Balsami labbra mare: cosa sono e perché sono l’alleato per l’estate
Balsami labbra mare: cosa sono e perché sono l’alleato per l’estate

Balsami labbra mare: cosa sono e perché sono l’alleato per l’estate

Come avere una bocca da baciare anche dopo una giornata di sole, vento e salsedine? Utilizzando i migliori balsami labbra anche in riva al mare, naturalmente.

Spesso sottovalutata, l’importanza di proteggere le labbra è fondamentale per preservarne bellezza e salute. Ecco perché in ogni beauty-case non dovrebbero mai mancare dei balsami labbra, l’ideale per mantenerle idratate e nutrite anche al mare. E non solo: vista la necessità di indossare la mascherina, un balsamo riparatore labbra può essere l’alleato giusto per evitare che il microclima umido creato proprio dalla mascherina finisca per seccare le labbra, provocando screpolature e piccoli tagli.

balsami-labbra-mare-3

Cosa aspettarsi dai migliori balsami labbra per il mare e per la città? Protezione, nutrimento e un makeup effetto vedo-non-vedo. È fondamentale, infatti, che le formule siano idratanti e lenitive, ma anche capaci di proteggere quest’area così delicata da salsedine, vento, inquinamento e afa, senza rinunciare a comfort e bellezza. Proprio per questo, i balsami labbra fai da te non sono una grande idea: è importantissimo, infatti, che che la formula contenga anche dei filtri solari con cui evitare scottature e disidratazione. Per trovare l’alleato giusto, poi, basterà scegliere il proprio preferito tra balsami labbra bio e balsami volumizzanti che rimpolpino le labbra. E per chi non può rinunciare a dare vivacità al look, la soluzione giusta sono dei balsami labbra colorati!

Balsamo Labbra Idratante
Evolve Organic Beauty

Balsamo Labbra Idratante

16,00

Aggiungi un sottile tocco di brillantezza e nutri le tue labbra con... Leggi tutto

Aggiungi

Cosa fa davvero un balsamo labbra al mare e in città?

Non chiamatelo semplicemente “burrocacao”! Un balsamo labbra è molto di più e, anzi, la sua funzione è davvero diversa e molto più specifica: il suo scopo, infatti, non è solo mantenere la pelle sana ed elastica, ma anche rimuovere la cute secca e prevenirne la formazione. Spesso trascurata, la pelle del contorno labbra è, in realtà, estremamente delicata e ha bisogno di essere protetta e intensamente idratata.

balsami-labbra-mare-2

Essendo priva di ghiandole sebacee, infatti, la cute di quest’area risulta estremamente sottile e bisognosa di essere trattata con particolare attenzione. Questo, però, non significa rinunciare a comfort e colore!

Skin Chemists

Balsamo Labbra Effetto Volume

36,0030,60

Progettato per idratare le labbra, stimola la circolazione e rende la bocca... Leggi tutto

Aggiungi

I balsami labbra colorati, infatti, sono perfetti per dare un tocco di vivacità al trucco sotto l’ombrellone o dietro la mascherina, dall’azione emolliente e dal finish leggermente lucido, ma assolutamente non appiccicoso. Così facendo potrete creare una barriera protettiva contro le aggressioni di sole, vento e inquinamento e, contemporaneamente, non rinunciare a un trucco labbra di tendenza.

Balsamo Doposole Second Skin
SeventyOne Percent

Balsamo Doposole Second Skin

14,90

Second Skin è il cerotto di Seventy-One per gli sportivi, ispirato al... Leggi tutto

Aggiungi

Dei buoni balsami labbra hanno gli ingredienti giusti

Perché l’azione idratante, antiage e protettiva dei vostri balsami labbra per il mare sia efficace è importante che contengano gli ingredienti giusti, ad iniziare dalle vitamine! Proprio per questo, moltissimi balsami labbra naturali sono a base di burro di Karité, noto per le sue proprietà nutrienti e per essere ricchissimo di vitamine A, E e D.

