Extension ciglia: ecco tutte le risposte ai tuoi dubbi
Extension ciglia: ecco tutte le risposte ai tuoi dubbi

Extension ciglia: ecco tutte le risposte ai tuoi dubbi

Se hai deciso di gettare il mascara alle ortiche e sogni di svegliarti al mattino con uno sguardo curato, le extension ciglia sono la soluzione cosmetica giusta alle tue aspirazioni.

Avere delle ciglia lunghe, folte e naturalmente arcuate al punto giusto è un’ambizione che accomuna molte di noi. Madre natura, però, non è stata molto benigna: sono poche coloro che possono vantare ciglia naturali perfette e, si sa, noi donne vogliamo sempre di più! Per fortuna la medicina estetica ed i trattamenti cosmetici hanno compiuto passi da gigante negli ultimi anni, e ci consentono di correggere piccoli e grandi difetti senza troppo sforzo e di migliorare sensibilmente il nostro aspetto – dalle sopracciglia tatuate al microblading, alla ricostruzione delle unghie alla depilazione al laser ormai tutto è possibile.

Sono ormai lontani i tempi, in cui l’applicazione di ciglia finte risultava tanto evidente ed innaturale da essere riservata soltanto ad un pubblico femminile ristretto; oggi, grazie ai progressi compiuti ed al perfezionamento della tecnica, l’extension ciglia è alla portata di quasi tutte le donne che possono sfoggiare uno sguardo nuovo ed impeccabile.

Il trattamento è assolutamente indolore, ma richiede tempo a disposizione ed è consigliabile rivolgersi ad un professionista del settore che sappia consigliarci al meglio e rispettare le nostre aspettative in merito al risultato finale. Se ti abbiamo incuriosito e vuoi approfondire il discorso scoprendo le varie tecniche di applicazione e qualche dettaglio in più, ti esortiamo a continuare la lettura. Al termine, le extension ciglia non avranno più segreti.

Mascara Volumizzante
Lord&Berry

Mascara Volumizzante

24,00

Mascara effetto ciglia finte e super volume

Aggiungi

Extension ciglia one to one

Se vuoi ottenere un risultato curato, naturale, ma non troppo esasperato, la tecnica one to one è senza dubbio quella più adeguata alle tue esigenze. Il trattamento comincia con una breve fase preparatoria; il professionista dopo aver pulito accuratamente il contorno occhi applica dei patch adesivi nella zona perioculare e pettina accuratamente le ciglia.

L’applicazione ha inizio subito dopo; con pazienza e fermezza il professionista applica singolarmente una ciglia finta su ogni ciglia vera fissandola con un’apposita colla che non provoca allergie o irritazioni. La seduta è molto lunga e durante l’applicazione l’esperto può anche correggere eventuali imperfezioni utilizzando, se necessario, ciglia sintetiche di varia lunghezza e con spessore e curvature differenti.

La tecnica one to one è un’extension ciglia ad effetto naturale che può essere sfoggiata senza impegno eccessivo, ma può essere anche modulata in base alle tue aspettative. La stessa tecnica, infatti, si può trasformare in un’ extension ciglia ad effetto bambola applicando delle ciglia un po’ più lunghe nella parte centrale della riga ciliare.

Extension ciglia tecnica volume

ciglia lunghe extension

Se desideri ottenere un risultato drammatico ad elevato impatto visivo, la tecnica volume è la soluzione giusta alle tue aspettative. Il trattamento non è molto diverso dalla tecnica one to one; il professionista effettua il rituale preparatorio nello stesso modo ma è l’applicazione delle ciglia finta ed essere differente. In questo caso, infatti, ad ogni ciglia vera possono essere applicate 2,3,4,5 e anche oltre ciglia finte. L’extension ciglia 2d, ad esempio, implica l’incollatura di due ciglia finta per ogni ciglia vera con un risultato assai più deciso e visibile. Per ottenere un vero e proprio infoltimento delle ciglia, il professionista ti consiglierà l’extension ciglia volume russo che è in grado di donarti un aspetto a dir poco teatrale. Va precisato che l’extension ciglia effetto volume non utilizza ciglia singole, ma ciuffetti di ciglia che sono di un peso più leggero rispetto a quelle utilizzate per realizzare un’extension ciglia naturale.

Quanto costa fare le extension alle ciglia?

Prima di incominciare il trattamento vero e proprio è necessario avere le idee ben chiare. Alla prima applicazione di ciglia finte seguirà un ritocco dopo circa tre settimane e così via nel tempo. Il ritocco non è un optional; le ciglia finte, infatti, sono applicate su quelle vere e quindi seguono il loro percorso di vita naturale. Onde evitare di trovarsi con dei buchi e quando si cominciano a trovare troppe ciglia sul cuscino, è bene intervenire per ripristinare un risultato gradevole.

Il trattamento iniziale ha costi variabili; a seconda del tempo impiegato e della tecnica utilizzata l’extension ciglia può avere un prezzo che oscilla tra i 150 ed i 300 Euro. Ti consigliamo di diffidare da prezzi smaccatamente inferiori privilegiando l’aspetto sicurezza dei materiali e della professionalità impiegata. Il ritocco successivo, invece, può necessitare di un impegno economico dai 50 agli 80 euro. Volendo fare due conti, dunque, il costo delle extension ciglia al mese può arrivare, in media, anche sui 250 Euro.

Effetto naturale extension ciglia

Se ciglia colorate e con piccoli Swarovski applicati non fanno per te, il professionista di consiglierà un effetto naturale. Il risultato che otterrai è stupefacente. Lo sguardo apparirà immediatamente più curato anche quando non avrai avuto tempo di truccarti. L’applicazione di ciglia finte, inoltre, non inibisce l’uso del mascara, ma di fatto, lo rende del tutto inutile. L’effetto naturale si ottiene essenzialmente scegliendo con cura le ciglia finta da applicare: via libera, dunque, a ciglia sottili di lunghezza e diametro naturale con una particolare attenzione a non eccedere in un prodotto eccessivamente colorato privilegiando quelle più vicine al colore originale.

Controindicazioni o danni extension ciglia

Prima di lanciarti a capofitto nel trattamento, devi sapere che l’extension ciglia possiede sia pro che contro. Dei vantaggi abbiamo già ampiamente discusso mettendo in risalto sia il risultato finale soddisfacente che la comodità di avere, in qualsiasi momento, uno sguardo curato ed elegante senza bisogno di trascorrere ore davanti allo specchio.

Il trattamento, purtroppo presenta anche alcune controindicazioni. Non tutte le ciglia, infatti, sono adatte ad essere sottoposte ad un processo di infoltimento; soltanto le più robuste e sane, infatti, possono sopportare quel minimo di stress che la procedura impone. Un altro aspetto negativo, naturalmente, è la cura che bisogna avere dopo essersi sottoposti al trattamento (prestare attenzione ai traumi e a non bagnarle ad esempio) e, ovviamente, l’impegno di dover effettuare più ritocchi nel tempo per mantenere sempre un risultato soddisfacente.

L’ultima domanda che potresti porti, infine, è se la procedura di extension ciglia possa provocare dei danni. In linea generale la risposta è negativa sempre ammesso che tu ti sia affidato ad un professionista serio che utilizzi sempre prodotti di elevata qualità e che sappia impiegare la giusta manualità.

Mascara Punk Volumizer
Doucce

Mascara Punk Volumizer

15,00

Crea istantaneamente ciglia folte e seducenti per un effetto audace.

Aggiungi
Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Ottieni la chiave
Abiby Beautybox