capelli ricci per l’autunno inverno 2020/2021, poi, significa regalarsi un look rilassato e naturale, a patto che i riccioli sia bouncy, soffici, morbidi e vaporosi.

trend-capelli-autunno-inverno-2020-2021-ricci

I tagli di capelli con frangia sono un must per l’autunno 2020

L’effetto di una frangia su qualsiasi taglio di capelli è sbarazzino e divertente, in altre parole l’accessorio perfetto per completare i vostri tagli di capelli di tendenza per l’autunno. E se in abbinamento a un pixie cut è impossibile rinunciare a un ciuffo semi-lungo, sono le lunghezze mini a conquistare quando si parla di tagli di capelli lunghi con frangia. Il resto lo farà lo styling: tra i trend capelli più glamour dell’autunno 2020, l’effetto bagnato accompagnato a onde in stile Twenties vi sorprenderà, ma per le più tradizionali la frangia si porta piena e al centro della fronte, rigorosamente corta!

trend-capelli-autunno-inverno-2020-2021-frangia

Trend capelli autunno 2020: i tagli scalati per aggiungere volume alla chioma

Non c’è niente come un taglio capelli scalato per dare carattere alla vostra capigliatura! Li abbiamo visti e amati sulle passerelle e ora sono pronti a dettare legge tra i trend capelli dell’autunno inverno 2020/2021. E se sui capelli lisci e fini i tagli scalati sono perfetti per aggiungere volume, sui capelli ricci le scalature sono l’ideale per sfoltire le punte e dare movimento alla chioma. Bellissimi sia in versione lunga che extra short, i tagli scalati sono perfetti per sorprendere senza stravolgere il look durante la prossima stagione.

trend-capelli-autunno-inverno-2020-2021-scalati

Il pixie cut per un cambio look deciso e di tendenza

I trend capelli dell’autunno 2020 sono chiarissimi: il pixie cut si porta con riga laterale e rasature decise. A fare la differenza, poi, saranno ciuffi e frange, che sapranno regalare al taglio un’allure diversa a seconda dello styling. Per le più tradizionali, infatti, i tagli capelli corti si abbinano a un ciuffo laterale dal mood maschile, mentre il bowl cut – o taglio a scodella – rimane un grande trend anche fuori dalle passerelle. Da non sottovalutare l’importanza dello styling: bastano delle flipped ends a ravvivare il più classico dei tagli corti.

trend-capelli-autunno-inverno-2020-2021-pixie-cut

L’intramontabile caschetto tra i trend capelli dell’autunno 2020

Anche per l’autunno 2020 il bob cut si conferma uno dei trend capelli più amato. Il merito è certamente della semplicità di questo taglio medio corto, che incanta tutte grazie alle linee ordinate e pulite, ma che possono arricchirsi di scalature più temerarie. Da provare con frangia, ciuffo o lunghezze pari, il caschetto dell’autunno 2020 si porta con piega liscia e riga centrale, ma anche super-accessoriato o morbido e vaporoso. Il vantaggio? Questo taglio di capelli dell’autunno 2020 sta bene a tutte!

trend-capelli-autunno-inverno-2020-2021-caschetto

Il buzz cut è il taglio coraggioso per chi vuole cambiare look

Non può certo essere definito un taglio di capelli senza personalità: le rasature del buzz cut, infatti, richiedono una certa dose di coraggio! Un trend capelli dell’autunno 2020 che è stato consacrato dalle passerelle, ma anche da TikTok, dove sono moltissime le ragazze che hanno scelto di eliminare completamente le lunghezze e sfoggiare un taglio rasato. Ispirato al mondo militare, questo cut è caratterizzato da sfumature, dissolvenze e doppi tagli, adatti a conquistare il mondo delle tendenze capelli donna.

trend-capelli-autunno-inverno-2020-2021-buzz-cut

La riga centrale è il vero must have per le tendenze capelli 2020/2021

Che si tratti di tagli capelli lunghi, medi o di capelli corti, il mantra da rispettare per l’autunno inverno 2020/2021 è uno solo: la riga centrale. Poco importa, infatti, che abbiate scelto di mantenere i vostri capelli lunghi e lisci o di sperimentare con un caschetto corto, le acconciature del momento sono perfette solo se accompagnate da una scriminatura centrale per incorniciare il viso e mettere in evidenza il vostro makeup autunnale.

trend-capelli-autunno-inverno-2020-2021-riga-centrale

Tutte le immagini sono Via Pinterest

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox