Con la primavera ormai quasi alle porte è il momento giusto per esplorare i colori di tendenza dei rossetti 2020 e lasciarsi tentare da texture leggere e nuance luminose e vivaci.
Non ci sono dubbi: colori dei rossetti per la primavera 2020 conquisteranno tutte le makeup addicted con finish lucidi e vinilici, texture liquide e colori luminosi, perfetti per accogliere la nuova stagione. Sono proprio queste, infatti, le caratteristiche del lipstick perfetto secondo le tendenze rossetti 2020: le indiscusse protagoniste della primavera estate, infatti, saranno tutte le tonalità del rosa, possibilmente da declinare in un finish laccato e brillante, per dare una luminosità particolare al makeup. Non temano le amanti del rosso e del nude perché i colori rossetti 2020 rispettano tutti i gusti premiando texture cremose e nuance brillanti e pop o calde e avvolgenti che daranno vita ai look più cool della stagione calda. L’unica regola è scegliere formulazioni nutrienti – con oli naturali, ad esempio – che rendano le vostre labbra ancora più morbide e attraenti, da baciare: in fondo, un bacio non si nega mai, a costo di rovinarsi il rossetto!
Colori rossetti 2020: 50 sfumature di rosa
Il rosa è il colore dei fiori e della primavera e proprio per questo i colori rossetti 2020 per eccellenza ne abbracceranno tutte le sfumature, dalle più girly a quelle più intense come il magenta. Non si tratta del classico nude, ma di nuance altrettanto delicate da portare come alternativa al rossetto rosso per chi proprio non può fare a meno delle tendenze makeup della primavera estate 2020. Le sfumature di rosa da cui lasciarsi tentare sono praticamente infinite, perciò, l’unica regola è scegliere quella che più si armonizza con l’incarnato.
Tra i colori rossetti più di tendenza il rosso diventa pop
Irrinunciabile in qualsiasi stagione, il rossetto rosso sarà protagonista anche delle tendenze rossetti 2020, da declinare rigorosamente in toni fluo e molto accesi, dal corallo al rosso fuoco. Pigmenti puri e condensati danno origine a tonalità piene e vibranti, che dovranno essere abbinate a una texture morbida e cremosa per avvolgere letteralmente le labbra. Per questi rossetti 2020, scegliete un finish vellutato a metà strada tra il lucido e l’opaco, che risulterà confortevole e perfetto per rendere giustizia alle vostre labbra.
Il nude brillante e l’effetto gloss per chi non ama attirare l’attenzione
Anche tra i colori rossetti 2020 non accenna a diminuire l’amore per il nude, meglio se con un finish glossato per illuminare le giornate di primavera. Se siete delle amanti dei rossetti color carne, le texture satinate e brillanti sono perfette per catapultarvi direttamente ad un party estivo in riva al mare. Quanto alla nuance, il colore rossetto più di tendenza per il 2020 – da avere assolutamente nel beauty case – è il marrone, da scegliere per rendere omaggio al ritorno degli anni Novanta tra i trend moda, capelli e makeup dell’anno.
I colori rossetti 2020 non rinunciano a tonalità più dark, ma solo se il finish è vinilico
L’arrivo della bella stagione non significa necessariamente rossetti chiari e colori vivaci, infatti, tra le tendenze rossetti 2020 non mancano colori scuri e dall’animo più dark, che vanno dal bordeaux al nero. In questo caso, lasciatevi tentare da rossetti liquidi arricchiti con oli emollienti, che vi aiuteranno a mantenere le labbra morbidissime. Le texture dei rossetti liquidi per il 2020, infatti, si fanno extra fluide per lasciare labbra piene e uniformi, ma anche voluttuose. E per rispettare i colori rossetti 2020 più scuri non dimenticate di aggiungere un tocco vinilico alle vostre labbra, aggiungendo un velo di gloss o scegliendo texture super lucide.