DD Cream: cos’è e come usarla nel make-up?
DD Cream: cos’è e come usarla nel make-up?

DD Cream: cos’è e come usarla nel make-up?

Da Corea a Stati Uniti arriva un intero beauty Alphabet fatto di creme colorate e multitasking che proteggono, uniformano e idratano l’incarnato, lasciando la pelle semplicemente bellissima. Le ultime arrivate? Le DD Cream, ideali per le pelli mature.

Cosa sono le DD Cream? Se in principio furono le BB cream (Blemish Balm Cream) a rivoluzionare il mercato grazie al loro potere idratante, poi fu la volta delle CC Cream (Corrective Colour Cream), che grazie alla loro texture leggera e coprente hanno accontentato le amanti del makeup, nascondendo le imperfezioni senza appesantire la pelle.

Varie

Oggi l’alfabeto beauty si completa con le DD Cream (Daily Defence Cream o Disguise and Diminish Cream), ovvero la perfetta alternativa al fondotinta per le pelli mature, in quanto creme colorate e multitasking, adatte a proteggere, colorare e idratare la pelle. Un trattamento all in one ideale per sostituire il fondotinta con l’aumento delle temperature, grazie alla sua azione antiossidante e protettiva, ma capace di mascherare perfettamente discromie, linee d’espressione e rughe. Chi dovrebbe utilizzare le DD Cream, quindi? Certamente le pelli più mature, per via della texture ricca e fondente di questi ibridi tra makeup e skincare, ma anche chiunque desideri un trattamento altamente coprente e idratante.

Cosa è una DD Cream?

Le DD Cream sono la soluzione perfetta per fondere la cura della pelle con il makeup, ottenendo un prodotto multifunzione, ideale per prendersi cura soprattutto delle pelli mature. Una Daily Defence Cream o Disguise and Diminish Cream, infatti, può facilmente uniformare e illuminare l’incarnato, ma anche fungere da trattamento anti-age.

DD Cream

La funzione protettiva delle DD Cream, infatti, contrasta gli effetti dei raggi UV grazie agli ingredienti antiossidanti e antietà contenuti all’interno della formulazione. Non solo: le DD Cream contengono molto spesso anche uno schermo di protezione solare con SPF tra 15 e 25 e, con delle differenze a seconda del brand di appartenenza, ingredienti antiossidanti e nutrienti come burro di karité, estratto di mirto, ibisco e vitamina E. Quanto al makeup, questi prodotti sono ideali per eliminare imperfezioni e discromie, ma anche illuminare la pelle grazie alle polveri brillanti spesso presenti nella formulazione.

Applicare le DD Cream: come fare?

La prima cosa da considerare nella scelta di qualsiasi DD Cream è che si tratta di un prodotto all in one, perciò, se la pelle ha bisogno di un’idratazione particolare o di correggere imperfezioni evidenti, è bene scegliere un prodotto ad hoc. Quanto alla shade, l’unica regola è optare per quella che più si avvicina al proprio incarnato.

Applicazione

Applicare una DD Cream come base trucco, poi, è davvero facile perché non necessita di pennelli particolari: le dita sono più che sufficienti per ottenere un risultato omogeneo. La consistenza in crema del prodotto, infatti, rende l’operazione ancora più semplice perché a contatto con il calore delle mani diverrà ancora più facile da lavorare.

Come scegliere tra BB, CC e DD Cream?

La scelta tra queste Alphabet Cream dipende soprattutto dal proprio tipo di pelle. Le BB Cream o Blemish Balm, infatti, sono perfette per chi ama le texture piuttosto leggere e desidera una coprenza medio-bassa dal proprio fondotinta e dunque un effetto assolutamente naturale.

Differenze

Le Color Corrective o Control Cream (CC Cream), invece, hanno una texture decisamente più ricca: la formulazione, infatti, è più coprente e quindi adatta anche a correggere imperfezioni come acne e brufoli, ma anche i segni del tempo e le linee d’espressione.

Youth Lab

CC Complete Cream Value Set - Pelle Normale / Secca

31,70

CC Complete Cream SPF 30 per pelli normali e secche è una crema multifunzionale colorata, che copre le imperfezioni e offre un risultato naturale e impeccabile! Grazie ai pigmenti di colore naturale, si adatta ad ogni tono della pelle, garantendo una copertura uniforme. CC Complete Cream for Eyes

Aggiungi

Diversa ancora la funzione delle DD Cream, che sono rivolte in modo più specifico alle pelli mature grazie a principi attivi antiossidanti e nutrienti, ideali per contrastare i radicali liberi e, contemporaneamente, mascherare e combattere rughe e macchie cutanee.

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox