TERMINI & CONDIZIONI
CONDIZIONI GENERALI in vigore dal 01/02/2024
Le presenti condizioni generali definiscono e disciplinano lâutilizzo del sito www.abiby.it (nel seguito il âSitoâ) e la vendita dei prodotti e dei servizi on-line offerti sul Sito (nel seguito i âServiziâ) da Muuh s.r.l. con sede legale in Milano, Piazza Santa Maria Beltrade, 1, 20123, Milano Cod. Fisc./Part. Iva 09938460962 (nel seguito âMUUHâ o anche la âSocietĂ â), allâutente (nel seguito il âClienteâ o âUtenteâ). Lâutilizzo dei Servizi e/o del Sito implica piena accettazione senza riserve delle seguenti condizioni generali di vendita (nel seguito le âCondizioni Generaliâ).
Le Condizioni Generali sono da ritenersi valide ed efficaci finchĂŠ non saranno modificate e/o integrate da MUUH sul Sito. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere dalla relativa data. Lâultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile nella specifica sezione del Sito.
1) I SERVIZI DI MUUH SUL SITO
MUUH offre al Cliente tre differenti tipologie di Servizi accessibili attraverso il Sito:
- occasionale, questo servizio permette al Cliente di acquistare direttamente sul Sito, nella apposita sezione Shop, i prodotti per la cura e la bellezza della persona offerti da rivenditori o distributori (nel seguito i âProdottiâ) secondo le proprie esigenze e necessitĂ (nel seguito il âServizio Occasionaleâ);
- continuativo, questo servizio permette al Cliente di attivare lâabbonamento per ricevere periodicamente, secondo una delle formule in abbonamento offerte, al proprio domicilio ovvero al diverso indirizzo indicato, una Box (nel seguito la âBoxâ) contenente i Prodotti, in vario formato e selezionati a discrezione di MUUH, campioni e coupon per usufruire di promozioni (nel seguito il âServizio in Abbonamentoâ);
- private sales, questo servizio permette al Cliente che abbia attivato il Servizio in Abbonamento di acquistare, direttamente sul sito, nella apposita sezione Private Sales (nel seguito il âServizio Private Salesâ) i prodotti di volta in volta offerti da terze parti (di seguito, rispettivamente, i âProdotti del Partnerâ e il âPartnerâ) direttamente sul Sito.
1.2Â Servizio OccasionaleÂ
Il Cliente ha la facoltĂ di acquistare i Prodotti avvalendosi del Servizio Occasionale ed effettuando cosĂŹ singoli acquisti selezionando di volta in volta â nella apposita sezione Shop â i prodotti che intende ricevere.
Qualora il Cliente decida di utilizzare il Servizio Occasionale, egli è soggetto alle specifiche previsioni di cui al presente Articolo 1.2.
1.2.1 Acquisto dei Prodotti
Il Cliente, collegandosi al Sito, può visionare nell’apposita sezione Shop tutti i Prodotti disponibili per lâacquisto, selezionare quelli di suo interesse e aggiungerli al âcarrelloâ.
Nella sezione âCarrelloâ, Il Cliente può (i) verificare i Prodotti aggiunti al carrello, il relativo prezzo di acquisto e il costo complessivo della spesa, (ii) aggiungere o eliminare i Prodotti selezionati cliccando sui relativi simboli, (iii) procedere allâacquisto dei Prodotti cliccando su âVai al Pagamentoâ.
Nella sezione âConcludi il tuo ordine!â, il Cliente può, previa registrazione al Sito, (i) inserire i dati di spedizione (ii) inserire lâeventuale codice sconto (il codice attraverso il quale il Cliente ha la possibilitĂ di usufruire di una riduzione del prezzo del Prodotto, nel seguito âCodice Scontoâ) nella sezione dedicata denominata Promocode per usufruire di eventuali scontistiche sui Prodotti (iii) verificare le spese di spedizione (iv) completare lâordine di acquisto procedendo al pagamento tramite una delle modalitĂ di pagamento disponibili nella sezione âMetodo di pagamentoâ.
Lâaddebito dellâimporto della spesa avverrĂ esclusivamente a seguito dellâaccettazione dellâordine di acquisto da parte di MUUH, come indicato allâart. 1.2.3.
1.2.2. Ordine di acquisto
Lâordine di acquisto completato dal Cliente, seguendo la procedura indicata al precedente paragrafo, sarĂ ricevuto dalla SocietĂ solamente nel caso in cui lâintera procedura dâordine sia stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.
1.2.3 Accettazione dellâordine di acquisto
La SocietĂ , previa verifica dellâordine di acquisto, accetta lâordine, perfezionando cosĂŹ lâacquisto.
Lâaccettazione da parte della SocietĂ dellâordine di acquisto di un Servizio Occasionale si intende verificata quando lâordine di acquisto perviene al server di MUUH e determina lâimmediato addebito dellâimporto della spesa (comprensiva anche delle spese di spedizione) mediante lo strumento di pagamento selezionato dal Cliente.
1.2.4 Conferma dellâordine di acquisto
A seguito dellâaccettazione dellâordine, il Cliente riceve conferma via e-mail dellâavvenuto acquisto con espressa indicazione del riepilogo dei Prodotti ordinati e dei relativi prezzi, della data e fascia oraria di consegna.
1.2.5 Prezzi/Corrispettivo
I prezzi dei Prodotti sono pubblicati sul Sito nella sezione Shop e sono comprensivi dellâIVA.
Le spese di spedizione, che possono variare in relazione alla modalitĂ di consegna prescelta e/o in relazione alla modalitĂ di pagamento utilizzata, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che il Cliente sia vincolato dal contratto, nel riepilogo dellâordine e nella e-mail di conferma dellâordine.
MUUH si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, piĂš volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarĂ addebitato al Cliente sarĂ quello indicato nel riepilogo dellâordine, visualizzato dal Cliente prima della effettuazione dellâordine, e che non si terrĂ conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dellâordine stesso.
Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nel Sito sarĂ indicato (i) il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e (ii) a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda. Resta inteso che lâofferta di Prodotti a prezzi scontati sarĂ effettuata solo nel caso in cui il prezzo pieno di riferimento del Prodotto corrisponda al prezzo effettivo di mercato dello stesso.
1.3 Servizio in Abbonamento
Il Cliente attraverso il Servizio in Abbonamento ha la possibilitĂ di ricevere mensilmente â per una durata che varia a seconda della tipologia di abbonamento selezionato â una Box contenente Prodotti, in vario formato e a sorpresa, nonchĂŠ campioni e coupon per usufruire di promozioni.
Il contenuto della singola Box è determinato discrezionalmente da MUUH. Le Box possono contenere un numero diverso di Prodotti in taglia piena o in formato viaggio o Prodotti tester; in alternativa, e sempre a propria discrezione, MUUH potrà inserire un numero minore di Prodotti in formato pieno.
Resta inteso che il valore di ciascuna Box sarĂ almeno pari al valore di mercato dellâinsieme dei Prodotti contenuti nella Box stessa.
1.3.1 Acquisto del Servizio in Abbonamento
Il Cliente collegandosi al Sito, può visionare nella Home Page tutte le tipologie di abbonamenti disponibili per lâacquisto e selezionare quello di suo interesse.
Una volta selezionato lâabbonamento prescelto, il Cliente viene direttamente reindirizzato sulla sezione dedicata al âCarrelloâ per poter terminare lâacquisto e può (i) verificare lâabbonamento aggiunto al carrello, il relativo prezzo ed il costo complessivo della spesa; (ii) procedere allâacquisto dellâabbonamento cliccando su âVai al pagamentoâ.
Nella sezione âConcludi il tuo ordine!â, il Cliente deve, previa registrazione al Sito, (i) inserire i dati di spedizione (ii) inserire lâeventuale codice sconto (il codice attraverso il quale il Cliente ha la possibilitĂ di usufruire di una riduzione del prezzo del Prodotto, nel seguito âCodice Scontoâ) nella sezione dedicata denominata Promocode per usufruire di eventuali scontistiche sui Prodotti (iii) verificare le spese di spedizione (iv) completare lâordine di acquisto procedendo al pagamento tramite una delle modalitĂ di pagamento disponibili nella sezione âMetodo di pagamentoâ.
Lâaddebito dellâimporto dellâabbonamento avverrĂ esclusivamente a seguito dellâaccettazione dellâordine di acquisto da parte di MUUH, come indicato allâart. 1.3.3.
1.3.2 Ordine di acquisto
Lâordine di acquisto dellâabbonamento completato dal Cliente, seguendo la procedura indicata allâart 1.3.1 che precede, sarĂ ricevuto dalla SocietĂ solamente nel caso in cui lâintera procedura dâordine sia stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.
1.3.3 Accettazione dellâordine di acquisto
La SocietĂ , previa verifica dellâordine di acquisto, accetta lâordine, perfezionando cosĂŹ lâacquisto dellâabbonamento.
Lâaccettazione da parte della SocietĂ dellâordine di acquisto di un Servizio in Abbonamento si intende verificata quando lâordine di acquisto perviene al server di MUUH e determina lâimmediato addebito dellâimporto della spesa mediante lo strumento di pagamento selezionato dal Cliente.
1.3.4 Conferma dellâordine di acquisto
A seguito dellâaccettazione dellâordine di acquisto dellâabbonamento, il Cliente riceve conferma via e-mail dellâavvenuto acquisto con espressa indicazione del riepilogo della tipologia di Servizio in Abbonamento prescelto, del relativo prezzo.
1.3.5 Prezzi/Corrispettivo
I prezzi dei Servizi in Abbonamento sono pubblicati sul Sito e sono comprensivi dellâIVA.
MUUH si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Servizi in Abbonamento in ogni momento. Resta inteso che il prezzo dei Servizi in Abbonamento che sarĂ addebitato al Cliente sarĂ quello indicato nel riepilogo dellâordine, visualizzato dal Cliente prima della effettuazione dellâordine, e che non si terrĂ conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dellâordine stesso.
Il Cliente deve procedere, in via anticipata ed integralmente, al pagamento del prezzo del Servizio in Abbonamento selezionato. Il pagamento si rinnoverĂ in forma automatica allo scadere della durata dellâabbonamento, salvo eventuale disdetta, come indicato dallâart. 1.3.6 che segue, ovvero sospensione dallo stesso come indicato allâart. 9 che segue.
1.3.6 Disdetta e rinnovo del Servizio in Abbonamento
Il Cliente può disdire il Servizio in Abbonamento entro e non oltre il giorno antecedente alla data di rinnovo dellâabbonamento, secondo le modalitĂ indicate sul Sito, accedendo al proprio profilo personale (di seguito, la âDisdettaâ).
La data del rinnovo è indicata nellâ Account personale e comunicata al Cliente nella mail di conferma dellâordine di cui al punto 1.3.4.
La Disdetta non è retroattiva e non determina il diritto a rimborsi.
Il Servizio in Abbonamento si rinnoverĂ automaticamente e tacitamente nel caso in cui il Cliente non comunichi a MUUH la Disdetta, nei termini e nelle modalitĂ previste.
In ogni caso, per ogni ipotesi contemplata dal presente articolo, è fatto salvo quanto previsto per il recesso dallâart. 7 che segue.
1.3.7 Servizio abbonamento con pagamento mensile
La SocietĂ riconosce ai propri Clienti la possibilitĂ di usufruire di un servizio di abbonamento di durata variabile, secondo le modalitĂ indicate sul Sito, con una forma di pagamento mensile (nel seguito, âServizio Abbonamento mensilizzatoâ) per il Servizio in Abbonamento. I Clienti hanno la facoltĂ di aderire al servizio su base mensile, con l’obbligo di una permanenza minima la cui durata può variare in base alle offerte presenti sul Sito, ovvero essere di uno, tre, sei o dodici mesi.
Nel caso in cui il Nuovo Cliente non sia interessato a mantenere attivo il Servizio in Abbonamento deve inviare, accedendo al proprio profilo personale nel Sito, la Disdetta entro la successiva data di rinnovo dellâabbonamento. Nel caso in cui siano previste durate minime di tre, sei o dodici mesi, visibili nell’offerta durante l’acquisto, il Cliente potrĂ richiedere la disdetta soltanto dopo il completamento del periodo di permanenza minima scelto durante l’acquisizione del servizio.
Resta inteso che, se Cliente non trasmette a MUUH la Disdetta entro il termine indicato, il Servizio in Abbonamento trimestrale, semestrale o annuale si attiverĂ automaticamente.
1.4 Servizio Private Sales
Al Servizio Private Sales si applicano le presenti Condizioni Generali, per quanto compatibili, salvo quanto diversamente precisato nel presente art. 1.4.
Il Cliente che abbia attivato il Servizio in Abbonamento può procedere allâacquisto dei Prodotti del Partner, offerti nella sezione Private Sales del Sito, secondo le modalitĂ previste per il Servizio Occasionale.
In deroga alle Condizioni Generali, per il Servizio Private Sales si applicano, per i profili di seguito indicati, i seguenti termini e condizioni:
- spedizione del Prodotto del Partner: i Prodotti del Partner acquistati dal Cliente attraverso il Servizio Private Sales vengono spediti direttamente dal Partner, a partire dal giorno successivo allâaccettazione dellâordine di acquisto;
- diritto di recesso: salvo il diritto del cliente di esercitare il diritto di recesso nelle forme previste dallâart. 7.2, mediante comunicazione da inviare a Muuh entro 14 (quattordici) giorni da quando acquisisce il possesso fisico del Prodotto del Partner, in deroga a quanto previsto dallâart.7.3 che segue, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso, il Cliente dovrĂ provvedere a spedire, allâindirizzo indicati nella mail riepilogativa dellâOrdine, a proprie spese e utilizzando un vettore a propria scelta i Prodotti del Partner acquistati. Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, Muuh provvederĂ a rimborsare, entro 10 giorni dalla richiesta, al Cliente il prezzo corrisposto per lâacquisto del Prodotto del Partner, dedotte le spese di spedizione;
- sostituzione di Prodotto del Partner difettoso o non corrispondente a quello ordinato: nel caso in cui il Cliente riceva un Prodotti del Partner difettoso o non corrispondente a quello ordinato, il Partner invierĂ al Cliente un Prodotto del Partner in sostituzione â di uguale tipologia e valore rispetto a quelli difettosi â entro 7 giorni a decorrere da quanto il Cliente ha inviato a MUUH apposita segnalazione, corredata di immagini comprovanti errori, difetti, mancanze o manomissioni, allâindirizzo indicato allâart. 7.2 che segue.
Rimane inteso tra le Parti che la mancata segnalazione da parte del Cliente entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione dellâordine stesso equivale alla sua piena e consapevole accettazione.
- altri casi di sostituzione di Prodotto del Partner: nel caso in cui il Cliente intenda procedere alla sostituzione di un Prodotto del Partner, per ipotesi differenti da quelle indicate dal punto (iii) che precede, trovano applicazione i termini, le condizioni e le limitazioni applicate, di volta in volta, dal Partner ed indicate nella mail riepilogativa dellâOrdine.
