Smalto bianco unghie in gel: il trend dell’estate
Smalto bianco unghie in gel: il trend dell’estate

Smalto bianco unghie in gel: il trend dell’estate

Le unghie bianche sono il nuovo trend della stagione, eleganti e chic uniscono l'estro con la semplicità per una manicure estiva che esalta l'abbronzatura.

La manicure bianca è elegante e allo stesso tempo creativa, le varie sfumature disponibili che vanno dal perlato al bianco latte consentono di ottenere un look che si adatta a tantissime occasioni. In passato la manicure bianca veniva sfruttata soprattutto per i matrimoni data la sua eleganza, oggi invece si vede abbinata a qualsiasi look, da quello sportivo a quello super glam. Nonostante l’apparente semplicità però questa manicure nasconde delle insidie provocate dalla difficoltà di stesura di uno smalto neutro e dal fatto che esistono varie tonalità di bianco che non sono tutte uguali.

unghie bianche ispirazione

Unghie in gel bianche: quando sfoggiarle

Le unghie in gel sono durature e resistenti e risolvono il problema della manicure per varie settimane assicurando delle mani semplicemente perfette. Non tutte le tonalità di bianco sono uguali, bisogna infatti scegliere diversamente in base alla propria carnagione per avere un risultato ottimale. In primis, con l’abbronzatura, si tende a preferire il bianco brillante perché particolarmente luminoso e in contrasto con il colore dorato della pelle riesce a esaltarne le varie tonalità ambrate.

Chi non ama il bianco può optare per una sfumatura più delicata come il crema o l’avorio, indicate soprattutto quando non si ha al fortuna di essere abbronzate. Le donne più romantiche potranno scegliere delle tonalità che virano al lilla, o altre sfumature pastello che esaltano il candore del bianco. La manicure può essere indossata indifferentemente per ogni evento grazie al suo allure particolare che la rende versatile e davvero chic.

Smalto bianco e bianco latte: quali sono le differenze?

Smalto bianco vs color latte

Lo smalto bianco e quello bianco latte non sono uguali ma c’è una differenza sostanziale: mentre il primo è molto coprente il secondo lascia intravedere il colore della pelle sottostante. Lo smalto bianco latte è particolarmente delicato, con una sola passata regala uniformità all’unghia invece con due dona definizione e copre le discromie virando sul rosa.

Il bianco invece è molto più evidente e meno delicato soprattutto nella versione gesso, si abbina per questo motivo ad una pelle abbronzata ed è consigliato durante l’estate. La manicure bianco latte è quella delle spose, delicata e romantica dona classe ed eleganza se abbinata ad una carnagione olivastra l’effetto finale lascia senza parole. Importantissimo un top coat super lucido che regala ancora più brillantezza e stile.

Lauren B Beauty

Smalto Dual Base Top Coat

18,0015,30

Lo smalto Dual Base Top Coat ha una funzione 2 in 1,... Leggi tutto

Aggiungi

Come prendersi cura delle unghie in gel bianche

Le unghie bianche in gel sono davvero l’ideale per chi desidera una manicure versatile e duratura, si possono anche realizzare in casa: basta avere una lampada ed i prodotti necessari. La manicure bianca richiede una perfetta limatura dell’unghia per evitare di evidenziare eventuali imprecisioni inoltre, data la difficoltà di stesura di questo colore è importante applicare lo smalto sopra ad una base, altrimenti non si avrà un risultato finale ottimale ma abbastanza impreciso e grezzo. Dopo aver catalizzato la base, è sempre preferibile sia per lo smalto bianco che per quello bianco latte eseguire due passate.

applicazione smalto bianco sulle unghie

Infine, il tocco immancabile è il top coat che regala brillantezza e finalizza il risultato in maniera semplicemente perfetta. La manicure può essere rifinita con applicazioni gioiello o sfumature di colore come una french realizzata con tonalità pastello. Le unghie bianche sono molto delicate perché potrebbero macchiarsi compiendo le azioni quotidiane: per questo motivo è preferibile indossare i guanti per svolgere i mestieri di casa.

Smalto bianco: quando evitarlo

In generale lo smalto bianco sta bene a tutte, si adatta ai vari tipi di carnagione scegliendone la giusta tonalità. L’unico consiglio è quello di evitarlo quando si ha una carnagione pallida tendente al giallastro, in questo caso infatti se non si trova la giusta tonalità l’effetto finale non è dei migliori. Lo smalto bianco dovrebbe anche essere evitato da coloro che non hanno una base ungueale sana, in quando le discromie e le imperfezioni sarebbero davvero evidenti, solo applicando una buona base si può migliorare la stesura.

Abbinamenti trendy dello smalto bianco

Il bianco, così come una tela, può essere la base di tantissime nail art di successo e super chic. Non c’è alcun abbinamento che sta male, basta tirare fuori la propria creatività per ottenere un risultato trendy. Ad esempio l’uso di brillanti oro o argento può regalare soluzioni davvero versatili e moderne perfette per gli eventi più chic. Ottimo anche l’abbinamento con il nero, riesce infatti a rendere la nail art unica, ecco alcuni esempi.

Unghie gel bianche e nere

unghie in gel bianche e nere idee

Le unghie in gel bianche possono essere impreziosite con elementi geometrici neri, due colori agli opposti che se abbinati rendono molto. Molto in voga anche la french manicure con unghia a forma di mandorla e lunetta in nero opaco, il risultato finale è stato apprezzato anche da tantissime dive di Hollywood che hanno proposto questo trend sul red carpet.

Unghie gel bianche e rosa

Unghie bianche e rosa

Romantica e di classe la manicure bianca e rosa è perfetta per quelle donne che vogliono un elemento delicato ma che esalti il candore dell’unghia. Il rosa pastello in tutte le sue sfumature fino al lilla e al glicine regala alla manicure un tocco moderno e davvero stiloso. Si possono realizzare dei pattern molto interessanti o delle manicure floreali super fashion.

Unghie gel glitter bianco e con i brillantini

unghie bianche glitter brillantini

I glitter sono ormai un passepartout su qualsiasi manicure ma sul bianco danno una marcia in più al risultato finale trovando una base che li esalta al meglio. Non solo glitter oro o argento ma anche rossi o blu sono perfetti per dare grinta e personalità ad una manicure classica.

I brillantini sono perfetti per rendere la manicure bianca più adatta ad occasioni speciali, possono essere applicati sull’intera unghia oppure su parti della stessa e regalare un look moderno e trendy. La scelta della tonalità dei glitter si può basare sulla propria carnagione o ancora sull’outfit che si intende indossare.

Smalto Effetto Gel Professionale
FEDUA

Smalto Effetto Gel Professionale

Uno smalto effetto gel professionale a lunga tenuta, esente da sostanze nocive... Leggi tutto

Fonti immagini:
blog.cliomakeup.com
topbuzz.com
storenvy.com
etsy.com
lifesmama.com
weheartit.com
chasingdasieblog.com
alfemminile.com
lapinella.com
stayglam.com
donnamoderna.fashion
weddingforward.com

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox