Termini & Condizioni

TERMINI & CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI in vigore dal 26/09/2022

Le presenti condizioni generali definiscono e disciplinano l’utilizzo del sito www.abiby.it (nel seguito il “Sito”) e la vendita dei prodotti e dei servizi on-line offerti sul Sito (nel seguito i “Servizi”) da Muuh s.r.l. con sede legale in Milano, via Giuseppe Mazzini 9/11, Cod. Fisc./Part. Iva 09938460962 (nel seguito “MUUH” o anche la “Società”), all’utente (nel seguito il “Cliente” o “Utente”). L’utilizzo dei Servizi e/o del Sito implica piena accettazione senza riserve delle seguenti condizioni generali di vendita (nel seguito le “Condizioni Generali”).

Le Condizioni Generali sono da ritenersi valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da MUUH sul Sito. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere dalla relativa data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile nella specifica sezione del Sito.

1) I SERVIZI DI MUUH SUL SITO

MUUH offre al Cliente tre differenti tipologie di Servizi accessibili attraverso il Sito:

  • occasionale, questo servizio permette al Cliente di acquistare direttamente sul Sito, nella apposita sezione Shop, i prodotti per la cura e la bellezza della persona offerti da rivenditori o distributori (nel seguito i “Prodotti”) secondo le proprie esigenze e necessità (nel seguito il “Servizio Occasionale”);
  • continuativo, questo servizio permette al Cliente di attivare l’abbonamento per ricevere periodicamente, secondo una delle formule in abbonamento offerte, al proprio domicilio ovvero al diverso indirizzo indicato, una Box (nel seguito la “Box”) contenente i Prodotti, in vario formato e selezionati a discrezione di MUUH, campioni e coupon per usufruire di promozioni (nel seguito il “Servizio in Abbonamento”);
  • private sales, questo servizio permette al Cliente che abbia attivato il Servizio in Abbonamento di acquistare, direttamente sul sito, nella apposita sezione Private Sales (nel seguito il “Servizio Private Sales”) i prodotti di volta in volta offerti da terze parti (di seguito, rispettivamente, i “Prodotti del Partner” e il “Partner”) direttamente sul Sito.

1.2  Servizio Occasionale 

Il Cliente ha la facoltà di acquistare i Prodotti avvalendosi del Servizio Occasionale ed effettuando così singoli acquisti selezionando di volta in volta – nella apposita sezione Shop – i prodotti che intende ricevere.

Qualora il Cliente decida di utilizzare il Servizio Occasionale, egli è soggetto alle specifiche previsioni di cui al presente Articolo 1.2.

1.2.1 Acquisto dei Prodotti

Il Cliente, collegandosi al Sito, può visionare nell’apposita sezione Shop tutti i Prodotti disponibili per l’acquisto, selezionare quelli di suo interesse e aggiungerli al “carrello”.

Nella sezione “Carrello”, Il Cliente può (i) verificare i Prodotti aggiunti al carrello, il relativo prezzo di acquisto e il costo complessivo della spesa, (ii) aggiungere o eliminare i Prodotti selezionati cliccando sui relativi simboli, (iii) procedere all’acquisto dei Prodotti cliccando su “Vai al Pagamento”.

Nella sezione “Concludi il tuo ordine!”, il Cliente può, previa registrazione al Sito, (i) inserire i dati di spedizione (ii) inserire l’eventuale codice sconto (il codice attraverso il quale il Cliente ha la possibilità di usufruire di una riduzione del prezzo del Prodotto, nel seguito “Codice Sconto”) nella sezione dedicata denominata Promocode per usufruire di eventuali scontistiche sui Prodotti (iii) verificare le spese di spedizione (iv) completare l’ordine di acquisto procedendo al pagamento tramite una delle modalità di pagamento disponibili nella sezione “Metodo di pagamento”.

L’addebito dell’importo della spesa avverrà esclusivamente a seguito dell’accettazione dell’ordine di acquisto da parte di MUUH, come indicato all’art. 1.2.3.

1.2.2. Ordine di acquisto

L’ordine di acquisto completato dal Cliente, seguendo la procedura indicata al precedente paragrafo, sarà ricevuto dalla Società solamente nel caso in cui l’intera procedura d’ordine sia stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.

1.2.3 Accettazione dell’ordine di acquisto

La Società, previa verifica dell’ordine di acquisto, accetta l’ordine, perfezionando così l’acquisto.

L’accettazione da parte della Società dell’ordine di acquisto di un Servizio Occasionale si intende verificata quando l’ordine di acquisto perviene al server di MUUH e determina l’immediato addebito dell’importo della spesa (comprensiva anche delle spese di spedizione) mediante lo strumento di pagamento selezionato dal Cliente.

