Far durare il rossetto a lungo: scopri l’uso del top coat labbra

Vuoi far durare il tuo rossetto più a lungo? Il top coat labbra è la soluzione che fa al caso tuo! Ecco tutti i nostri consigli di applicazione

Alla necessità di rinforzare o trasformare il proprio make up, risponde il top coat! I prodotti top coat possono davvero fare la differenza durante la giornata.. vorresti una durata e tenuta più lunga dal tuo rossetto? Oppure vorresti trasformare quell’effetto opaco in brillante, cosí da splendere durante il tuo party post lavoro? Allora si, è il caso che il top coat labbra sia nella tua borsetta!

Oggi sul mercato cosmetico i prodotti top coat stanno sempre più cavalcando l’onda, questo perchè non basta più scegliere l’ottimo smalto o rossetto, ma è diventato fondamentale poterlo modificare, proteggere o rinforzare, cosí da farlo durare più a lungo o cambiarne totalmente l’effetto passando da una situazione ad un’altra durante l’arco della giornata!

I prodotti top coat più diffusi sono stati gli smalti top coat, ma ultimamente si trovano anche gli ombretti, i mascara ed i top coat labbra.

Cos’è il top coat labbra

Ma veniamo a noi… cos’è il top coat labbra e come si usa?

Innanzitutto, i top coat sono gli opposti dei prodotti primer. Mentre i primer si applicano prima di tutti gli altri trucchi ma soprattutto direttamente sulla pelle, per cui è importante selezionarli anche sulla base delle proprie esigenze cutanee, i prodotti top coat vengono scelti sicuramente per la loro qualità, ma soprattutto per dare ad un cosmetico già applicato l’effetto che desideriamo, rinforzarlo o trasformarlo!

Proprio come per gli smalti e gli ombretti, anche il top coat labbra viene utilizzato subito dopo l’applicazione del cosmetico principale, in questo caso dopo il rossetto. Diciamo che il top coat labbra è quel prodotto ideale per dare maggior tenuta al rossetto, che sia rosso o di altri colori, oppure per trasformarlo totalmente, personalizzando il proprio look!

Scelto, infatti, il colore che più risalta il proprio sorriso, e la texture di rossetto ( rossetto liquido o tradizionale), è possibile applicare il top coat labbra in base alle proprie necessità.

A disposizione per noi esistono i top coat labbra incolori ma che contengono sostanze come perle o glitter per donare più lucentezza e brillantezza al colore del rossetto, o per ottenere anche effetto metallizzato o shimmer, nei casi in cui si vuole apparire un po’ più fashion. Sono i classici top coat con cui divertirsi per trasformare ed esaltare il proprio rossetto preferito.

I matte top coat labbra, invece, prolungano l’effetto vellutato del rossetto tradizionale, perfezionando quel finish opaco tipico e fissandolo per una tenuta più duratura. In questo modo si tornerà a casa la sera, dopo un’intera giornata, con lo stesso identico sorriso di quando si era uscite!

E voi? Avete mai usato il top coat labbra? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

Prova la Beauty Box Abiby!

Con Abiby ordini online e ricevi prodotti di qualità direttamente a casa tua. Ogni mese selezioniamo per te nuovi brand da scoprire e dei quali innamorarti. È facile, prova subito!