2) CODICE SCONTO E CODICE PROMOZIONALE
2.1 La SocietĂ riconosce ai propri Utenti e/o Clienti la possibilitĂ di usufruire di Codici Sconto e/o di Codici Promozionali e/o di altre promozioni secondo le modalitĂ di seguito descritte.
I Codici Sconto e/o i Codici Promozionali non possono essere utilizzati piĂš di una volta dallo stesso Cliente e non sono cumulabili tra loro o con altre offerte commerciali, salvo nei casi espressamente indicati.
In particolare, il Codice Promozionale, salvo nei casi espressamente previsti, eventualmente utilizzato per lâacquisto di un Servizio in Abbonamento:
- è valido solo sul primo addebito e non sullâeventuale rinnovo;
- non può essere utilizzato piÚ di una volta dallo stesso Cliente e non è cumulabile con altre offerte.
Qualora il Cliente utilizzasse piĂš volte lo stesso Codice promozionale per effettuare lâacquisto di un abbonamento, MUUH si riserva la facoltĂ di invalidarne gli effetti, non fornendo i prodotti e/o i servizi che spetterebbero in omaggio insieme allâabbonamento.
2.2.1 Club Abiby
I Clienti che usufruiscono del Servizio in Abbonamento diventano membri del Club Abiby per tutta la durata dellâAbbonamento (nel seguito i âMembri del Clubâ).
MUUH offre a ciascun Membro del Club:
(i) la facoltĂ di usufruire di determinati promozioni secondo le modalitĂ indicate sul Sito e/o tramite e-mail
(ii) la possibilitĂ di raccogliere punti (nel seguito âPuntyâ) ogni qualvolta il Membro del Club acquisti un Servizio in Abbonamento e negli altri casi espressamente previsti nella sezione dedicata del Sito. Fermo quanto precede, la SocietĂ si riserva la facoltĂ di escludere la possibilitĂ di raccogliere i Punty nel corso di determinate giornate espressamente indicate sul Sito.
I Punty sono associati univocamente al profilo del Membro del Club che li ha raccolti e possono essere utilizzati:
- esclusivamente dal Membro del Club che li ha raccolti;
- per lâacquisto di tutti i Prodotti disponibili sullo Shop, ad esclusione delle gift card.
Per una descrizione dettagliata sulle modalitĂ di acquisizione e di utilizzo dei Punty si rinvia al seguente link https://www.abiby.it/programma-fedelta-abiby/
2.2.2 Invita unâAmica
La SocietĂ riconosce agli Utenti, giĂ registrati al Sito al momento della sottoscrizione dellâofferta e in possesso di un Abbonamento attivo, di usufruire della promozione âInvita unâAmicaâ.
La promozione âInvita unâAmicaâ permette agli Utenti di inviare alle proprie amiche e conoscenti (di seguito, âAmicaâ o âAmicheâ) â che non siano giĂ Clienti di MUUH â il Codice promozionale indicato nel proprio profilo personale.
Lâutilizzo del Codice promozionale al momento della sottoscrizione del Servizio in Abbonamento determina il riconoscimento, da parte di MUUH:
(i) per lâAmica, di uno sconto sul primo acquisto del Servizio in Abbonamento;
(ii) per lâUtente, di uno o piĂš omaggi, conformemente a quanto previsto nelle condizioni di funzionamento.
Ciascun Utente può inviare il Codice promozionale ad un massimo di 20 Amiche.
Lâutente che riceve il codice promozionale deve essere un nuovo cliente, ossia un utente di nuova affiliazione, cioè non presente nel database Abiby.it e che pertanto non deve avere usufruito o non stia giĂ usufruendo di un Abbonamento con MUUH (nel seguito, âNuovo Clienteâ).
Il Nuovo Cliente è, pertanto, colui il quale possieda tutti i seguenti dati personali non riconducibili a Clienti già esistenti:
- Nome e Cognome
- Mail
- Telefono
- Indirizzo (Via, Comune, CAP)
Lâaggiornamento o la variazione del solo indirizzo e-mail o di uno solo degli altri requisiti anzidetti di un Cliente giĂ esistente, non è da sola condizione sufficiente ad identificare un Nuovo Cliente ai sensi della promozione âInvita unâAmicaâ.â
Ogni dato personale e/o variazione e/o informazione personale e/o stato del profilo del âNuovo Utenteâ rimane soggetto alla vigente normativa sulla privacy (https://www.abiby.it/informativa-privacy/) e non potrĂ essere per nessuna ragione divulgato al detentore del link/codice univoco cui lâofferta si riferisce.
La promozione âInvita unâAmicaâ è disciplinata dalle condizioni di funzionamento pubblicate sul sito internet www.abiby.it.
MUUH si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni di funzionamento della promozione âInvita unâAmicaâ in qualunque momento. I termini e le condizioni di funzionamento dellâofferta sono quelli validi allâatto dellâadesione del Cliente alla promozione medesima.
3) REGISTRAZIONE AL SITO
3.1 Il Cliente per poter usufruire dei Servizi dovrĂ preliminarmente effettuare la sua registrazione secondo le modalitĂ indicate dal Sito.
La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito lâutente deve compilare lâapposito modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail e una password e cliccare sul tasto âContinuaâ. Al termine dellâiter di registrazione lâUtente riceverĂ una e-mail di conferma della propria iscrizione. Nel caso in cui la registrazione avvenga durante il procedimento di acquisto sarĂ richiesto anche lâinserimento dellâindirizzo, del numero di telefono e del codice fiscale.
La registrazione al Sito consente allâutente di effettuare tramite unâarea riservata e personale, tra le altre, le seguenti attivitĂ :
- seguire il tracking della spedizione e lo stato degli ordini;
- consultare il proprio storico ordini;
- gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;
- aggiungere o modificare la/e carta/e di credito salvate ovvero cancellare la memorizzazione della/e stessa/e.
3.2 La registrazione al Sito si perfeziona con la dichiarazione di aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali. Qualora lâUtente non intendesse accettare anche una soltanto delle previsioni di cui alle Condizioni Generali, è invitato a non utilizzare il Servizio e ad abbandonare il Sito.
4) MODALITAâ DI PAGAMENTO
Per procedere allâacquisto dei Prodotti e/o del Servizio in Abbonamento il Cliente deve selezionare la modalitĂ di pagamento tra quelle disponibili sul Sito. Con lâattivazione del Servizio Occasionale e/o del Servizio in Abbonamento, il Cliente garantisce la disponibilitĂ della somma necessaria per il pagamento dei Prodotti e/o del Servizio in Abbonamento selezionato.
â Pagamento con carta di credito/debito:
Carte di credito dei circuiti VISA, MASTERCARD e American Express, i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit.
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerĂ la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro del provider del sistema di pagamento. MUUH si riserva inoltre il diritto di richiedere una fotocopia della carta dâidentitĂ del Cliente per ogni pagamento effettuato con carta di credito, nonchĂŠ ogni altra informazioni relativa allâidentitĂ del Cliente necessaria allâidentificazione dello stesso al fine di garantire la sicurezza e correttezza delle transazioni effettuate tramite il Sito.
â Sistemi di pagamento âsmartâ (PayPal, Satispay, Gift Card):
PayPal
Una volta confermato lâordine, il Cliente viene reindirizzato al sito di PayPal dove può effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalitĂ accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.
Satispay
Valido solo per lâacquisto dei prodotti sulUna volta confermato lâordine viene richiesto al Cliente il suo numero di telefono cosĂŹ da poter confermare il pagamento sullâapp di Satispsay collegato al numero fornito.
Scalapay
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
Gift Card
La Gift Card acquistata tramite il Sito può essere utilizzata per lâacquisto del/i Prodotto/i e/o dei Servizi in Abbonamento una o piĂš volte fino al raggiungimento dellâammontare del credito a disposizione. La Gift Card non è cumulabile con altre Gift Card o Codici Sconto o promozioni, salvo nei casi espressamente indicati. Per ordini superiori al valore delle Gift Card, è possibile integrare il restante con carta di credito o con gli altri metodi di pagamento accettati da MUUH.
Pagamento in contrassegno
Una volta confermato lâordine, il Cliente, può scegliere di pagare in contanti â direttamente al corriere espresso â alla consegna del Prodotto. Per poter usufruire di tale modalitĂ di pagamento, il Cliente dovrĂ scegliere al momento della finalizzazione dellâordine lâopzione âPagamento alla consegnaâ. Il costo del servizio è di 4âŹ. Per questa modalitĂ di pagamento vengono accettati solo contanti, il corriere non accetterĂ , nĂŠ assegni bancari, nĂŠ assegni circolari e non consegnerĂ i Prodotti se non riceverĂ lâimporto esattamente indicato nellâordine. Il montante massimo per il pagamento in contrassegno in contanti è pari a âŹ150,00 (euro centocinquanta/00).
Il Cliente può usufruire di tale modalitĂ di pagamento nel solo caso di acquisto dei Prodotti sullo shop, è esclusa la possibilitĂ di utilizzare la modalitĂ di pagamento in contrassegno per lâacquisto dei Servizi in Abbonamento. Per maggiori informazioni sul pagamento alla consegna si invita a visitare la pagina dedicata sul Sito.
Sicurezza nelle operazioni di pagamento
Fermo quanto indicato ai precedenti punti, nellâambito della lotta contro le frodi su internet, le informazioni riguardanti lâordine del Cliente potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge o designati da MUUH al solo scopo di verificare lâidentitĂ del Cliente, la validitĂ dellâordine, la modalitĂ di pagamento utilizzato e il luogo di consegna.
5) DICHIARAZIONI E GARANZIE DELLâUTENTE
LâUtente dichiara e garantisce:
- di aver letto e compreso le Condizioni Generali;
- di essere maggiorenne, di avere la capacitĂ di agire e sottoscrivere contratti legalmente vincolanti;
- di rivestire la qualitĂ di consumatori e, ai sensi dellâart. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, si ricorda che è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei allâattivitĂ imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
- che si asterrĂ dal riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali il Sito o il Servizio o una qualunque loro parte, nonchĂŠ dal riprodurre o utilizzare in qualsiasi modo i marchi ed i loghi di MUUH, di cui tra lâaltro al Sito;
- che non pubblicherĂ o utilizzerĂ dati falsi, calunniosi o diffamatori;
- che si asterrĂ da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, del Servizio e del Sito contrario alla legge o non conforme a quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali e/o nel Sito;
- che si asterrĂ dallâimmettere nel Sito qualsiasi contenuto osceno, offensivo, violento, diffamatorio, lesivo della dignitĂ personale, blasfemo e che, in particolare, non contiene: affermazioni razziste o inneggianti allâinferioritĂ o superioritĂ di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre o rispetto a minoranze, apologie di crimini contro lâumanitĂ ; incitazioni allâodio o alla violenza; contenuti sessualmente espliciti, pornografici o pedo-pornografici; minacce o molestie; informazioni o messaggi che istruiscano su attivitĂ illegali, inducano ad attivitĂ illegali o che possano causare pregiudizio a terzi; incitamenti a comportamenti pericolosi e a rischio emulazione da parte di minori o allâuso di droghe o al maltrattamento di animali; messaggi, anche occulti, di natura promozionale e/o pubblicitaria; immagini non adatte ai minori di 18 anni;
- che non utilizzerĂ sistemi di c.d. spamming, di messaggi a catena o di vendita piramidale;
- che non diffonderĂ virus, spyware, adware, rootkit, backdoor, trojan ed altre simili minacce informatiche;
- che non utilizzerĂ software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle pagine del Sito o al loro contenuto;
- che non diffonderĂ con finalitĂ di lucro presso il pubblico le comunicazioni, le promozioni o le offerte ricevute da parte di MUUH, anche per il tramite del Sito, e riservate ai Clienti iscritti al Servizio.
6) CONSEGNA
6.1. La consegna dei Prodotti e delle Scatole è esclusivamente destinata al territorio della Repubblica Italiana, ad eccezione della Repubblica di San Marino e dello Stato Vaticano.
6.2. Per il Servizio in Abbonamento, la prima spedizione della Box avverrĂ entro 5 giorni lavorativi dalla data dellâordine, allâindirizzo indicato dal Cliente; le successive consegne relative ai futuri rinnovi avverranno con cadenza mensile a partire dal 15 di ogni mese.
6.3. Per gli ordini effettuati attraverso il Servizio Occasionale, MUUH si impegna a consegnare il Prodotto al corriere entro 5 giorni lavorativi dal giorno in cui il Cliente effettua lâordine. Eventuali variazioni saranno comunicate sul Sito e/o tramite specifiche comunicazioni da parte di MUUH.
6.4. La consegna verrĂ eseguita allâindirizzo prescelto dal Cliente. Resta inteso che il Cliente esonera sin dâora MUUH da ogni eventuale responsabilitĂ connessa ad una errata consegna per il caso di mancata tempestiva modifica da parte dellâUtente dei dati del proprio account.
6.5. La segnalazione del Cliente riguardo la mancata consegna da parte del corriere della totalitĂ o di parte di un ordine deve essere effettuata entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di effettuazione del relativo ordine.
6.6. In nessun caso MUUH potrĂ essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna al Cliente causati da eventi o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo: calamitĂ naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.
7) DIRITTO DI RECESSO
7.1. Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs 21 febbraio 2014, n. 21, che attua la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.
Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente che riveste la qualitĂ di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti di cui al Servizio Occasionale e/o Servizio in Abbonamento, senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di quattordici giorni di calendario (âPeriodo di Recessoâ) fatte salve le eccezioni di cui allâarticolo 59 del Codice del Consumo.
Il Periodo di Recesso scade decorsi 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente:
- Â per il Servizio Occasionale, acquisisce il possesso fisico del Prodotto;
- Â per il Servizio in Abbonamento, acquisisce il possesso fisico della prima Box;
- Â per la Gift Card, completa lâacquisto.
La SocietĂ riconosce ai soli nuovi Clienti, che acquisteranno il Servizio di Abbonamento, la possibilitĂ di recedere anche oltre il Periodo di Recesso legale indicato in precedenza, in ogni caso entro 20 giorni da quando il nuovo Cliente riceve la prima Box.
7.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare MUUH della sua decisione di recedere. A tal fine il Cliente dovrĂ inviare a MUUH, prima della scadenza del Periodo di Recesso di cui al precedente par. 7.1 una comunicazione scritta riportante, come riferimento, il numero dâordine di cui alla conferma dâordine via posta elettronica certificata (PEC) a: [email protected].
La comunicazione può essere inviata anche mediante posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Muuh S.r.l, Piazza Santa Maria Beltrade, 1, 20123, Milano Milano o PEC entro le 48 (quarantotto) ore successive.
7.3. Il Cliente dovrĂ inoltre provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta , entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso, i Prodotti acquistati al seguente indirizzo:
Via Vela 12, 21054, Fagnano Olona (Varese), c/o Loghistes Srl.
Ai sensi dellâarticolo 57, I comma del Codice del Consumo i costi e i rischi legati alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.
Il Cliente dovrĂ includere nel pacco copia della conferma dellâordine.
7.4. Per tutte le modalitĂ di esercizio del recesso, i Prodotti devono essere restituiti integri e opportunamente imballati, nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. Per qualsiasi ulteriore informazione contattare il servizio clienti allâindirizzo [email protected].
7.5. Conformemente allâart. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del Prodotto, MUUH provvederĂ nel piĂš breve tempo possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce, a rimborsare al Cliente le somme pagate per i Prodotti, ivi incluse le spese di consegna. MUUH si riserva la facoltĂ di non procedere al rimborso nel caso in cui i Prodotti venissero restituiti non integri e/o non opportunamente imballati. Lâimporto del rimborso sarĂ accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per lâacquisto, salvo che non sia stato diversamente concordato con il Cliente
8) PRODOTTO DIFETTOSO, ORDINE ERRATO O INCOMPLETO, ORDINE NON CONSEGNATO
8.1. Prodotto difettoso
8.1.1 In caso di difetto di conformitĂ di un Prodotto, trova applicazione la garanzia legale di conformitĂ dei beni di cui agli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo.
8.1.2 Con specifico riferimento al Servizio Occasionale, nel caso in cui il Cliente riceva eventuali Prodotti difettosi, MUUH invierĂ al Cliente dei Prodotti in sostituzione â di uguale tipologia e valore rispetto a quelli difettosi â entro 7 giorni dalla ricezione della contestazione o segnalazione. Fermo quanto precede, in caso di scorte esaurite o limitate o in generale nellâimpossibilitĂ di sostituire o fornire il Prodotto, MUUH si avvarrĂ della facoltĂ di attivare, a propria discrezione, sconti o promozioni di valore pari al Prodotto mancante e/o difettoso.
8.1.3 Con specifico riferimento al Servizio in Abbonamento, nel caso in cui la Box ricevuta dal Cliente non contenga tutti i Prodotti indicati nella brochure e/o siano presenti eventuali Prodotti difettosi, MUUH invierĂ Â al Cliente dei Prodotti in sostituzione â di uguale tipologia e valore rispetto a quelli mancanti e/o difettosi â allâinterno della Box inviata nel mese successivo o, nel caso in cui il Servizio in Abbonamento abbia durata mensile e non sia rinnovato dal Cliente, i Prodotti in sostituzione saranno inviati al Cliente entro 7 giorni dalla ricezione della contestazione o segnalazione. Fermo quanto precede, in caso di scorte esaurite o limitate o in generale nellâimpossibilitĂ di sostituire o fornire il Prodotto, MUUH si avvarrĂ della facoltĂ di attivare, a propria discrezione, sconti o promozioni di valore pari al Prodotto mancante e/o difettoso.
8.1.4 Il Cliente decade dai diritti previsti dagli artt. 8.2 e 8.3 che precedono e dal Codice del Consumo se non segnala a Muuh, il difetto di conformitĂ del Prodotto, entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Muuh è responsabile quando il difetto di conformitĂ si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del Prodotto. Lâazione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Muuh si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 mesi dalla consegna del Prodotto.
8.2 Ordine errato o incompleto
8.2.1 In caso di riscontro da parte del Cliente che lâordine ricevuto sia errato (ossia che tutta o parte della merce consegnata non corrisponde a quanto ordinato) o non completo (il contenuto non comprende parte della merce ordinata), la mancata contestazione o segnalazione da parte del Cliente entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione dellâordine stesso equivale alla sua piena e consapevole accettazione.
8.3 Ogni segnalazione dovrĂ essere corredata di immagini comprovanti eventuali errori, difetti, mancanze o manomissioni.
8.4 Nei casi previsti al presente paragrafo le spese di spedizione saranno a carico di MUUH.
8.5 Ordine non consegnato
8.5.1 In caso di mancata consegna di un ordine, il Cliente può effettuare una segnalazione allâindirizzo mail: [email protected]
9) SOSPENSIONE/CESSAZIONE dei Servizi di acquisto on-line
9.1 Il Cliente riconosce ed accetta che, in caso di violazione da parte del Cliente della legge, di diritti di terzi o delle presenti Condizioni Generali, MUUH potrĂ a sua completa discrezionalitĂ sospendere o interrompere il Servizio, chiudere lâaccount del Cliente, impedirne lâaccesso al Sito e/o intraprendere qualsiasi altra azione utile a tutelare i diritti e gli interessi attuali o potenziali di MUUH.
9.2 Fermo quanto previsto dallâart. 9.1 che precede, MUUH si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o interrompere il Servizio ovvero di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali (iii) da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.
9.3 Lâaccesso al Sito potrĂ altresĂŹ essere temporaneamente sospeso in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarĂ data tempestiva comunicazione sul Sito. In qualsiasi momento MUUH potrĂ apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito ed ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o di compliance alla normativa vigente.
9.4 MUUH si riserva altresĂŹ della facoltĂ di cessare, in tutto o in parte, la prestazione di Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire ai Clienti la fruizione degli ordini inviati. Al verificarsi della suddetta ipotesi MUUH si attiverĂ tempestivamente per comunicare ai Clienti via e-mail lâinterruzione dei Servizi mediante avviso sul Sito.
10) PRIVACY
10.1. MUUH rispetta e tutela la privacy dei propri Clienti adottando ogni opportuna e necessaria misura di sicurezza dei Dati Personali, come previsto tra lâaltro dalla normativa anche comunitaria in vigore.
10.2. Per conoscere come MUUH utilizza i dati personali dei Clienti, invitiamo a leggere la Cookie Policy e lâInformativa Privacy.
11) CESSIONE
11.1. Il Cliente non potrĂ cedere a terzi, nĂŠ in tutto nĂŠ in parte, i diritti e gli obblighi scaturenti dalle presenti Condizioni Generali.
11.2. MUUH potrĂ in qualsiasi momento cedere a terzi, in tutto o in parte, i diritti e gli obblighi scaturenti dalle presenti Condizioni Generali.
12) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
12.1. Le presenti Condizioni Generali sono interamente disciplinate dalla legge italiana.
12.2. Fermo restando quanto stabilito dal Codice del Consumo a tutela dei consumatori in materia di Foro competente, qualsiasi controversia sorgesse tra le Parti in relazione alla validitĂ , interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali e/o comunque in connessione con le presenti Condizioni Generali sarĂ di esclusiva competenza del Foro di Milano, con esclusione di ogni altro, anche concorrente o alternativo.
13) MODIFICHE
13.1. MUUH si riserva il diritto di aggiornare o modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, nel caso in cui tali aggiornamenti o modifiche si rendano necessari per adeguare il Servizio a disposizioni di legge o di regolamento sopravvenute, per implementare misure di sicurezza che si rendano necessarie per ottimizzare la fornitura del Servizio o per migliorare le caratteristiche del Servizio.
13.2. MUUH informerĂ delle modifiche sopravvenute direttamente sul Sito. Le modifiche alle Condizioni Generali saranno automaticamente valide ed efficaci a partire dal 10° (decimo) giorno dalla data di pubblicazione sul Sito e si intenderanno accettate dallâUtente. Il Cliente riconosce ed accetta che sarĂ proprio onere controllare periodicamente la pagina del Sito che riporta le Condizioni Generali al fine di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.
13.3. In caso di modifiche alle presenti Condizioni Generali, il Cliente avrĂ comunque diritto di recesso, che potrĂ esercitare in qualsiasi momento attraverso comunicazione scritta a MUUH.
14) CLAUSOLE GENERALI
14.1. Lâeventuale tolleranza da parte di MUUH verso comportamenti del Cliente posti in essere in violazione di una qualunque disposizione delle Condizioni Generali non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalla disposizione violata, nĂŠ al diritto di esigere il corretto adempimento di tutte le disposizioni delle Condizioni Generali stesse.
14.2. Il mancato o ritardato esercizio di un diritto spettante a MUUH ai sensi delle Condizioni Generali non comporta rinuncia allo stesso.
14.3. Le Condizioni Generali contengono lâaccordo complessivamente raggiunto dalle Parti rispetto allâoggetto delle stesse ed esse prevalgono su tutte le precedenti comunicazioni, dichiarazioni, nonchĂŠ le intese e gli accordi, sia orali che scritti, raggiunti dalle Parti.
14.4. Qualora qualsiasi termine o altra disposizione delle presenti Condizioni Generali fosse dichiarato nullo, annullabile o inapplicabile, tutte le altre condizioni e disposizioni delle presenti Condizioni Generali rimarranno, comunque, pienamente valide ed efficaci.
14.5. MUUH e lâUtente agiscono in piena autonomia ed indipendenza. Le presenti Condizioni Generali non fanno sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.
15) ASSISTENZA CLIENTI, COMUNICAZIONI E RECLAMI
15.1 Muuh Srl assiste i propri Clienti tramite il proprio servizio di assistenza, contattabile ai seguenti recapiti:
15.2 Salvo che sia diversamente previsto, qualunque comunicazione e/o reclamo inerente ai Servizi e/o al Sito deve essere inviata a MUUH:Â
- a mezzo lettera raccomandata, con avviso di ricevimento a Muuh S.r.l, Piazza Santa Maria Beltrade, 1, 20123, Milano;
- tramite E-mail (con lâopzione di notifica di ricevimento) o tramite Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: [email protected]
15.3 Le comunicazioni per il Cliente saranno inviate allâindirizzo E-mail comunicato a MUUH in fase di registrazione sul Sito o allâindirizzo E-mail successivamente indicato in seguito a modifica o aggiornamento attraverso la propria area personale sul Sito.
Data ultimo aggiornamento 26/09/2022
Versione precedente dei Termini e Condizioni:Â https://www.abiby.it/termini-condizioni-26-09-2022/