1.2.4 Conferma dell’ordine di acquisto

A seguito dell’accettazione dell’ordine, il Cliente riceve conferma via e-mail dell’avvenuto acquisto con espressa indicazione del riepilogo dei Prodotti ordinati e dei relativi prezzi, della data e fascia oraria di consegna.

1.2.5 Prezzi/Corrispettivo

I prezzi dei Prodotti sono pubblicati sul Sito nella sezione Shop e sono comprensivi dell’IVA.

Le spese di spedizione, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che il Cliente sia vincolato dal contratto, nel riepilogo dell’ordine e nella e-mail di conferma dell’ordine.

MUUH si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato al Cliente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine, visualizzato dal Cliente prima della effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso.

Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nel Sito sarà indicato (i) il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e (ii) a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda. Resta inteso che l’offerta di Prodotti a prezzi scontati sarà effettuata solo nel caso in cui il prezzo pieno di riferimento del Prodotto corrisponda al prezzo effettivo di mercato dello stesso.

1.3 Servizio in Abbonamento

Il Cliente attraverso il Servizio in Abbonamento ha la possibilità di ricevere mensilmente – per una durata che varia a seconda della tipologia di abbonamento selezionato – una Box contenente Prodotti, in vario formato e a sorpresa, nonché campioni e coupon per usufruire di promozioni.

Il contenuto della singola Box è determinato discrezionalmente da MUUH. Le Box possono contenere un numero diverso di Prodotti in taglia piena o in formato viaggio o Prodotti tester; in alternativa, e sempre a propria discrezione, MUUH potrà inserire un numero minore di Prodotti in formato pieno.

Resta inteso che il valore di ciascuna Box sarà almeno pari al valore di mercato dell’insieme dei Prodotti contenuti nella Box stessa.

1.3.1 Acquisto del Servizio in Abbonamento

Il Cliente collegandosi al Sito, può visionare nella Home Page tutte le tipologie di abbonamenti disponibili per l’acquisto e selezionare quello di suo interesse.

Una volta selezionato l’abbonamento prescelto, il Cliente viene direttamente reindirizzato sulla sezione dedicata al “Carrello” per poter terminare l’acquisto e può (i) verificare l’abbonamento aggiunto al carrello, il relativo prezzo ed il costo complessivo della spesa; (ii) procedere all’acquisto dell’abbonamento cliccando su “Vai al pagamento”.

Nella sezione “Concludi il tuo ordine!”, il Cliente deve, previa registrazione al Sito, (i) inserire i dati di spedizione (ii) inserire l’eventuale codice sconto (il codice attraverso il quale il Cliente ha la possibilità di usufruire di una riduzione del prezzo del Prodotto, nel seguito “Codice Sconto”) nella sezione dedicata denominata Promocode per usufruire di eventuali scontistiche sui Prodotti (iii) verificare le spese di spedizione (iv) completare l’ordine di acquisto procedendo al pagamento tramite una delle modalità di pagamento disponibili nella sezione “Metodo di pagamento”.

L’addebito dell’importo dell’abbonamento avverrà esclusivamente a seguito dell’accettazione dell’ordine di acquisto da parte di MUUH, come indicato all’art. 1.3.3.

1.3.2 Ordine di acquisto

L’ordine di acquisto dell’abbonamento completato dal Cliente, seguendo la procedura indicata all’art 1.3.1 che precede, sarà ricevuto dalla Società solamente nel caso in cui l’intera procedura d’ordine sia stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.

1.3.3 Accettazione dell’ordine di acquisto

La Società, previa verifica dell’ordine di acquisto, accetta l’ordine, perfezionando così l’acquisto dell’abbonamento.

L’accettazione da parte della Società dell’ordine di acquisto di un Servizio in Abbonamento si intende verificata quando l’ordine di acquisto perviene al server di MUUH e determina l’immediato addebito dell’importo della spesa mediante lo strumento di pagamento selezionato dal Cliente.

1.3.4 Conferma dell’ordine di acquisto

A seguito dell’accettazione dell’ordine di acquisto dell’abbonamento, il Cliente riceve conferma via e-mail dell’avvenuto acquisto con espressa indicazione del riepilogo della tipologia di Servizio in Abbonamento prescelto, del relativo prezzo.

1.3.5 Prezzi/Corrispettivo

I prezzi dei Servizi in Abbonamento sono pubblicati sul Sito e sono comprensivi dell’IVA.

MUUH si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Servizi in Abbonamento in ogni momento. Resta inteso che il prezzo dei Servizi in Abbonamento che sarà addebitato al Cliente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine, visualizzato dal Cliente prima della effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso.

Il Cliente deve procedere, in via anticipata ed integralmente, al pagamento del prezzo del Servizio in Abbonamento selezionato. Il pagamento si rinnoverà in forma automatica allo scadere della durata dell’abbonamento, salvo eventuale disdetta, come indicato dall’art. 1.3.6 che segue, ovvero sospensione dallo stesso come indicato all’art. 9 che segue.

1.3.6 Disdetta e rinnovo del Servizio in Abbonamento

Il Cliente può disdire il Servizio in Abbonamento entro e non oltre il giorno antecedente alla data di rinnovo dell’abbonamento, secondo le modalità indicate sul Sito, accedendo al proprio profilo personale (di seguito, la “Disdetta”).

La data del rinnovo è indicata nell’ Account personale e comunicata al Cliente nella mail di conferma dell’ordine di cui al punto 1.3.4.

La Disdetta non è retroattiva e non determina il diritto a rimborsi.

Il Servizio in Abbonamento si rinnoverà automaticamente e tacitamente nel caso in cui il Cliente non comunichi a MUUH la Disdetta, nei termini e nelle modalità previste.

In ogni caso, per ogni ipotesi contemplata dal presente articolo, è fatto salvo quanto previsto per il recesso dall’art. 7 che segue.

1.3.7 Servizio Trial

La Società riconosce ai soli Nuovi Clienti la possibilità di usufruire di un periodo di prova (nel seguito, “Servizio Trial”) per il Servizio in Abbonamento.

Il Servizio Trial consente al Nuovo Cliente di acquistare la prima Box (nel seguito, “Box di Prova”) ad un prezzo promozionale, prima dell’attivazione automatica del Servizio in Abbonamento.

Nel caso in cui il Nuovo Cliente non sia interessato all’attivazione del Servizio in Abbonamento deve inviare, accedendo al proprio profilo personale nel Sito, la Disdetta entro e non oltre il giorno antecedente alla data di rinnovo dell’abbonamento.

Resta inteso che, se Cliente non trasmette a MUUH la Disdetta entro il termine indicato, il Servizio in Abbonamento trimestrale si attiverà automaticamente. 

1.3.8 Servizio abbonamento con pagamento mensile

La Società riconosce ai propri Clienti la possibilità di usufruire di un servizio di abbonamento di durata variabile, secondo le modalità indicate sul Sito, con una forma di pagamento mensile (nel seguito, “Servizio Abbonamento mensilizzato”) per il Servizio in Abbonamento.

Nel caso in cui il Nuovo Cliente non sia interessato a mantenere attivo il Servizio in Abbonamento deve inviare, accedendo al proprio profilo personale nel Sito, la Disdetta entro la successiva data di rinnovo dell’abbonamento.

Resta inteso che, se Cliente non trasmette a MUUH la Disdetta entro il termine indicato, il Servizio in Abbonamento trimestrale, semestrale o annuale si attiverà automaticamente.

1.4 Servizio Private Sales

Al Servizio Private Sales si applicano le presenti Condizioni Generali, per quanto compatibili, salvo quanto diversamente precisato nel presente art. 1.4.

Il Cliente che abbia attivato il Servizio in Abbonamento può procedere all’acquisto dei Prodotti del Partner, offerti nella sezione Private Sales del Sito, secondo le modalità previste per il Servizio Occasionale.

In deroga alle Condizioni Generali, per il Servizio Private Sales si applicano, per i profili di seguito indicati, i seguenti termini e condizioni:

  • spedizione del Prodotto del Partner: i Prodotti del Partner acquistati dal Cliente attraverso il Servizio Private Sales vengono spediti direttamente dal Partner, a partire dal giorno successivo all’accettazione dell’ordine di acquisto;
  • diritto di recesso: salvo il diritto del cliente di esercitare il diritto di recesso nelle forme previste dall’art. 7.2, mediante comunicazione da inviare a Muuh entro 14 (quattordici) giorni da quando acquisisce il possesso fisico del Prodotto del Partner, in deroga a quanto previsto dall’art.7.3 che segue, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso, il Cliente dovrà provvedere a spedire, all’indirizzo indicati nella mail riepilogativa dell’Ordine, a proprie spese e utilizzando un vettore a propria scelta i Prodotti del Partner acquistati. Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, Muuh provvederà a rimborsare, entro 10 giorni dalla richiesta, al Cliente il prezzo corrisposto per l’acquisto del Prodotto del Partner, dedotte le spese di spedizione;
  • sostituzione di Prodotto del Partner difettoso o non corrispondente a quello ordinato: nel caso in cui il Cliente riceva un Prodotti del Partner difettoso o non corrispondente a quello ordinato, il Partner invierà al Cliente un Prodotto del Partner in sostituzione – di uguale tipologia e valore rispetto a quelli difettosi – entro 7 giorni a decorrere da quanto il Cliente ha inviato a MUUH apposita segnalazione, corredata di immagini comprovanti errori, difetti, mancanze o manomissioni, all’indirizzo indicato all’art. 7.2 che segue.
    Rimane inteso tra le Parti che la mancata segnalazione da parte del Cliente entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione dell’ordine stesso equivale alla sua piena e consapevole accettazione.
  • altri casi di sostituzione di Prodotto del Partner: nel caso in cui il Cliente intenda procedere alla sostituzione di un Prodotto del Partner, per ipotesi differenti da quelle indicate dal punto (iii) che precede, trovano applicazione i termini, le condizioni e le limitazioni applicate, di volta in volta, dal Partner ed indicate nella mail riepilogativa dell’Ordine.

2) CODICE SCONTO E CODICE PROMOZIONALE

2.1 La Società riconosce ai propri Utenti e/o Clienti la possibilità di usufruire di Codici Sconto e/o di Codici Promozionali e/o di altre promozioni secondo le modalità di seguito descritte.

I Codici Sconto e/o i Codici Promozionali non possono essere utilizzati più di una volta dallo stesso Cliente e non sono cumulabili tra loro o con altre offerte commerciali, salvo nei casi espressamente indicati.

In particolare, il Codice Promozionale, salvo nei casi espressamente previsti, eventualmente utilizzato per l’acquisto di un Servizio in Abbonamento:

  • è valido solo sul primo addebito e non sull’eventuale rinnovo;
  • non può essere utilizzato più di una volta dallo stesso Cliente e non è cumulabile con altre offerte.

Qualora il Cliente utilizzasse più volte lo stesso Codice promozionale per effettuare l’acquisto di un abbonamento, MUUH si riserva la facoltà di invalidarne gli effetti, non fornendo i prodotti e/o i servizi che spetterebbero in omaggio insieme all’abbonamento.

2.2.1 Club Abiby

I Clienti che usufruiscono del Servizio in Abbonamento diventano membri del Club Abiby per tutta la durata dell’Abbonamento (nel seguito i “Membri del Club”).

MUUH offre a ciascun Membro del Club:

(i) la facoltà di usufruire di determinati promozioni secondo le modalità indicate sul Sito e/o tramite e-mail

(ii) la possibilità di raccogliere punti (nel seguito “Punty”) ogni qualvolta il Membro del Club acquisti un Servizio in Abbonamento e negli altri casi espressamente previsti nella sezione dedicata del Sito. Fermo quanto precede, la Società si riserva la facoltà di escludere la possibilità di raccogliere i Punty nel corso di determinate giornate espressamente indicate sul Sito.

I Punty sono associati univocamente al profilo del Membro del Club che li ha raccolti e possono essere utilizzati:

  • esclusivamente dal Membro del Club che li ha raccolti;
  • per l’acquisto di tutti i Prodotti disponibili sullo Shop, ad esclusione delle gift card.

Per una descrizione dettagliata sulle modalità di acquisizione e di utilizzo dei Punty si rinvia al seguente link https://www.abiby.it/programma-fedelta-abiby/

2.2.2 Invita un’Amica

La Società riconosce agli Utenti, già registrati al Sito al momento della sottoscrizione dell’offerta e in possesso di un Abbonamento attivo, di usufruire della promozione “Invita un’Amica”.

La promozione “Invita un’Amica” permette agli Utenti di inviare alle proprie amiche e conoscenti (di seguito, “Amica” o “Amiche”) – che non siano già Clienti di MUUH – il Codice promozionale indicato nel proprio profilo personale.

L’utilizzo del Codice promozionale al momento della sottoscrizione del Servizio in Abbonamento determina il riconoscimento, da parte di MUUH:

(i) per l’Amica, di uno sconto sul primo acquisto del Servizio in Abbonamento;

(ii) per l’Utente, di uno o più omaggi, conformemente a quanto previsto nelle condizioni di funzionamento.

Ciascun Utente può inviare il Codice promozionale ad un massimo di 20 Amiche.

L’utente che riceve il codice promozionale deve essere un nuovo cliente, ossia un utente di nuova affiliazione, cioè non presente nel database Abiby.it e che pertanto non deve avere usufruito o non stia già usufruendo di un Abbonamento con MUUH (nel seguito, “Nuovo Cliente”).

Il Nuovo Cliente è, pertanto, colui il quale possieda tutti i seguenti dati personali non riconducibili a Clienti già esistenti:

  • Nome e Cognome
  • Mail
  • Telefono
  • Indirizzo (Via, Comune, CAP)

L’aggiornamento o la variazione del solo indirizzo e-mail o di uno solo degli altri requisiti anzidetti di un Cliente già esistente, non è da sola condizione sufficiente ad identificare un Nuovo Cliente ai sensi della promozione “Invita un’Amica”.”

Ogni dato personale e/o variazione e/o informazione personale e/o stato del profilo del “Nuovo Utente” rimane soggetto alla vigente normativa sulla privacy (https://www.abiby.it/informativa-privacy/) e non potrà essere per nessuna ragione divulgato al detentore del link/codice univoco cui l’offerta si riferisce.

La promozione “Invita un’Amica” è disciplinata dalle condizioni di funzionamento pubblicate sul sito internet www.abiby.it.

MUUH si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni di funzionamento della promozione “Invita un’Amica” in qualunque momento. I termini e le condizioni di funzionamento dell’offerta sono quelli validi all’atto dell’adesione del Cliente alla promozione medesima.

3) REGISTRAZIONE AL SITO

3.1 Il Cliente per poter usufruire dei Servizi dovrà preliminarmente effettuare la sua registrazione secondo le modalità indicate dal Sito.

La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail e una password e cliccare sul tasto ”Continua”. Al termine dell’iter di registrazione l’Utente riceverà una e-mail di conferma della propria iscrizione. Nel caso in cui la registrazione avvenga durante il procedimento di acquisto sarà richiesto anche l’inserimento dell’indirizzo, del numero di telefono e del codice fiscale.

La registrazione al Sito consente all’utente di effettuare tramite un’area riservata e personale, tra le altre, le seguenti attività:

  • seguire il tracking della spedizione e lo stato degli ordini;
  • consultare il proprio storico ordini;
  • gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;
  • aggiungere o modificare la/e carta/e di credito salvate ovvero cancellare la memorizzazione della/e stessa/e.

3.2 La registrazione al Sito si perfeziona con la dichiarazione di aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali. Qualora l’Utente non intendesse accettare anche una soltanto delle previsioni di cui alle Condizioni Generali, è invitato a non utilizzare il Servizio e ad abbandonare il Sito.

4) MODALITA’ DI PAGAMENTO

Per procedere all’acquisto dei Prodotti e/o del Servizio in Abbonamento il Cliente deve selezionare la modalità di pagamento tra quelle disponibili sul Sito. Con l’attivazione del Servizio Occasionale e/o del Servizio in Abbonamento, il Cliente garantisce la disponibilità della somma necessaria per il pagamento dei Prodotti e/o del Servizio in Abbonamento selezionato.

– Pagamento con carta di credito/debito:

Carte di credito dei circuiti VISA, MASTERCARD e American Express, i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit.

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente:

  • effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro del provider del sistema di pagamento;
  • dovrà trasmettere a MUUH il codice di sicurezza (CVV) indicato sulla carta di credito utilizzata dal Cliente. MUUH si riserva inoltre il diritto di richiedere una fotocopia della carta d’identità del Cliente per ogni pagamento effettuato con carta di credito, nonché ogni altra informazioni relativa all’identità del Cliente necessaria all’identificazione dello stesso al fine di garantire la sicurezza e correttezza delle transazioni effettuate tramite il Sito.

Sistemi di pagamento “smart” (PayPal, Satispay, Gift Card):

PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente viene reindirizzato al sito di PayPal dove può effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Satispay

Valido solo per l’acquisto dei prodotti sulUna volta confermato l’ordine viene richiesto al Cliente il suo numero di telefono così da poter confermare il pagamento sull’app di Satispsay collegato al numero fornito.

Scalapay

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

Gift Card

La Gift Card acquistata tramite il Sito può essere utilizzata per l’acquisto del/i Prodotto/i e/o dei Servizi in Abbonamento una o più volte fino al raggiungimento dell’ammontare del credito a disposizione. La Gift Card non è cumulabile con altre Gift Card o Codici Sconto o promozioni, salvo nei casi espressamente indicati. Per ordini superiori al valore delle Gift Card, è possibile integrare il restante con carta di credito o con gli altri metodi di pagamento accettati da MUUH.

Pagamento in contrassegno

Una volta confermato l’ordine, il Cliente, può scegliere di pagare in contanti – direttamente al corriere espresso – alla consegna del Prodotto. Per poter usufruire di tale modalità di pagamento, il Cliente dovrà scegliere al momento della finalizzazione dell’ordine l’opzione “Pagamento alla consegna”. Il costo del servizio è di 4€. Per questa modalità di pagamento vengono accettati solo contanti, il corriere non accetterà, né assegni bancari, né assegni circolari e non consegnerà i Prodotti se non riceverà l’importo esattamente indicato nell’ordine. Il montante massimo per il pagamento in contrassegno in contanti è pari a €150,00 (euro centocinquanta/00).

Il Cliente può usufruire di tale modalità di pagamento nel solo caso di acquisto dei Prodotti sullo shop, è esclusa la possibilità di utilizzare la modalità di pagamento in contrassegno per l’acquisto dei Servizi in Abbonamento. Per maggiori informazioni sul pagamento alla consegna si invita a visitare la pagina dedicata sul Sito.

Sicurezza nelle operazioni di pagamento

Fermo quanto indicato ai precedenti punti, nell’ambito della lotta contro le frodi su internet, le informazioni riguardanti l’ordine del Cliente potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge o designati da MUUH al solo scopo di verificare l’identità del Cliente, la validità dell’ordine, la modalità di pagamento utilizzato e il luogo di consegna.

