Tightlining: eyeliner effetto naturale per intensificare lo sguardo

by 28 maggio 2020
Tightlining: eyeliner effetto naturale per intensificare lo sguardo

Il tightliner è perfetto per intensificare lo sguardo e far apparire le ciglia un voluminose! Ecco come realizzarlo facilmente ogni giorno.

Quando si parla di ciglia si sa, ogni donna le sognerebbe lunge e folte, come quelle di una cerbiatta. Se madre natura non vi ha regalato uno sguardo in stile Bambi sappiate che ci pensa il makeup a trarvi in salvo. La tecnica tightlining viene anche definita tecnica dell’eyeliner invisibile perchè prevede l’applicazione dell’eyeliner o della matita nera esclusivamente nella rima interna superiore dell’occhio e non sulla palpebra mobile.

Tecnica tightlining, che cos’è?

Entriamo più nello specifico e vediamo, passo passo, che cos’è il tightlining e perchè questa tecnica è così amata… anche dalle celebrity. Per quanto molto semplice, possiamo affermare che questo trucco cambia immediatamente lo sguardo, soprattutto quando non vogliamo sembrare troppo truccate ma ugualmente vogliamo rendere il nostro occhio sensuale. Come affermavamo poco sopra, la tecnica consiste nell’applicare la matita nella rima superiore occhio andando a riempire ogni piccolo spazio che c’è tra una ciglia e l’altra. Dopo aver esguito questo passaggio vi basterà applicare tanto mascara avendo cura in seguito di separare le ciglia che potrebbero essersi unite tra di loro.

Se messi a confronto, noterete subito la differenza tra un occhio truccato normalmente e un occhio truccato con il tightlining. Quest’ultimo infatti apparirà più espressivo e in particolare le ciglia appariranno più lunghe, voluminose ed intense.

Tightlining-differenze

Tightlining makeup: tutti i segreti!

Si sostiene che una delle più appassionate celebrity del tightlining makeup fosse Audrey Hepburn la quale era famosa, non solo per le sue  sopracciglia praticamente perfette – e copiate da Meghan Markle – ma anche per il suo sguardo. Pare che dividesse le ciglia una a una impiegando intere ore per ottenere un risultato perfetto.

Tightlining-eyeliner

Applicare troppo mascara non serve a niente, anzi, spesso crea un orrendo effetto ciglia a ragnetto. La tecnica del tightlining crea una vera a propria magia, rendendo lo sguardo più aperto, luminoso e le ciglia più belle. In questo modo potrete concentrarvi con il mascara sulla definizione e sul volume, evitando di appesantire le ciglia inutilmente.

Eyeliner tightline tutorial

Potete scegliere se utilizzare un’eyeliner oppure una matita nera per gli occhi con mina retrattile. La matita per tightlining migliore da utilizzare è caratterizzata da una mina sottile, che vi permette di raggiungere facilmente l’attaccatura delle ciglia. Inoltre è bene prediligere prodotti waterproof per scongiurare la probabilità di avere un trucco colato dopo poche ore.

Tightlining-tutorial

Per quanto riguarda l’eyeliner vi consigliamo i prodotti in barattolino. Rispetto a quelli in penna sono più densi e meno soggetti a far lacrimare gli occhi.

L’eyeliner effetto naturale può quindi essere realizzato utilizzando un pennellino angolato e posto appena sotto le ciglia. Infine è importante anche la scelta del mascara. Meglio anche in questo caso prediligere formulazioni long lasting, incurvanti e volumizzanti per completare il tightlining makeup e avere occhi da cerbiatta.

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più
Potrebbero interessarti