Rossetti per chiome infuocate: i migliori per le rosse

by 22 maggio 2020
Rossetti per chiome infuocate: i migliori per le rosse

Ne esistono moltissime varianti e, per questo, scegliere la giusta nuance per le labbra non è affatto facile. Eppure, i rossetti perfetti per le rosse esistono, sono moltissimi e si adattano ad ogni occasione!

Spesso, i capelli rossi sono considerati particolarmente difficili da gestire, non solo per il mantenimento della tinta, ma anche per l’abbinamento con il makeup. I rossetti per valorizzare le rosse, però, esistono e sono perfetti per mettere in risalto tutte le sfumature di una capigliatura decisamente fiammante! Nella scelta del rossetto ideale per i capelli rossi, certamente una componente fondamentale è la sfumatura che avete scelto per la chioma: un rosso rame, ad esempio, difficilmente potrà essere valorizzato da una nuance molto fredda.

Al contrario, il rossetto adatto per dei capelli rossi scuri dovrà contenere una punta di blu per valorizzare al meglio i riflessi della chioma. In generale, poi, non lasciatevi spaventare da sfumature che non vi sembrano adatte a voi: se pensate di dover indossare solo rossetti per rosse in armonia con il vostro colore di capelli, vi sbagliate di grosso! Scegliendo la giusta texture e il finish più appropriato, infatti, potrete spaziare dal corallo, al rosa, fino al ciliegia e sfoggiare il colore di rossetto che preferite. L’ispirazione? Naturalmente le star!

Il rosso da diva per far brillare ogni chioma

Rossetti-per-rosse-diva

Non importa quale sia la sfumatura scelta per la vostra chioma: un rossetto ciliegia, fiammante e vibrante, è perfetto per le rosse in quanto tonalità accesa adatta a mettere in risalto soprattutto la pelle molto chiara. La texture giusta, in questo caso, è cremosa e luminosa, perfetta per rendere le labbra piene e invitanti, proprio come quelle delle dive della vecchia Hollywood. Per rendere il look meno drammatico, invece, provate a scegliere un finish glossato, adatto a qualsiasi occasione.

Il rosa è il colore di rossetto inaspettato per i capelli rossi

Rossetti-per-rosse-rosa

Se avete i capelli rossi e avete sempre pensato che il rosa non vi donasse affatto, è giunto il momento di ricredervi. La giusta sfumatura, infatti, può rendere questo colore il perfetto rossetto per rosse. Tra i colori più indicati, il malva è l’ideale per creare un contrasto armonioso con la vostra chioma fulva. Per osare, invece, la scelta giusta è un fucsia, purché abbia un sottotono caldo adatto ad armonizzarsi con i riflessi della vostra capigliatura. Bellissimo anche un rosa nude, delicato e cremoso che faccia apparire il vostro look perfettamente acqua e sapone.

Rosso fragola, amarena e lampone: istruzioni per l’uso

Rossetti-per-rosse-rosso-freddo

I rossetti ideali per i capelli rossi dovrebbero sempre contenente una punta di giallo, infatti, questo colore di capelli è spesso associato a un sottotono caldo. Questo, però, non significa rinunciare a sfumature come il rosso fragola, il lampone e il rosso amarena! Il segreto, infatti, è scegliere nuance che presentino una punta di fucsia vivace e brillante, capace di stemperare l’effetto freddo di questi rossetti per rosse difficili da maneggiare. Il consiglio in più? Bilanciate con attenzione il rossetto con il resto del makeup!

Il rossetto nude adatto ai capelli rossi

Rossetti-per-rosse-nude

Il modo migliore per esaltare una chioma fulva senza eccessi è aggiungere un velo di rossetto nude al makeup: in questo caso, il colore di rossetto per rosse migliore è l’albicocca, perfetto per esaltare la pelle diafana. Per le carnagioni leggermente più scure, invece, un rosa pesca è perfetto perché capace di scaldare anche il look più acqua e sapone. Un rossetto beige dorato, infine, è la scelta migliore per mettere in risalto i capelli rossi con riflessi dorati, creando una splendida armonia.

Con il rossetto scuro, le chiome rosse non sbagliano mai

Rossetti-per-rosse-scuro

Il fascino un po’ dark di un rossetto scuro è innegabile, specialmente abbinato a una chioma ramata! Tra le nuance migliori per un rossetto per rosse, il marrone è una scelta non solo di tendenza, ma anche capace di scaldare l’incarnato grazie ai pigmenti dal sottotono caldo e aranciato. Molto interessanti anche il borgogna e il bordeaux che, grazie ai loro riflessi violacei, possono regalare un ottimo risultato non solo con i capelli rosso scuro, ma anche con le tonalità più chiare e luminose.

I rossetti aranciati per le rosse naturali

Rossetti-per-rosse-aranciato

Chi è stata tanto fortunata da avere una chioma naturalmente rosso “pel di carota” non potrà che trovare nei rossetti aranciati il miglior alleato per il makeup. Queste tonalità di rossetti per rosse, infatti, sono l’ideale per donare calore e luminosità alla pelle del viso. Tra le sfumature più belle per le chiome ramate e chiare, il pesca è davvero perfetto perché delicato e femminile quanto basta. Per chi preferisce nuance più vitaminiche, la scelta giusta per un rossetto adatto ai capelli rossi è il corallo, meglio se rosato per addolcire i lineamenti.

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Rimani aggiornata su tutte le novità beauty e ricevin subito uno SCONTO DI 10€ sul tuo primo ordine!
Potrebbero interessarti