5) DICHIARAZIONI E GARANZIE DELL’UTENTE

L’Utente dichiara e garantisce:

  1. di aver letto e compreso le Condizioni Generali;
  2. di essere maggiorenne, di avere la capacità di agire e sottoscrivere contratti legalmente vincolanti;
  3. di rivestire la qualità di consumatori e, ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, si ricorda che è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  4. che si asterrà dal riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali il Sito o il Servizio o una qualunque loro parte, nonché dal riprodurre o utilizzare in qualsiasi modo i marchi ed i loghi di MUUH, di cui tra l’altro al Sito;
  5. che non pubblicherà o utilizzerà dati falsi, calunniosi o diffamatori;
  6. che si asterrà da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, del Servizio e del Sito contrario alla legge o non conforme a quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali e/o nel Sito;
  7. che si asterrà dall’immettere nel Sito qualsiasi contenuto osceno, offensivo, violento, diffamatorio, lesivo della dignità personale, blasfemo e che, in particolare, non contiene: affermazioni razziste o inneggianti all’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre o rispetto a minoranze, apologie di crimini contro l’umanità; incitazioni all’odio o alla violenza; contenuti sessualmente espliciti, pornografici o pedo-pornografici; minacce o molestie; informazioni o messaggi che istruiscano su attività illegali, inducano ad attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi; incitamenti a comportamenti pericolosi e a rischio emulazione da parte di minori o all’uso di droghe o al maltrattamento di animali; messaggi, anche occulti, di natura promozionale e/o pubblicitaria; immagini non adatte ai minori di 18 anni;
  8. che non utilizzerà sistemi di c.d. spamming, di messaggi a catena o di vendita piramidale;
  9. che non diffonderà virus, spyware, adware, rootkit, backdoor, trojan ed altre simili minacce informatiche;
  10. che non utilizzerà software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle pagine del Sito o al loro contenuto;
  11. che non diffonderà con finalità di lucro presso il pubblico le comunicazioni, le promozioni o le offerte ricevute da parte di MUUH, anche per il tramite del Sito, e riservate ai Clienti iscritti al Servizio.

6) CONSEGNA

6.1. La consegna dei Prodotti e delle Scatole è esclusivamente destinata al territorio della Repubblica Italiana, ad eccezione della Repubblica di San Marino e dello Stato Vaticano.

6.2. Per il Servizio in Abbonamento, la prima spedizione della Box avverrà entro 5 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, all’indirizzo indicato dal Cliente; le successive consegne relative ai futuri rinnovi avverranno con cadenza mensile a partire dal 15 di ogni mese.

6.3. Per gli ordini effettuati attraverso il Servizio Occasionale, MUUH si impegna a consegnare il Prodotto al corriere entro 5 giorni lavorativi dal giorno in cui il Cliente effettua l’ordine. Eventuali variazioni saranno comunicate sul Sito e/o tramite specifiche comunicazioni da parte di MUUH.

6.4. La consegna verrà eseguita all’indirizzo prescelto dal Cliente. Resta inteso che il Cliente esonera sin d’ora MUUH da ogni eventuale responsabilità connessa ad una errata consegna per il caso di mancata tempestiva modifica da parte dell’Utente dei dati del proprio account.

6.5. La segnalazione del Cliente riguardo la mancata consegna da parte del corriere della totalità o di parte di un ordine deve essere effettuata entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di effettuazione del relativo ordine.

6.6. In nessun caso MUUH potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna al Cliente causati da eventi o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

7) DIRITTO DI RECESSO

7.1. Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs 21 febbraio 2014, n. 21, che attua la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti di cui al Servizio Occasionale e/o Servizio in Abbonamento, senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di quattordici giorni di calendario (“Periodo di Recesso”) fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59 del Codice del Consumo.

Il Periodo di Recesso scade decorsi 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente:

  1.  per il Servizio Occasionale, acquisisce il possesso fisico del Prodotto;
  2.  per il Servizio in Abbonamento, acquisisce il possesso fisico della prima Box;
  3.  per la Gift Card, completa l’acquisto.

La Società riconosce ai soli nuovi Clienti, che acquisteranno il Servizio di Abbonamento, la possibilità di recedere anche oltre il Periodo di Recesso legale indicato in precedenza, in ogni caso entro 20 giorni da quando il nuovo Cliente riceve la prima Box.

7.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare MUUH della sua decisione di recedere. A tal fine il Cliente dovrà inviare a MUUH, prima della scadenza del Periodo di Recesso di cui al precedente par. 7.1 una comunicazione scritta riportante, come riferimento, il numero d’ordine di cui alla conferma d’ordine via posta elettronica certificata (PEC) a: [email protected].

La comunicazione può essere inviata anche mediante posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Muuh S.r.l, Via Giuseppe Mazzini 9/11, 20123 Milano o PEC entro le 48 (quarantotto) ore successive.

