4 nuovi brand skincare lanciati dalle celebrity nel 2020
4 nuovi brand skincare lanciati dalle celebrity nel 2020

4 nuovi brand skincare lanciati dalle celebrity nel 2020

Sono cantanti, modelle e attrici le nuove imprenditrici di bellezza che hanno lanciato tra il 2019 e il 2020 le loro linee di skincare.

Se dapprima tutte le celebrity desideravano aprire la loro casa cosmetica di produzione oggi le tendenze sono cambiate e il sogno delle star è quello di lanciare sul mercato le loro linee skincare, per aiutare le loro fan ad avere una pelle perfetta come ad Hollywood.

Sempre più attrici, cantanti e influencer hanno introdotto sul mercato internazionale (alcuni brand sono disponibili anche da noi in Italia) le loro linee di skincare, prodotti per la maggior parte green e cruelty free, che rispondono non solo alle tendenze del momento ma anche alle necessità dell’ambiente. Tra le più giovani troviamo Selena Gomez la cantante ha appena creato la sua Rare Beauty, prodotti makeup e per la cura di corpo e capelli, dedicata all’amore verso se stessi.

Infatti questi nuovi brand non solo abbracciano le tematiche cosmetiche più chiacchierate, come l’inclusione di ingredienti naturali oppure completamente vegane ma hanno anche una missione, come quella di accettare il proprio corpo, o amarsi di più, prendenosi cura della propria bellezza e della propria anima.

1) Honest Beauty di Jessica Alba

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Fondato nel 2011 (ma lanciata nel 2019) da Jessica Alba  il marchio, Honest Company, crea prodotti efficaci ed attenti alla salute della persona e dell’ambiente. La linea è composta da make up e skin care realizzati attraverso processi rigidamente controllati da laboratori scientifici per ottenere formule pulite e non aggressive che si adattano alle esigenze delle pelli più sensibili.

Tra i suoi best seller il podio è sicuramente del Magic Beauty Balm, un prodotto versatile e multitasking. E’ il balsamo ricco di proprietà idratanti utile per le labbra e le piccole parti del corpo; in alternativa può essere usato come illuminante viso su zigomi e palpebre.

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La sezione make up è limitata e si compone di cosmetici basic ed essenziali che rispecchiano i valori del brand, la linea skincare, più ricca, si prende cura della pelle con gentilezza grazie ad ingredienti delciati e lenitivi.

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2) Rare Beauty di Selena Gomez

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Fondata alla  fine del 2019 e disponibile tra qualche mese anche in Italia, Rare Beauty è la linea di prodotti fondata da Selena Gomez – ma di lei si sa ancora pochissimo. La sua filosofia è stata spiegata in un post Instagram della cantante e attrice: “You’re Rare” ovvero “Tu sei rara” spiega nel post, “indirizzare conversazioni sulla bellezza, accettazione di se stessi e sulla salute mentale. Vogliamo aiutare le persone ad avere più accesso a supporto e servizi, aiutare le persone a sentirsi più autenticamente connesse tra loro e meno sole al mondo”.

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Selena Gomez ha quindi trasposto in una brand quell’impegno che porta avanti già da molti anni, non solo per il sociale ma anche per la cura e la salute mentale di se stessi. Ancora si sa poco di quali prodotti verranno lanciati sul mercato, tutto è infatti ancora molto top secret, ma siamo sicuri che i suoi prodotti makeup e skin care aiutaranno le persone a sentirsi più a loro agio nel mondo.

3) Florence di Millie Bobby Brown

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La piccola Eleven di Stranger Things è cresciuta e ha fondato la sua linea di prodotti skincare, tutti caratterizzati dalle nuance del lilla. Una linea cosmetica gender fluid, che abbraccia e include ogni tipo di personalità che può riflettersi in questo progetto giovanissimo.

Grazie alla sua interpretazione, Millie Bobby Brown è diventata rapidamente una icona #girlpower e un modello di riferimento per tutte le adolescenti. Lanciata il  25 agosto 2019, Florence by Mills conta oltre un milione di follower su Instagram, ed è in forte crescita. Il brand è disponibile anche nel nostro paese.

Come ha raccontato lei stessa alla rivista WWD, “la scelta di creare un marchio cosmetico non nasce dalla sua esperienza nel campo della skincare o del makeup, bensì dall’essere stata truccata per motivi lavorativi sin da quando aveva 10 anni e di non aver mai trovato prodotti adatti alla sua età.”

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La linea è pensate per un target di età giovanissimo, tra i 10 e i 25 anni, per questo motivo il makeup proposto è perfetto per creare look nude e naturali, leggermente glossy e adatti anche alle più piccole. Tutte le formulazioni sono delicate, cruelty-free e vegan, senza siliconi, parabeni e solfiti, caratteristiche che rispecchiano le esigenze della Generazione Z, fatta di consumatori sempre più attenti al rispetto dell’ambiente. Inoltre, l’intera linea è certificata dalla PETA.

4) Kylie Skin di Kylie Jenner

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La già famosissima Kylie Jenner – sorella di Kim Kardashian – ha recentemente lanciato una nuova linea di prodotti, incentrati sulla skincare routine la Kylie Skin. La giovane Jenner è già famosa per la sua Kylie Cosmetics, brand makeup amatissimo in America e diventato celebre in particolare per i suoi rossetti liquidi opachi.

Il nuovo brand arrivato in Italia a maggio 2020 promette una pelle luminosa e sana, caratterizzata dal super di tendenza effetto natural glow.

Sono sette i prodotti, incastonati in un packaging rosa confetto (amatissimo dalla Generazione Z) ed è composto da: il detergente schiumogeno per il viso all’olio di kiwi ricco di vitamina C ed E, il siero ultrapenetrante alla vitamina C, lo scrub anti-infiammatorio agli estratti di frutta. Il tonico per il viso è in formula non alcolica con olio di avocado e la eye cream illuminante è una miscela alla caffeina e tè verde con estratti di melograno. Completa l’offerta la crema  idratante e lenitiva. Le composizioni sono vegane, senza solfati e parabeni e adatti a tutti i tipi di pelle e possono essere usati da donne e uomini di tutte le età.

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