balsami-labbra-mare-4

Un altro ottimo ingrediente per dei balsami per labbra efficaci è la centella asiatica, che può favorire l’elasticità della pelle e stimolare la produzione di collagene, oltre a combattere gli inestetismi tipici di quest’area del viso. E se state meditando di creare dei balsami labbra fatti in casa, la soluzione perfetta è includere nella vostra formula anche dell’burro di cacao o dell’olio di cocco, ottimi grazie alle loro proprietà emollienti. Per combattere rughe e segni del tempo, invece, i giusti alleati, da ricercare in ogni balsamo labbra nutriente, sono ceramidi, fosfolipidi e acido ialuronico.

Balsamo Labbra Flower Jelly
STYLondon

Balsamo Labbra Flower Jelly

17,00

Lip Balm idratante con fiore essiccato al suo interno. Un Lip Balm... Leggi tutto

Aggiungi

Tutti i benefici dei migliori balsami labbra

La prima funzione dei balsami per le labbra è, naturalmente, idratarle ed evitare screpolature persino al mare. Per l’estate, poi, l’ideale è scegliere formulazioni che siano non solo altamente nutrienti, ma anche dotate di SPF30 o 50, in modo da riparare le labbra dai danni dei raggi UV, oltre che da quelli provocati dal clima. Abbronzare le labbra, infatti, è pressoché impossibile poiché contengono pochissima melanina, mentre le scottature sono davvero difficili da gestire, vista la delicatezza della pelle labiale.

balsami-labbra-mare-1

La soluzione? Dei balsami labbra emollienti e con protezione solare per l’estate, da tenere sempre in borsa e adatti ad accompagnarci anche in autunno. È fondamentale, poi, che l’idratante labbra garantisca un effetto antiage per evitare la comparsa di rughe e macchie nella zona del contorno labbra: l’esposizione al sole durante una giornata di mare o lo stress e lo sfregamento provocati dalla mascherina, infatti, possono sottolineare le linee d’espressione. E se un balsamo riparatore per le labbra è importantissimo durante il giorno, per la sera una scelta interessante sono i balsami volumizzanti, che renderanno le labbra più turgide e rimpolpate, regalandovi letteralmente una bocca da baciare.

Balsamo Labbra – New York
NUORI

Balsamo Labbra – New York

25,00

Il Lip Treat New York è una deliziosa miscela color “berry” di... Leggi tutto

Aggiungi

I balsami labbra sono il prodotto top e multitasking dell’estate

Scegliere un balsamo labbra come inseparabile compagno per le giornate estive non significa solo accaparrarsi il miglior idratante per le labbra in assoluto, ma un insostituibile alleato per risolvere almeno altri 6 problemi beauty.

balsami-labbra-mare-5

Un balsamo labbra nutriente, ad esempio, può essere utilizzato anche per il trucco occhi: la consistenza oleosa, infatti, regala alla pelle un effetto leggermente shimmer very cool, ma può essere molto utile anche per rimuovere le sbavature di mascara. Grazie ai grassi contenuti nella formulazione, poi, un balsamo labbra al mare potrà aiutarvi a disciplinare capelli e sopracciglia, ma anche a reidratare le zone dove la pelle è più screpolata e a nutrire mani e cuticole quando, a causa di sale e vento, vi fanno impazzire perché troppo secche. E se non siete ancora convinte del fatto che il balsamo labbra sia il vostro migliore amico per l’estate, non dimenticate che potrete utilizzarlo persino prolungare la durata delle fragranze sulla pelle: il vostro idratante labbra, infatti, saprà bloccare la parte oleosa del profumo, prolungandone gli effetti.

Balsamo Labbra
Polaar

Balsamo Labbra

10,90

Il balsamo labbra Lapland di Polaar offre un’idratazione intensa tutto l’anno, perfetto... Leggi tutto

Aggiungi
Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox