Intervista a Michele Longato, CEO di Piuma Care

by 30 settembre 2021
Intervista a Michele Longato, CEO di Piuma Care

“Ho fondato Piuma® perchè volevo creare un Brand che – unendo estetica, ricerca scientifica e tecnologia – ponesse nuovi standard nell’oral care. Attraverso Piuma® abbiamo trasformato l’igiene orale in un nuovo rituale di bellezza”. Michele Longato, PIUMA® CEO

Abbiamo intervistato Michele Longato, CEO di Piuma Care, brand Italiano fondato nel 2018 con l’obiettivo di realizzare prodotti che si prendano cura della tua bellezza, partendo dall’igiene orale quotidiana.

I suoi prodotti sono infatti pensati per essere esposti con piacere nel tuo bagno e consentono di esprimere il tuo stile attraverso l’ampia scelta di colori.

Beauty news ogni settimana?
Iscriviti alla newsletter di Abiby e ricevi subito il 15% di sconto sul primo piano semestrale. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

1) Da dove viene il nome Piuma Care, come mai l’avete scelto?

Il marchio PIUMA deriva dalla forma dello spazzolino, ricorda la piuma usata un tempo per scrivere ed il calamaio la sua base. L’azienda si chiama Piuma Care perché vuole prendersi cura della bellezza delle persone partendo dal sorriso.

2) Ormai sappiamo che gli spazzolini da denti sono tra i prodotti più inquinanti i vostri prodotti in cosa sono innovativi e come si differenziano dagli altri?

Il manico del nostro spazzolino è completamente riciclabile e stiamo studiando nuovi materiali anche biodegradabili; forniremo sempre soluzioni scientificamente provate che uniscano un’esperienza d’uso ed una cura eccellente (tutti i materiali usati sono antibatterici) rispettando l’ambiente in modo trasparente.

Abbiamo scelto per il nostro collutorio la bottiglia di alluminio per essere plastic free; inoltre i nostri packaging sono 100% riciclabili ed entro il 2022 completamente plastic free.

3) Molto più di un semplice spazzolino, come i vostri prodotti migliorano la cura orale?

Ogni cosa è pensata per essere emozionale e allo stesso tempo funziona.

Ecco perché ad esempio la base racchiude un foro di scolo per l’acqua aumentando enormemente il livello di igiene dello spazzolino. Tutte le fasi li lavorazione dello spazzolino sono realizzate da noi in Italia, è 100% made in italy.

Vogliamo che lo spazzolino diventi “attivo”, siamo i primi a proporre uno spazzolino con setole con vitamina C e svilupperemo tutta una linea con questa filosofia. Mentre ci laviamo i denti possiamo prenderci cura della salute della nostra bocca in maniera completamente innovativa. Se fino a ieri esisteva lo spazzolino manuale o elettrico, ora esiste lo spazzolino “attivo” che si prende cura della salute della bocca.

4) Raccontateci nel dettaglio la vostra base innovativa e unica nel suo genere, quali sono i benefici?

Igiene, bellezza e funzionalità.

Maggior igiene poiché non c’è ristagno d’acqua come nel classico bicchiere grazie al foro di scolo.

Bellezza perché PIUMA brush è uno spazzolino che valorizza ed arricchisce l’ambiente bagno, caratteristica che avevano prima solo i prodotti cosmetici. Funzionalità perché all’interno della base vi è un datario manuale che una volta settato sul mese d’acquisto dello spazzolino ricorda di cambiarlo entro 3 mesi di utilizzo!

5) Collutorio in allumino e dentifricio in una confezione unica, da cosa nasce questa scelta di rivoluzionare anche il design dei prodotti?

Anche qui ripeterei i nostri capisaldi: igiene, bellezza e funzionalità: lavoriamo nel rispetto per l’ambiente per cui quando abbiamo sviluppato il nostro collutorio non volevamo la classica confezione di plastica, né tantomeno il vetro che pesando di più può gravare sull’impatto ambientale soprattutto nel trasporto.

Per quanto riguarda il dentifricio volevamo qualcosa di stunning, ma funzionale! Tecnologia airless; il dentifricio non ha scambio d’aria con l’esterno per cui maggior igiene, la pompetta rilascia la giusta dose da applicare sulle setole per cui funzionalità; basta schiacciare tubetti in ogni modo per usare tutto il prodotto! Il nostro sistema garantisce l’uso del 100% del dentifricio, senza fatica, ed esteticamente è unico nel suo genere.

6) Ogni quanto va cambiato un vostro spazzolino?

Dipende ovviamente dalla frequenza d’uso, ma possiamo dire che va cambiato ogni 2/3 mesi.

7) È pensato per le necessità di ogni bocca? Dai denti sensibili a quelli dei bambini?

Abbiamo studiato a fondo la sua forma per unire estetica e funzionalità; il manico è mediamente più lungo degli altri spazzolini per arrivare a pulire facilmente in profondità nel cavo orale, la testa è più stretta per avere maggiore maneggevolezza, il manico flessibile regola la pressione usata rispettando denti e gengive.

La forma a v delle setole è ottimizzata per pulire agevolmente in modo armonico l’arcata dentaria, il pulisci lingua è un’esperienza utile e rilassante; quindi direi che dai 12 anni in su è pensato ed ottimizzato in ogni singolo particolare per un’esperienza di igiene orale unica.

Inoltre tutti i nostri spazzolini sono proposti sempre con il proprio copritestina, completamente riciclabile, così da poterlo portare in viaggio sempre con te!

8) Svelateci i vostri 3 segreti oral care da non dimenticare mai quando ci si lava i denti

  • Spazzolate verticalmente ed in maniera delicata anche in profondità
  • Prendetevi tutto il tempo che vi serve (almeno 2 minuti!)
  • Almeno una volta al giorno usate più prodotti, dallo spazzolino al filo (in arrivo), al collutorio; curate i dettagli, il sorriso è il vostro biglietto da visita!

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più
Potrebbero interessarti