Tendenze sopracciglia 2022: tutti i trend da non perdere

by 21 aprile 2022
Tendenze sopracciglia 2022: tutti i trend da non perdere

Il trend 2022 in fatto di sopracciglia? Design impeccabile e nessun pelo fuori posto, ecco tutti i segreti per uno sguardo magnetico e curato.

Come avere sopracciglia perfette è la domanda che vi fate ogni mattina davanti allo specchio? Mai come ora è importante avere una forma impeccabile e super definita: le sopracciglia sono il punto focale del viso – folte o sottili, decolorate o ancora di colori stravaganti, lasciate al naturale o pettinate all’insù, i trend sono tutti diversi. Il motivo è semplice, le sopracciglia sono le specchio della propria personalità o del look che si indossa, si adeguano dunque alle necessità e alle tendenze senza troppe difficoltà. Avete mai notato, infatti, come siano proprio le sopracciglia a mostrare sorpresa, rabbia e tristezza assieme agli occhi? Proprio per questo motivo, le sopracciglia 2022 dovranno andare al di là della moda ed essere curate e ben proporzionate in base alla forma del viso e dei vostri gusti, diventano la cornice giusta per tutte le vostre emozioni.

In ogni caso, sono proprio i trattamenti estetici per le sopracciglia ad essere particolarmente richiesti, semplicemente perché lo sguardo costituisce il 90% del make-up. Una volta che si hanno sopracciglia definite, basta un filo di mascara ed un po’ di blush per poter uscire senza pensieri. Dermopigmentazione, tatuaggi permanenti, tinte in base alle proprie esigenze, ci sono trucchetti che consentono di ritoccare la forma e sistemare eventuali buchini. Scopriamo tutte le tendenze per sopracciglia alla moda.

Iscriviti alla newsletter Abiby
Scopri subito il codice per ricevere 10€ di sconto
Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy. Promozione valida solo per nuovi clienti.

Sopracciglia: per dare risalto al volto

Per dare focus al volto e soprattutto allo sguardo non possiamo assolutamente trascurare le sopracciglia. Ecco perché c’è una brow routine che ogni donna dovrebbe seguire per avere lo sguardo sempre in primo piano. Non c’è rossetto rosso che possa oscurare le sopracciglia, al contrario, un’arcata perfetta regala un occhio sveglio e attento ma soprattutto seducente.

La forma delle sopracciglia riesce a modificare persino il design del volto riuscendo a dare risalto a quei tratti principali che lo caratterizzano come gli occhi a mandorla oppure gli zigomi in evidenza. Tatuaggi temporanei realizzati con l’hennè o tatuaggi veri e propri possono essere un valido aiuto per chi, di natura, non ha sopracciglia folte e luminose – questi trattamenti infatti riescono a ridisegnare l’arcata perfezionando le carenze della forma naturale.

Chi preferisce invece soluzioni più alla mano, può fare una semplice tinta che sparirà in pochi giorni, un ottimo modo per riuscire a farsi un’idea della forma più adatta al viso. E poi ci sono i classici metodi: matita e ombretto per riempire, ri-disegnare e definire le sopracciglia per uno sguardo al top!

Che cos’è il brow design?

Il design delle sopracciglia non è un gioco! Ci sono esperti che studiano anni per riuscire a individuare la forma dell’arcata che meglio rispecchia la personalità di ogni donna. Le tecniche che si susseguono sono tutte diverse, ognuna adatta ad esigenze specifiche. Solo mettendosi nelle mani di veri esperti è possibile avere sopracciglia perfettamente definite, i risultati però si devono mantenere nel tempo.

brow design

Ci sono infatti trattamenti specifici per prendersi cura delle ciglia stimolando la crescita del pelo ma soprattutto per impedire che si creino degli anti-estetici vuoti. Sopracciglia piene e folte sono un’ottima base di partenza per riuscire a dare allo sguardo il giusto rilievo con il design più intrigante che si possa desiderare. Non sempre seguire la moda è la soluzione più appropriata perché bisogna dare risalto ai tratti predominanti del viso e mettere in evidenza proprio quelli.

Come disegnare le sopracciglia a regola d’arte?

Sopracciglia-2020-disegno

Dopo aver determinato la giusta forma di sopracciglia è importante disegnarle alla perfezione, in modo da eliminare solo ed esclusivamente i peli superflui. Come disegnare le sopracciglia? La prima cosa da fare è capire da dove deve iniziare il sopracciglio: per farlo, è sufficiente posizionare una matita occhi all’esterno del naso e, successivamente, mantenerla perpendicolare alla narice.

Da qui, poi, spostate la matita esattamente al centro dell’occhio per determinare il punto in cui la curva delle sopracciglia sarà più alta. Infine, posizionate la matita esattamente a metà del labbro inferiore e muovetela fino a raggiungere l’esterno dell’occhio per trovare il punto esatto in cui dovrà terminare il sopracciglio.