7.3. Il Cliente dovrà inoltre provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta , entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso, i Prodotti acquistati al seguente indirizzo:

Muuh S.r.l, Via Giuseppe Mazzini 9/11, 20123 Milano.

Ai sensi dell’articolo 57, I comma del Codice del Consumo i costi e i rischi legati alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.

Il Cliente dovrà includere nel pacco copia della conferma dell’ordine.

7.4. Per tutte le modalità di esercizio del recesso, i Prodotti devono essere restituiti integri e opportunamente imballati, nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. Per qualsiasi ulteriore informazione contattare il servizio clienti all’indirizzo [email protected].

7.5. Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del Prodotto, MUUH provvederà nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce, a rimborsare al Cliente le somme pagate per i Prodotti, ivi incluse le spese di consegna. MUUH si riserva la facoltà di non procedere al rimborso nel caso in cui i Prodotti venissero restituiti non integri e/o non opportunamente imballati. L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo che non sia stato diversamente concordato con il Cliente

8) PRODOTTO DIFETTOSO, ORDINE ERRATO O INCOMPLETO, ORDINE NON CONSEGNATO

8.1. Prodotto difettoso

8.1.1 In caso di difetto di conformità di un Prodotto, trova applicazione la garanzia legale di conformità dei beni di cui agli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo.

8.1.2 Con specifico riferimento al Servizio Occasionale, nel caso in cui il Cliente riceva eventuali Prodotti difettosi, MUUH invierà al Cliente dei Prodotti in sostituzione – di uguale tipologia e valore rispetto a quelli difettosi – entro 7 giorni dalla ricezione della contestazione o segnalazione. Fermo quanto precede, in caso di scorte esaurite o limitate o in generale nell’impossibilità di sostituire o fornire il Prodotto, MUUH si avvarrà della facoltà di attivare, a propria discrezione, sconti o promozioni di valore pari al Prodotto mancante e/o difettoso.

8.1.3 Con specifico riferimento al Servizio in Abbonamento, nel caso in cui la Box ricevuta dal Cliente non contenga tutti i Prodotti indicati nella brochure e/o siano presenti eventuali Prodotti difettosi, MUUH invierà  al Cliente dei Prodotti in sostituzione – di uguale tipologia e valore rispetto a quelli mancanti e/o difettosi – all’interno della Box inviata nel mese successivo o, nel caso in cui il Servizio in Abbonamento abbia durata mensile e non sia rinnovato dal Cliente, i Prodotti in sostituzione saranno inviati al Cliente entro 7 giorni dalla ricezione della contestazione o segnalazione. Fermo quanto precede, in caso di scorte esaurite o limitate o in generale nell’impossibilità di sostituire o fornire il Prodotto, MUUH si avvarrà della facoltà di attivare, a propria discrezione, sconti o promozioni di valore pari al Prodotto mancante e/o difettoso.

8.1.4 Il Cliente decade dai diritti previsti dagli artt. 8.2 e 8.3 che precedono e dal Codice del Consumo se non segnala a Muuh, il difetto di conformità del Prodotto, entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Muuh è responsabile quando il difetto di conformità si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del Prodotto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Muuh si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 mesi dalla consegna del Prodotto.

8.2 Ordine errato o incompleto

8.2.1 In caso di riscontro da parte del Cliente che l’ordine ricevuto sia errato (ossia che tutta o parte della merce consegnata non corrisponde a quanto ordinato) o non completo (il contenuto non comprende parte della merce ordinata), la mancata contestazione o segnalazione da parte del Cliente entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione dell’ordine stesso equivale alla sua piena e consapevole accettazione.

8.3 Ogni segnalazione dovrà essere corredata di immagini comprovanti eventuali errori, difetti, mancanze o manomissioni.

8.4 Nei casi previsti al presente paragrafo le spese di spedizione saranno a carico di MUUH.

8.5 Ordine non consegnato

8.5.1 In caso di mancata consegna di un ordine, il Cliente può effettuare una segnalazione all’indirizzo mail: [email protected]

9) SOSPENSIONE/CESSAZIONE dei Servizi di acquisto on-line

9.1 Il Cliente riconosce ed accetta che, in caso di violazione da parte del Cliente della legge, di diritti di terzi o delle presenti Condizioni Generali, MUUH potrà a sua completa discrezionalità sospendere o interrompere il Servizio, chiudere l’account del Cliente, impedirne l’accesso al Sito e/o intraprendere qualsiasi altra azione utile a tutelare i diritti e gli interessi attuali o potenziali di MUUH.

9.2 Fermo quanto previsto dall’art. 9.1 che precede, MUUH si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o interrompere il Servizio ovvero di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali (iii) da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.

9.3 L’accesso al Sito potrà altresì essere temporaneamente sospeso in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data tempestiva comunicazione sul Sito. In qualsiasi momento MUUH potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito ed ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o di compliance alla normativa vigente.

