Abiby e Cosmoprof una collaborazione innovativa alla ricerca dei trend del 2020

by 29 ottobre 2019
Abiby e Cosmoprof una collaborazione innovativa alla ricerca dei trend del 2020

Abiby sarà al Cosmoprof di Bologna dal 12 al 16 marzo 2020! Seguiteci in questa fantastica avventura beauty!

abiby cosmoprof

L’industria della cosmetica è sempre in continuo mutamento, evolvendosi di pari passo non solo verso innovazione tecnologica e tecnica, ma anche rispetto alle tendenze dei consumatori. Canalizzate tramite i social network sono proprio queste nuove filosofie – come ad esempio il plastic free e la sostenibilità- a diventare motore trainante di tale innovazione: che attualmente domina la scena mondiale della industria cosmetica.

In continuo mutamento è anche la ricerca da parte del consumatore, che si fa più esperto e attento, pretendendo dai brand, trasparenza, maggiore chiarezza riguardo gli ingredienti e la personalizzazione dei prodotti, in modo tale da dare vita ad un nuovo concetto di bellezza che va oltre l’apparire e diventa in tutto e per tutto un percorso di benessere – fisico e mentale. Lo dimostra anche il fatto che, il settore cosmetico e dei prodotti di bellezza benché sia considerato tra “i beni non essenziali” è tra i più amati: perché implica un senso di gratificazione personale più che di vera necessità.

Esperienza d’acquisto, stategie di vendita e sensazione di appartenenza per il modello Abiby

Nuovi rivenditori, siti e-commerce e piattaforme digitali si immettono dunque in un mercato già saturo per offrire però qualcosa di innovativo, cambiando i metodi d’acquisto conosciuti fino a questo momento, creando un rapporto 1:1 con l’acquirente che diventa protagonista parlante. Ovvero, per il brand diventa importante ricevere un feedback riguardo l’esperienza d’acquisto, che non vuole più essere solamente legata al business e alla vendita, ma un momento di divertimento e gioia (da dedicarsi) per coloro che sono degli amanti del make-up – e non solo.
Tale richiesta fa si che i produttori creino delle nuove strategie di vendita, che fanno sentire il consumatore parte di una community – di una famiglia – includendoli non solo in un processo creativo di selezione, ma anche di gioco che non ha come obbiettivi solamente: ricerca su packaging, formulazione, filosofia, performance e prezzi accessibili; ma la reale sensazione di appartenenza.

Abiby si pone ogni mese l’obbiettivo di seguire, ma soprattutto lanciare le nuove tendenze nell’ambito della cosmetica, e grazie al suo servizio in abbonamento, permette alle sue abbonate di essere sempre aggiornate sulle novità relative al mondo beauty. Scoprendo con gioia la box a loro dedicata, che include i must have di cui hanno bisogno per prendersi cura della loro naturale bellezza, coccolandosi e scoprendo al tempo stesso moltissime novità beauty.

Abiby e Cosmoprof collaboreranno insieme per l’edizione del 2020

Proprio sul concetto di famiglia/fiducia si sviluppa il modello Abiby, che per l’edizione di Cosmoprof 2020 (che si terrà a Bologna nel mese di marzo) parteciperà alla fiera in maniera pro-attivo e preferenziale. Comoprof è la fiera leader mondiale per l’intera industria della cosmetica e della bellezza professionale e insieme ad Abiby – azienda italiana leader nel settore delle beauty box in abbonamento – creerà qualcosa di veramente unico e speciale. Una beauty box esclusiva e unica che includerà i migliori prodotti, trattamenti e tecnologie all’avanguardia; selezionati tra gli oltre 3.000 espositori presenti in fiera, contribuendo a mettere in evidenza i must have e le tendenze del nuovo anno.

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Rimani aggiornata su tutte le novità beauty e ricevin subito uno SCONTO DI 10€ sul tuo primo ordine!
Potrebbero interessarti