Sopracciglia 2022: i trend da non perdere

Vediamo quali sono i trend della prossima stagione, basta dare uno sguardo alle passerelle per notare che non c’è uno stile definito ma tantissime possibili soluzioni diverse. Riuscire a sfoggiare uno sguardo alla moda sarà un gioco da ragazzi, basta infatti individuare la tipologia di design che meglio si adatta al proprio stile e alla propria base di partenza.

Bleached Brows

bleached brows

Chi non ha paura di osare, riesce a sfoggiare anche il look più stravagante ed è un’amante del make-up, può provare le bleached brows. Si tratta di decolorare le sopracciglia con l’ossigeno e la polvere decolorante per sfoggiare un look etereo e fatiscente. Star come Kim Kardashian riescono a esaltare questa soluzione in tanti modi diversi, anche perché permette di porre lo sguardo in primo piano.

Bushy brows, le sopracciglia folte e naturali

Sinonimo di bellezza imperfetta e naturale, le sopracciglia a cespuglio o bushy brows sono uno dei trend che va per la maggiore nell’ultimo periodo, una soluzione unica per chi ha di natura tanti peletti ribelli. Basta infatti ripulire leggermente sotto l’arcata per riuscire ad avere uno sguardo magnetico.

bushy brows

Questa tipologia di sopracciglia richiede però molta cura, bisogna infatti pettinarle all’insù con l’apposito soap brow e fissarle al meglio per non apparire sciatte.

Sopracciglia effetto Dewy

Lily Collins è una delle star più apprezzate per la cura maniacale alle sopracciglia, il suo segreto è sicuramente un corredo genetico che le ha regalato sopracciglia folte e scure. La star ha rivelato di pettinarle semplicemente e fissarle con un gel sopracciglia che le rende luminose e semplicemente perfette: coperte da un filo di rugiada, le sopracciglia dewy donano quell’effetto bagnato e di stile, come nel make-up.

Eyebrow Slit

tendenza sopracciglia eyebrows slits

Moda eccentrica e sopra le righe, le eyebrow slit sono delle linee che dividono le sopracciglia rendendole alla moda, si possono realizzare con delle lamette o in alternativa, attraverso l’uso di un correttore molto coprente. La soluzione più gender free che è possibile trovare!

Boy Brows

Coloro che amano le sopracciglia alla moda non possono non apprezzare le boy brows, sopracciglia folte e perfettamente definite che regalano uno sguardo al top. Per ottenerle perfette e luminose è importante utilizzare i giusti prodotti o in alternativa la laminazione.

Asian Brows

Le sopracciglia sottili e sollevate verso l’altro sono una delle tendenze che andranno più di moda la prossima stagione, regalano uno sguardo sexy e interessante, soluzione perfetta per chi ha ciglia molto sottili e chiare.

Tendenze sopracciglia: i trattamenti sempreverdi

Un’arcata sopraccigliare perfetta non può prescindere da trattamenti che incentivino la crescita dei peli e stimolano il bulbo. Sono tantissime le tipologie di trattamento cui è possibile sottoporsi per definire e fissare, ognuno adeguato alle proprie esigenze. Ecco una carrellata delle migliori soluzioni per sopracciglia al top.

Sopracciglia e depilazione con filo

Sopracciglia depilazione filo

Il filo arabo è il metodo di depilazione più delicato e preciso a cui è possibile sottoporsi. Si tratta di una soluzione estremamente professionale, non tutti infatti padroneggiano questa tecnica ecco perché è meglio rivolgersi a professionisti che sappiano disegnare al meglio lo sguardo eliminando i peli in eccesso. La tecnica è perfetta per coloro che hanno la pelle delicata, nella maggior parte dei casi infatti la rimozione del pelo non arrossa nemmeno la zona.

Sopracciglia microblading

Il microblading è la soluzione adatta a chi non ha una buona base di partenza pertanto, è costretto a cercare una soluzione efficace e funzionale per sopracciglia perfette. Si tratta di una sorta di tatuaggio semi-permanente che necessita di alcuni ritocchi annuali per rimanere evidente.

microblading sopracciglia

Le moderne tecniche consentono di ricreare pelo per pelo una base naturale che non è neppure necessario riempire con la matita. Si tratta infatti della tecnica più scelta proprio perché consente di avere sempre gli occhi in primo piano a prescindere dalla tipologia di make-up.

Laminazione sopracciglia

Di recente, tra i trattamenti più richiesti c’è la laminazione di ciglia e sopracciglia. Si tratta di una soluzione che ha una durata di circa un mese, e consente di liftare, fissare e infoltire le sopracciglia in una sola seduta. La laminazione è un vero e proprio trattamento curativo perché permette di infoltire le sopracciglia nel corso del tempo rafforzandole e riempiendole. Ottimo metodo per seguire i trend senza dover disegnare ogni mattina i peletti uno per uno.

Fonti immagini:
@joannawindrammua
howlingelephant.wordpress.com
byrdie.com
lifestylebyannaelizabeth.com
inebra.com
wattpad.com

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più
Potrebbero interessarti