9.4 MUUH si riserva altresì della facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione di Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire ai Clienti la fruizione degli ordini inviati. Al verificarsi della suddetta ipotesi MUUH si attiverà tempestivamente per comunicare ai Clienti via e-mail l’interruzione dei Servizi mediante avviso sul Sito.

10) PRIVACY

10.1. MUUH rispetta e tutela la privacy dei propri Clienti adottando ogni opportuna e necessaria misura di sicurezza dei Dati Personali, come previsto tra l’altro dalla normativa anche comunitaria in vigore.

10.2. Per conoscere come MUUH utilizza i dati personali dei Clienti, invitiamo a leggere la Cookie Policy e l’Informativa Privacy.

11) CESSIONE

11.1. Il Cliente non potrà cedere a terzi, né in tutto né in parte, i diritti e gli obblighi scaturenti dalle presenti Condizioni Generali.

11.2. MUUH potrà in qualsiasi momento cedere a terzi, in tutto o in parte, i diritti e gli obblighi scaturenti dalle presenti Condizioni Generali.

12) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

12.1. Le presenti Condizioni Generali sono interamente disciplinate dalla legge italiana.

12.2. Fermo restando quanto stabilito dal Codice del Consumo a tutela dei consumatori in materia di Foro competente, qualsiasi controversia sorgesse tra le Parti in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali e/o comunque in connessione con le presenti Condizioni Generali sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano, con esclusione di ogni altro, anche concorrente o alternativo.

13) MODIFICHE

13.1. MUUH si riserva il diritto di aggiornare o modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, nel caso in cui tali aggiornamenti o modifiche si rendano necessari per adeguare il Servizio a disposizioni di legge o di regolamento sopravvenute, per implementare misure di sicurezza che si rendano necessarie per ottimizzare la fornitura del Servizio o per migliorare le caratteristiche del Servizio.

13.2. MUUH informerà delle modifiche sopravvenute direttamente sul Sito. Le modifiche alle Condizioni Generali saranno automaticamente valide ed efficaci a partire dal 10° (decimo) giorno dalla data di pubblicazione sul Sito e si intenderanno accettate dall’Utente. Il Cliente riconosce ed accetta che sarà proprio onere controllare periodicamente la pagina del Sito che riporta le Condizioni Generali al fine di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.

13.3. In caso di modifiche alle presenti Condizioni Generali, il Cliente avrà comunque diritto di recesso, che potrà esercitare in qualsiasi momento attraverso comunicazione scritta a MUUH.

14) CLAUSOLE GENERALI

14.1. L’eventuale tolleranza da parte di MUUH verso comportamenti del Cliente posti in essere in violazione di una qualunque disposizione delle Condizioni Generali non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalla disposizione violata, né al diritto di esigere il corretto adempimento di tutte le disposizioni delle Condizioni Generali stesse.

14.2. Il mancato o ritardato esercizio di un diritto spettante a MUUH ai sensi delle Condizioni Generali non comporta rinuncia allo stesso.

14.3. Le Condizioni Generali contengono l’accordo complessivamente raggiunto dalle Parti rispetto all’oggetto delle stesse ed esse prevalgono su tutte le precedenti comunicazioni, dichiarazioni, nonché le intese e gli accordi, sia orali che scritti, raggiunti dalle Parti.

14.4. Qualora qualsiasi termine o altra disposizione delle presenti Condizioni Generali fosse dichiarato nullo, annullabile o inapplicabile, tutte le altre condizioni e disposizioni delle presenti Condizioni Generali rimarranno, comunque, pienamente valide ed efficaci.

14.5. MUUH e l’Utente agiscono in piena autonomia ed indipendenza. Le presenti Condizioni Generali non fanno sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.

15) ASSISTENZA CLIENTI, COMUNICAZIONI E RECLAMI

15.1 Muuh Srl assiste i propri Clienti tramite il proprio servizio di assistenza, contattabile ai seguenti recapiti:

15.2 Salvo che sia diversamente previsto, qualunque comunicazione e/o reclamo inerente ai Servizi e/o al Sito deve essere inviata a MUUH: 

  • a mezzo lettera raccomandata, con avviso di ricevimento a Muuh S.r.l, Via Giuseppe Mazzini 9/11, 20123 Milano;
  • tramite E-mail (con l’opzione di notifica di ricevimento) o tramite Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: [email protected]

15.3 Le comunicazioni per il Cliente saranno inviate all’indirizzo E-mail comunicato a MUUH in fase di registrazione sul Sito o all’indirizzo E-mail successivamente indicato in seguito a modifica o aggiornamento attraverso la propria area personale sul Sito.

Data ultimo aggiornamento 26/09/2022

Versione precedente dei Termini e Condizioni: https://www.abiby.it/termini-condizioni-26-09-2022/