Far durare il rossetto a lungo: scopri l’uso del top coat labbra
Far durare il rossetto a lungo: scopri l’uso del top coat labbra

Far durare il rossetto a lungo: scopri l’uso del top coat labbra

Vuoi far durare il tuo rossetto più a lungo? Il top coat labbra è la soluzione che fa al caso tuo! Ecco tutti i nostri consigli di applicazione

di - 26 ottobre 2018

Alla necessità di rinforzare o trasformare il proprio make up, risponde il top coat! I prodotti top coat possono davvero fare la differenza durante la giornata.. vorresti una durata e tenuta più lunga dal tuo rossetto? Oppure vorresti trasformare quell’effetto opaco in brillante, cosí da splendere durante il tuo party post lavoro? Allora si, è il caso che il top coat labbra sia nella tua borsetta!

Oggi sul mercato cosmetico i prodotti top coat stanno sempre più cavalcando l’onda, questo perchè non basta più scegliere l’ottimo smalto o rossetto, ma è diventato fondamentale poterlo modificare, proteggere o rinforzare, cosí da farlo durare più a lungo o cambiarne totalmente l’effetto passando da una situazione ad un’altra durante l’arco della giornata!

I prodotti top coat più diffusi sono stati gli smalti top coat, ma ultimamente si trovano anche gli ombretti, i mascara ed i top coat labbra.

Cos’è il top coat labbra

Ma veniamo a noi… cos’è il top coat labbra e come si usa?

Innanzitutto, i top coat sono gli opposti dei prodotti primer. Mentre i primer si applicano prima di tutti gli altri trucchi ma soprattutto direttamente sulla pelle, per cui è importante selezionarli anche sulla base delle proprie esigenze cutanee, i prodotti top coat vengono scelti sicuramente per la loro qualità, ma soprattutto per dare ad un cosmetico già applicato l’effetto che desideriamo, rinforzarlo o trasformarlo! Proprio come per gli smalti e gli ombretti, anche il top coat labbra viene utilizzato subito dopo l’applicazione del cosmetico principale, in questo caso dopo il rossetto. Diciamo che il top coat labbra è quel prodotto ideale per dare maggior tenuta al rossetto, che sia rosso o di altri colori, oppure per trasformarlo totalmente, personalizzando il proprio look!

top coat labbra

I prodotti top coat sono sempre amatissimi dal pubblico perché riescono, con una sola passata, a rinforzare un altro prodotto e incrementare la sua durata. Dopo le unghie, anche le labbra possono esultare vittoria! In questo caso specifico, il cosmetico andrà sempre messo al termine della stesura del rossetto e il suo obiettivo non è così scontato. Esistono quelli neutri in cui scopo è proteggere la durabilità del rossetto, altri con finish lucido, glitterato o metallizzato in modo da donare un nuovo volto alla tinta e poterla modificare in base al proprio piacimento. Ad esempio, un rossetto matte da usare nelle ore di ufficio e un top coat shimmer per l’aperitivo con le amiche subito dopo. Esistono anche versioni matte che prolungano l’effetto vellutato, così da avere 12 ore di rossetto con una sola passata.

Lord&Berry

Lip Silhoutte

9

La matita Lip Silhouette di Lord&Berry definisce e modella le labbra per un effetto assolutamente professionale. Comodissima da applicare, garantisce contorni definiti e agisce attivamente grazie ai principi che stimolano la rigenerazione e il rassodamento della pelle.

Aggiungi

Scelto, infatti, il colore che più risalta il proprio sorriso, e la texture di rossetto ( rossetto liquido o tradizionale), è possibile applicare il top coat labbra in base alle proprie necessità.

Come si applica correttamente il Top Coat labbra

Per svolgere un trucco perfetto è consigliabile mettere il primer prima del rossetto in modo da preparare le labbra, idratarle e appianare le rughette. In seguito si potrà passare la tinta e solo al termine il top coat tramite un pennellino. Quest’ultimo servirà a seguire la forma designata senza fuoriuscire dal contorno ma attenzione a non premerlo con troppa intensità perché altrimenti potrebbe portare con sé il rossetto sottostante.

E voi? Avete mai usato il top coat labbra? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

Studio 10

Lip Gloss 3 in 1

2517

LIP LIP URRA’!! Il cambio stagione, la vita frenetica, l’inquinamento fanno diventare le labbra secche e disidratate. LIP PERFECTING BALM GLOSS, grazie ai suoi ingredienti Acido Ialuronico, vitamina E e Aminoacidi, trasformerà le vostre labbra. Con un unico prodotto le vostre labbra appariranno visi

Aggiungi

La forma delle labbra svela la tua personalità!

 

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox