E tu, che forma di labbra hai?
E tu, che forma di labbra hai?

E tu, che forma di labbra hai?

Si dice che la forma delle labbra possa rivelare tratti della tua personalità. Scopri quale forma ti appartiene e se ti ritrovi nella descrizione!

Ti consigliamo:

Matte Lipstick

25,00
Lord & Berry / Uno rossetto matte che fornisce un comfort estremo nell'applicazione.
Aggiungi25,00

Le labbra sono di sicuro uno degli strumenti di seduzione del viso femminile, ed una parte del corpo sempre in primo piano. Che si tratti di scegliere la tonalità di rossetto giusta, o di correggere le imperfezioni delle labbra con piccoli accorgimenti di make-up, è innegabile che le donne dedichino molta cura alla loro bocca.

Pochi sanno però che scienziati e fisiognomisti considerano le labbra una delle caratteristiche più importanti a cui prestare attenzione quando si cerca di determinare il carattere e la personalità di un soggetto. A pensarci bene però, esprimiamo i nostri pensieri verbalmente grazie alle labbra e con il linguaggio del corpo, così facendo riveliamo sempre qualcosa del nostro carattere e peculiarità psicologiche. Quando ci sentiamo felici, arrabbiati o tristi, la prima indicazione fisica è nella forma che assume la bocca, mentre esprimiamo i nostri pensieri sia verbalmente che attraverso le espressioni che facciamo, le labbra disegnano i nostri pensieri più profondi. Ora, gli esperti suggeriscono che la forma delle tue labbra potrebbe rivelare ancora più profonde peculiarità psicologiche e tratti della personalità.

Il tuo broncio ad esempio è direttamente correlato al modo in cui ti comporti con i diversi tipi di persone intorno a te, questa interpretazione è basata sull’antica arte cinese della lettura del viso. La cosa più importante di cui le tue labbra parlano è come sei, rivelano la tua personalità nelle relazioni e in che modo ti concedi agli altri.

Se gli occhi sono lo specchio dell’anima, le labbra possono rivelare aspetti nitidi e profondi che caratterizzano la personalità.

E tu, che labbra hai?

La lettura delle labbra fissa sulla forma, la dimensione, la rotondità e la definizione dell’arco di Cupido (ossia quel piccolo monte a forma di M al di sopra del centro del tuo labbro superiore) per scoprire le implicazioni soggettive della personalità. Stiamo per entrare nel vivo della nostra analisi per capire meglio la personalità di una donna rispetto alla forma delle labbra. Le labbra a cuore, labbra carnose, labbro superiore sottile inferiore carnoso, labbra sottili e tanti altri tipi di forme, sono solo alcune delle numerose personalità nascoste dietro la bocca di una donna.

Molto spesso il trucco influenza la forma delle labbra carnose, nel senso che sono molto più sottili di quello che appaiono, in questo caso, per determinare la personalità bisogna sempre rivolgersi alla forma originale. Ecco alcune forme di labbra comuni e i tratti che possono suggerire.

Labbra Carnose

Labbra carnose

Avere le labbra grandi, abbondanti, carnose, è sinonimo di una personalità altruista e gentile. Le persone che possiedono questa forma di labbra sono naturalmente predisposte per prendersi cura del prossimo, senza mai mettere i propri interessi davanti a tutto, anzi, al contrario. Se le tue labbra sono così, allora potresti aver passato molto tempo quando eri una bambina, ad allattare gattini randagi o aiutarli nei rifugi per animali: avresti voluto portarli tutti a casa con te. Hai un istinto materno innato e forte è il desiderio di salvaguardare e proteggere gli altri. In qualsiasi situazione stressante, pensi prima di tutto alle altre persone e mai solo a te stessa. Persone come te, generalmente sono i migliori genitori.

Labbra a cuore

Labbra a cuore

Se hai il labbro superiore più grande di quello inferiore, molto spesso questa forma è definita labbra a cuore. Una persona che ha le labbra come queste è, semplicemente, una regina della scena. Sono emotive, carismatiche, amano la vita e attirano l’attenzione su se stesse in maniera naturale ma da vere attrici. Hanno un’alta opinione di se stesse e possiedono la capacità di attirare le altre persone: sono magnetiche, o più semplicemente, adorano solo stare al centro dell’attenzione. Se hai questa forma di labbra sei qualcuna che vuole davvero godersi la vita.

Labbro inferiore voluminoso

Labbro inferiore voluminosoo

Sii onesta: semplicemente non sei nata per fare il lavoro d’ufficio. Come può una donna sedersi ore e ore al giorno, quando ci sono così tante cose interessanti là fuori? Le persone con labbra come queste sanno davvero cosa significa divertirsi. Hai bisogno di vitalità, di uno stile di vita energico, nuove conoscenze, nuovi posti da visitare e nuove impressioni. Sei curiosa, socievole e aperta a tutto ciò che c’è di nuovo. Sei il tipo di donna che può condurre le persone insieme a te in un incredibile percorso, sempre verso nuove avventure.

Labbro inferiore sottile

labbro inferiore sottile

Le persone con questo tipo di labbra tendono ad essere solitarie e piuttosto timide, non per questo non sanno come comportarsi in società o come mantenere vivo un rapporto di amicizia. Sono donne tutte da scoprire, e se si riesce a superare il muro di timidezza iniziale, si troverà dinanzi a sé una persona davvero speciale e piena di qualità. La loro personalità introversa significa anche che sono autosufficienti; stanno bene con se stesse e sono perfettamente contente dell’idea di essere completamente indipendenti.

Labbra con arco di cupido accentuato

Arco di cupido

Un labbro superiore con arco di cupido accentuato, mostra una donna al 200% creativa, dalla punta estrema dei capelli fino alle dita dei piedi. Spesso, le donne che hanno questa forma di labbra, sono conosciute per essere grandi attrici, artiste e musiciste di talento. Una delle caratteristiche più positive è che hanno un vero e proprio talento mnemonico nel conservare i ricordi in maniera eccellente. Soprattutto quando si tratta di ricordare volti e nomi, e mantengono i contatti con tutti quelli che conoscono, rimanendo sempre consapevoli di ciò che sta accadendo. Sono socievoli, si sforzano per l’auto-espressione in ogni forma e quasi sempre ottengono buoni risultati nel loro lavoro. Questa personalità porta quindi le persone ad essere ottime comunicatrici, la loro mente apprende in maniera veloce per via della sua creatività sviluppata. Poiché sono così risolute, possono anche essere molto reattive e spesso non pensano prima di parlare, sia se ciò che stanno dicendo è gentile, sia se è poco delicato. Nonostante ciò, se possiedi questa forma di labbra sei una donna di indole gentile, compassionevole e rispettosa degli altri.

Labbra molto piene al centro

Labbra molto piene al centro

Avere le labbra molto piene al centro è di solito la caratteristica delle persone birichine. Se da un lato può sembrare un’estetica che mette il risalto uno spirito scherzoso, dall’altro questa personalità cela un bisogno di conforto e di affetto. Se non si prendono cura di se stesse, però, allora nessuno lo farà. Prima di conoscerle, queste donne sembrano spesso egoiste, ma non è questo il caso, anzi, è dovuto solo all’apparenza estetica. Sono amiche compassionevoli e devote, il tipo di persone che verranno in aiuto degli altri in un momento critico preciso. Non mettono mai i loro interessi sopra quelli degli altri e non faranno mai del male a se stesse. A causa di questo principio guida, le cose spesso funzionano bene per loro e sanno come dimostrarsi amabili amiche, amanti e persone davvero squisite.

Labbra all’ingiù

Labbra all'ingiù

Questo tipo di labbra indica una personalità davvero empatica verso il prossimo, pronta sempre ad ascoltare e a mettere gli interessi degli altri davanti ai propri. Sei una persona disponibile e altruista, ma non ami essere presa in giro. Con il trucco adatto è possibile cambiare la forma, anche se questo tipo di forma delle labbra può essere intrigante. La personalità di chi le possiede è forte, determinata e predisposta a prendersi cura degli altri. Questo tipo di labbra potrebbe ricordare un’espressione triste e malinconica, in realtà le donne che le possiedono sono molto simpatiche e pronte a divertirsi quando sono in compagnia. Amano stare in mezzo agli altri e sperimentare sempre nuove situazioni.

Labbra sottili

Labbra sottili

Le persone con labbra sottili sono spesso solitarie e tendono a bastare a se stesse senza necessariamente cercare la compagnia altrui. Questo però non significa che non siano di buona compagnia, anzi. Loro stanno bene da sole per una semplice esigenza spirituale, sono molto autosufficienti e possono affrontare qualsiasi problema prendendolo di petto e superandolo senza grosse difficoltà. Se hai le labbra sottili, probabilmente sei il tipo di donna indipendente, dalla forte carica, che non ha assolutamente bisogno di compagnia quando va a visitare un museo o quando va in vacanza in isole lontane. Ma, nonostante il tuo amore per la solitudine, ti senti perfettamente a tuo agio anche in un gruppo di persone.

Labbra larghe

Labbra larghe

Avere le labbra larghe significa essere molto indipendenti e anche sapersela cavare in ogni circostanza. Se hai e labbra larghe sei una persona espansiva, energica e socievole. Chi possiede questo tipo di labbra è un vulcano in continua eruzione, che sa apprezzare la vita e che trasmette la gioia di vivere sempre, in ogni occasione. Ovviamente, non puoi che essere circondata da molti amici che ti vogliono bene e riesci sempre a tirare fuori il meglio da ogni situazione. La personalità è dominante ma mai invadente.

Ti consigliamo:

Matte Lipstick
Aggiungi

Matte Lipstick

25,00
Lord & Berry / Uno rossetto matte che fornisce un comfort estremo nell'applicazione.
Close
Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox